• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Con photoshop CS6

#Erbacaro

Utente Strepitoso
Autore del topic
22 Giugno 2011
4.805
72
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ieri ho scaricato la versione di prova di photoshop CS6 e dato che era tardi non ho potuto testarlo, oggi quando vado a aprire dato che devo fare un logo metto lo strumento di testo, il font che voglio e la grandezza, seleziono per scrivere ma non rispetta niente di quello che ho settato; Praticamente mi appare la "linea" per scrivere piccolissima sarà 7-8 di grandezza e quindi anche quando scrivo esce piccolissimo. Non capisco perchè fa così ._. lo avevo già scaricato in precedenza e funzionava benissimo.

Riferimento: Con photoshop CS6

Puo dipendere da vari elementi il problema, prova a vedere se in basso a sinistra c'è scritto 100%, se non c'è scritto 100% mettil tu, inoltre fammi lo screen del programma con il testo inserito e posta tutto qua

Puo dipendere da vari elementi il problema, prova a vedere se in basso a sinistra c'è scritto 100%, se non c'è scritto 100% mettil tu, inoltre fammi lo screen del programma con il testo inserito e posta tutto qua

non posso mettere 100% in basso perchè altrimenti mi viene troppo grande lo spazio. Ecco comunque uno screen

f0bwjd.jpg

Scusa, ma che dimensioni hai messo al logo?
Magari hai sbagliato i settaggi quando apri un nuovo progetto. Puoi vedere come viene prima di salvarlo cliccando la voce in alto 'Visualizza -> Pixel Reali' e ti fa vedere le grandezze reali dell'immagine.

Scusa, ma che dimensioni hai messo al logo?
Magari hai sbagliato i settaggi quando apri un nuovo progetto. Puoi vedere come viene prima di salvarlo cliccando la voce in alto 'Visualizza -> Pixel Reali' e ti fa vedere le grandezze reali dell'immagine.

le dimensioni del logo sono 371x61

Ah ho capito, :emoji_relieved: allora in pratica quando metti ad esempio 10% inbasso a sinistra ti rimpicciolisce l'immagine originale, se metti 200% ad esempio la raddoppia, quella originale è 100% non so se sono stato chiaro, per evitare ciò cosa fai, apri un nuovo file e assicurati di inserire le dimensioni giuste, ad esempio nel tuo caso dovrà essere:
f0bf03c4d6c0f358c17e035a0aa6ae9f.png

Ricordati di metterlo in pixel sempre!! se lo metti in centimetri ti viene gigantesco, e ricordati di lasciare sempre al 100% la dimensione del file se no quando la salvi non sai quanto è grande, la grandezza originale è infatti 100% e devi lavorare per quelle proporzioni quindi non cambiarlo mai!
Se hai risolto taggami

Ah ho capito, :emoji_relieved: allora in pratica quando metti ad esempio 10% inbasso a sinistra ti rimpicciolisce l'immagine originale, se metti 200% ad esempio la raddoppia, quella originale è 100% non so se sono stato chiaro, per evitare ciò cosa fai, apri un nuovo file e assicurati di inserire le dimensioni giuste, ad esempio nel tuo caso dovrà essere:
f0bf03c4d6c0f358c17e035a0aa6ae9f.png

Ricordati di metterlo in pixel sempre!! se lo metti in centimetri ti viene gigantesco, e ricordati di lasciare sempre al 100% la dimensione del file se no quando la salvi non sai quanto è grande, la grandezza originale è infatti 100% e devi lavorare per quelle proporzioni quindi non cambiarlo mai!
Se hai risolto taggami

ecco il mio errore xD avevo messo centimetri invece di pixel, grazie potete chiudere :emoji_slight_smile: