• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Configurazione DNS

DarkEmy76

Utente Esperto
Autore del topic
10 Gennaio 2011
1.360
0
Miglior risposta
0
Ciao raga , ho acquistato un dominio .net su tagadab , cioè dove ho il mio vps con il retroserver habbo dentro!
allora stavo andando a modificare i DNS e mi chiedevo cosa devo modificare , perchè è molto diverso :O
ecco uno screen :
rsx6x4.png

spero che mi potrete aiutare!
grazie mille a tutti :cry:

Riferimento: Configurazione DNS

In alto dove c'è Aggiungi A nel campo Hostname non so bene, prova a metterci una @ come per tutti gli altri, poi nel campo Contenuto ci metti tuosito.tuodominio su Time to Live mettici 18000 e clicca su Invia.
Penso sia la configurazione corretta, purtroppo non l'ho mai usato tagadab e non ne sono sicuro...

Mi sembra che dovresti congiurare il tuo hosting su CNAME e compila tutti i dati.

In alto dove c'è Aggiungi A nel campo Hostname non so bene, prova a metterci una @ come per tutti gli altri, poi nel campo Contenuto ci metti tuosito.tuodominio su Time to Live mettici 18000 e clicca su Invia.
Penso sia la configurazione corretta, purtroppo non l'ho mai usato tagadab e non ne sono sicuro...

mi esce non valido :S
mirrors , potresti spiegarti meglio su come configurare i campi in CNAME ?

Ancora qui?

Ma possibile che ogni santa volta che hai dei problemi a livello di Domini/Vps/hosting posti qui?
Adesso mi hai stufato.
Sposto.

si io ho anche configurato un campo A con ip vps e link dominio.... ma l'ho fatto ieri sera e ora ancora non funziona...
comunque jackpot ... in questa sezione non mi risponde quasi nessuno :S

Dovresti contattare il tuo hoster e chiederli alcune informazioni sul vps... del tipo ip e nameserver

P.S. come mai ti sei spostata da aruba?

Dovresti contattare il tuo hoster e chiederli alcune informazioni sul vps... del tipo ip e nameserver

P.S. come mai ti sei spostata da aruba?

Non funzionava il dominio e siccome pensavo che potevo risolvere cambiando dominio e comprandolo su tagadab cioè dove ho il vps l'ho preso...
comunque i nameserver sono gia impostati con quelli di tagadab!

Si, ma l'ip non è detto che è già collegato alla tua vps.