Problema risolto Configurazione computer

UNI▼ERS▲L

Utente Master
Autore del topic
9 Settembre 2010
2.601
158
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, mi potete fare una configurazione per computer? Vorrei che tutti i componenti che mi elencate siano tutti COMPATIBILI con la scheda madre (che mi dite voi). Il budget è non più di 500 euro.
Vorrei che mi dite questi componenti:
-Scheda madre
-Memoria RAM (Pensavo da 6 a 8 BG non di più
-Processore (Qualcosa di simile alle prestazioni di un Intel i-3 o Intel i-5)
-Hard disk
-Scheda video (Meglio se da 2 gb)
-Alimentatore (500 Wat)
-Case (non m'interessa che sia figo, basta che sia facile montare la roba dentro di esso :emoji_relieved:)

Ditemi gente! :emoji_smiley:
Il pc mi serve per studio, dovrà quindi far girare abbastanza bene photoshop e premiere.
@oscarandrea @iTheK @Gatsu

Sul web ho trovato questa:

Scheda grafica: nvidia gt630 / 1bg (palit)
CPU: /
HDD: TOSHIBA 500GB 7200/SATA3
Scheda madre: gigabyte GA - h61m - s2pv
RAM: kingston 8gb ddr3
Case: Powerbox black
Alimentatore: Powerbox 500W

Cosa dite?
 
Ultima modifica:
Scheda grafica: nvidia gt630 / 1bg (palit)
CPU: /
HDD: TOSHIBA 500GB 7200/SATA3
Scheda madre: gigabyte GA - h61m - s2pv
RAM: kingston 8gb ddr3
Case: Powerbox black
Alimentatore: Powerbox 500W

Se ci devi installare solamente Photoshop e Premiere
Vanno bene queste caratteristiche, magari cambierei la RAM con una un po' più potente, ma il prezzo salirebbe! ;)
 
  • Like
Reactions: 1 person
Per la ram ti consiglio di arrivare sui 16GB e l'HDD ne metterei uno da 1TB. Il prezzo sale ma hai un computer performante. :emoji_slight_smile:
 
Ciao ragazzi, mi potete fare una configurazione per computer? Vorrei che tutti i componenti che mi elencate siano tutti COMPATIBILI con la scheda madre (che mi dite voi). Il budget è non più di 500 euro.
Vorrei che mi dite questi componenti:
-Scheda madre
-Memoria RAM (Pensavo da 6 a 8 BG non di più
-Processore (Qualcosa di simile alle prestazioni di un Intel i-3 o Intel i-5)
-Hard disk
-Scheda video (Meglio se da 2 gb)
-Alimentatore (500 Wat)
-Case (non m'interessa che sia figo, basta che sia facile montare la roba dentro di esso :emoji_relieved:)

Ditemi gente! :emoji_smiley:
Il pc mi serve per studio, dovrà quindi far girare abbastanza bene photoshop e premiere.
@oscarandrea @iTheK @Gatsu

Sul web ho trovato questa:

Scheda grafica: nvidia gt630 / 1bg (palit)
CPU: /
HDD: TOSHIBA 500GB 7200/SATA3
Scheda madre: gigabyte GA - h61m - s2pv
RAM: kingston 8gb ddr3
Case: Powerbox black
Alimentatore: Powerbox 500W

Cosa dite?
2iqkgw8.png

w1seh3.png


- - - Aggiornato - - -


- - - Aggiornato - - -

con un pc del genere puo farci anche gaming !!! oltre allo studio ps:se vuoi o.c spinto dev comprare un dissi come si deve
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Ciao ragazzi, mi potete fare una configurazione per computer? Vorrei che tutti i componenti che mi elencate siano tutti COMPATIBILI con la scheda madre (che mi dite voi). Il budget è non più di 500 euro.
Vorrei che mi dite questi componenti:
-Scheda madre
-Memoria RAM (Pensavo da 6 a 8 BG non di più
-Processore (Qualcosa di simile alle prestazioni di un Intel i-3 o Intel i-5)
-Hard disk
-Scheda video (Meglio se da 2 gb)
-Alimentatore (500 Wat)
-Case (non m'interessa che sia figo, basta che sia facile montare la roba dentro di esso :emoji_relieved:)

Ditemi gente! :emoji_smiley:
Il pc mi serve per studio, dovrà quindi far girare abbastanza bene photoshop e premiere.
@oscarandrea @iTheK @Gatsu

Sul web ho trovato questa:

Scheda grafica: nvidia gt630 / 1bg (palit)
CPU: /
HDD: TOSHIBA 500GB 7200/SATA3
Scheda madre: gigabyte GA - h61m - s2pv
RAM: kingston 8gb ddr3
Case: Powerbox black
Alimentatore: Powerbox 500W

