• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Con un VPS mi potrebbe bastare un nome dominio?

IlDio

Utente Esperto
Autore del topic
21 Luglio 2008
1.439
58
Miglior risposta
0
Salve, :bye:

Siccome dovrei comprare un VPS, mi è sorto un dubbio, avendo un VPS, mi basterebbe registrare il nome dominio, e usare il VPS per hostare e cose dunque gestire il mio dominio?

Riferimento: Con un VPS mi potrebbe bastare un nome dominio?

Il nome a dominio lo usi per il vps e uno(dipende quello che vuoi fare) ti basta.

Puoi anche non registrarlo il dominio per un vps, di solito ti forniscono una sorta di indirizzo loro.
Tipo vpsland ti fornisce nome.vpscustomer.com, keyweb codicevps.keyweb.de

Si ma se vuole farci un sito deve comprarlo per forza, a quanto hoc apito lui vorrebbe farci un sito con sto vps, poi comunque a quel punto se vuole gestirsi solo e unicamente il vps, basta anche solo e unicamente l'indirizzo IP associato ad esso.

Si ma se vuole farci un sito deve comprarlo per forza, a quanto ho capito lui vorrebbe farci un sito con sto vps, poi comunque a quel punto se vuole gestirsi solo e unicamente il vps, basta anche solo e unicamente l'indirizzo IP associato ad esso.
Quoto perfettamente.
Bisogna Associare L'Indirizzo IP ed il Gioco è Fatto.

Si puoi comprare dominio e poi mettere i DNS al sito :facepalm:

Segnalo :emoji_alien:

si ti basta puoi semplicemente comprare dominio e colleggare DNS al sito!.