Cosa dite?

scheda video pessima, e poi si può scegliere la scheda madre senza sapere il procio? :S

- - - Aggiornato - - -

Puoi provare questa combinazione che è sia da gaming che molto performante con photoshop. ^^
AYOSoOZ.png
effetivamente è meglio fx6300 anche se un po fuori budget ;) Aggiorno la mia
 
allora... NON ME NE FREGA NIENTE DEL GAMING! Per intenderci mi serve un pc ECONOMICO per studio ;)
Ringrazio a chi mi ha risposo :emoji_smiley:
Se potete postate una configurazione più economica (Hard disk e RAM non si discutono 8 GB mi bastano e ho già un HDD da 500GB che sono + che sufficenti)
@#Settings @oscarandrea @iTheK

Il masterizzatore interno è assolutamente necessario? Al giorno d'oggi tutti i software si scaricano dal web...
 
Ultima modifica:
allora... NON ME NE FREGA NIENTE DEL GAMING! Per intenderci mi serve un pc ECONOMICO per studio ;)
Ringrazio a chi mi ha risposo :emoji_smiley:
Se potete postate una configurazione più economica (Hard disk e RAM non si discutono 8 GB mi bastano e ho già un HDD da 500GB che sono + che sufficenti)
@#Settings @oscarandrea @iTheK

dicci quanto vuoi spedere e mi regolo , comunque se ho detto gaming=pc potente=cose complesse=cose semplici=studio
 
dicci quanto vuoi spedere e mi regolo , comunque se ho detto gaming=pc potente=cose complesse=cose semplici=studio

Considerando che ho già l'Hard Disk da 500 GB meno di 500 Euro.
CPU e scheda video che mi avete elencato mi vanno bene!

Per i giochi devo far girare solo league of legends e StarCraft II a 60 FPS (Con grafica tutta al minimo)
 
Ultima modifica:
Considerando che ho già l'Hard Disk da 500 GB meno di 500 Euro.
CPU e scheda video che mi avete elencato mi vanno bene!

Per i giochi devo far girare solo league of legends e StarCraft II a 60 FPS (Con grafica tutta al minimo)
allora togli hd dalla mia configurazione e viene 450 patpat sicuro che è SATA l'hd? il masterizzatore lo hai pure?
 
Considerando che ho già l'Hard Disk da 500 GB meno di 500 Euro.
CPU e scheda video che mi avete elencato mi vanno bene!

Per i giochi devo far girare solo league of legends e StarCraft II a 60 FPS (Con grafica tutta al minimo)
Puoi usare la mia senza hard disk. :emoji_slight_smile:
 
allora togli hd dalla mia configurazione e viene 450 patpat sicuro che è SATA l'hd? il masterizzatore lo hai pure?

è questo qua ma non credo sia SATA
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

E' un ahrd disk esterno con l'usb ma toglo la porta usb e lo metto nella scheda madre... dovrebbe andare...

Ho visto adesso... nessuno degli hard disk che possiedo è SATA quello del portatile è solo ATA mentre il seagate non ne ho idea mi tocca comprare pure HDD :emoji_slight_frown:
 
Ultima modifica:
è questo qua ma non credo sia SATA
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

E' un ahrd disk esterno con l'usb ma toglo la porta usb e lo metto nella scheda madre... dovrebbe andare...

Ho visto adesso... nessuno degli hard disk che possiedo è SATA quello del portatile è solo ATA mentre il seagate non ne ho idea mi tocca comprare pure HDD :emoji_slight_frown:

fai una cosa prendi la mia configurazione ed hai risolto tutto
 
Dai un'occhiata a questa configurazione:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

(non ho considerato l' hard disk ma ho incluso mause,tastiera e monitor per soli 543,42 € e ci puoi fare anche gaming!) Puoi andare su battlefield 4 al Max sui 50-60 Fps
Elenco i componenti:

-RAM: KINGSTON - Memoria Dimm Valueram 8 GB
-CPU: AMD - Processore FX-8320 (8 Core molto utile in editing/studio) 3,5Ghz
-GPU: ASUS - GeForce GTX 660 2 GB GDDR5
-CASE: ITEK - Case PHANTOM Mini Tower Micro-ATX (Alimentatore 500 Watt Incluso nel case)
-MotherB: BIOSTAR - Motherboard A960D+ Socket AM3+ Chipset AMD 760G Micro ATX
-MDVD: SAMSUNG - Masterizzatore DVD Interno SH-224DB BEBE Interfaccia SATA 1.5Gbps
-TastieraMouse: COOLERMASTER - CM Storm Devastator
-Monitor: LG - 20M35A Monitor 19.5” Risoluzione 1600x900


TOTALE: € 543,42 Iva Inclusa
 
  • Like
Reactions: 1 person