Problema risolto Configurazione nuovo PC

Giuseppe.

Utente Esperto
Autore del topic
24 Gennaio 2009
1.066
58
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, mi rivolgo a voi che sicuramente siete più esperti di me nel fare ciò.
Mi servirebbe la configurazione per un PC principalmente da gaming, ma ovviamente anche per un utilizzo normale; vorrei spendere intorno agli 800-1000€ (se però con meno si può avere comunque un buon PC ben venga). Che mi consigliate? Ovviamente poi monto tutto io ;)
Grazie! :emoji_slight_smile:

EDIT: Ringrazio @Gatsu per la dritta :emoji_slight_smile:


  • Budget massimo a disposizione indicato in € (con budget s'intende la somma monetaria a vostra disposizione che potrete spendere): 800-1000€ (ma anche meno)
  • Per che uso è destinato il computer (office, navigazione, gaming, editing, rendering, server ecc.): gaming e utilizzo normale
  • Specificare se il sistema operativo deve essere incluso oppure no nel budget: NO
  • Specificare se deve essere compreso anche l'assemblaggio nel budget: NO
  • Specificare se deve essere incluso anche un monitor, se si n° dei pollici, risoluzione ecc.: Si, 22pollici
  • Qualora si possedesse già un monitor, specificare la risoluzione massima a disposizione di quest'ultimo: /
  • Specificare se si ha intenzione di overclockare oppure no: NO
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi, mi rivolgo a voi che sicuramente siete più esperti di me nel fare ciò.
Mi servirebbe la configurazione per un PC principalmente da gaming, ma ovviamente anche per un utilizzo normale; vorrei spendere intorno agli 800-1000€ (se però con meno si può avere comunque un buon PC ben venga). Che mi consigliate? Ovviamente poi monto tutto io ;)
Grazie! :emoji_slight_smile:

http://www.sciax2.it/forum/assisten...etto-per-richiedere-preventivi-pc-545966.html

- - - Aggiornato - - -

EK00000689
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 86,40€ 86,40 0,00%
EK00037806
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 53,20€ 53,20 0,00%
EK00034977
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 116,70€ 116,70 0,00%
EK00032828
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 49,80€ 49,80 0,00%
EK00038076
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 17,50€ 17,50 0,00%
EK00027647
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 77,50€ 77,50 0,00%
EK00034717
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 121,80€ 121,80 0,00%
EK00046520
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 165,10€ 165,10 0,00%
EK00038692
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 57,70€ 57,70 0,00%
EK00049486
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 194,30€ 194,30 0,00%
TOTALE IVA COMPRESA : 940,00 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 770,49 €
@Giuseppe.
 
Allora ho cambiato alcune cose, che ne dici?

SCHEDA MADRE:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


DISSIPATORE:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

oppure
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Che mi consigli tra questi due dissipatori?
@Gatsu

La scheda madre da te citata ha il socket LGA 1155 ed è compatibile quindi solo con CPU che presentano lo stesso socket.
La cpu e la scheda madre della configurazione postata da Gatsu hanno il socket 1150, pertanto non puoi sostituire la mobo che ti ha consigliato lui con quella che hai appena postato te.
 
La scheda madre da te citata ha il socket LGA 1155 ed è compatibile quindi solo con CPU che presentano lo stesso socket.
La cpu e la scheda madre della configurazione postata da Gatsu hanno il socket 1150, pertanto non puoi sostituire la mobo che ti ha consigliato lui con quella che hai appena postato te.
Hai ragione ero convinto che il socket fosse uguale; per il dissipatore invece? @Uriel
A proposito del processore, dato che vorrei tenere quella mobo, questo è uguale in termini di prestazioni?

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Per la qualità non ti saprei dire, a livello tecnico però ti posso dire che per il primo dei due la questione è la stessa della scheda madre, non è compatibile con il socket 1150, mentre il secondo sì.
Si si mi sono accorto dell'errore.. per il processore invece? Rileggi il messaggio sopra :emoji_slight_smile: @Uriel
 
Hai ragione ero convinto che il socket fosse uguale; per il dissipatore invece? @Uriel
A proposito del processore, dato che vorrei tenere quella mobo, questo è uguale in termini di prestazioni?

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Il dissipatore non ti serve, è già incluso quello stock di Intel e va più che bene.
Per la cpu meglio la 4440 scalda, consuma e prestazionalmente è migliore del vecchio socket lga1155 quindi non vedo il motivo per optare per quest'ultimo.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Il dissipatore non ti serve, è già incluso quello stock di Intel e va più che bene.
Per la cpu meglio la 4440 scalda, consuma e prestazionalmente è migliore del vecchio socket lga1155 quindi non vedo il motivo per optare per quest'ultimo.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
D'accordo :emoji_slight_smile: Ascolta so per esperienza che qualsiasi dissipatore stock, se il processore viene messo sotto sforzo, è molto rumoroso e questo mi dispiacerebbe. Tu che ne pensi? @Gatsu
 
D'accordo :emoji_slight_smile: Ascolta so per esperienza che qualsiasi dissipatore stock, se il processore viene messo sotto sforzo, è molto rumoroso e questo mi dispiacerebbe. Tu che ne pensi? @Gatsu

No, non è rumoroso e per le temperature non sono un problema.
Con questo non voglio dire che il dissipatore aftermarket sia inutile ma semplicemente non è indispensabile quindi se devi risparmiare è inutile calcolarlo.

PS: Erano rumorosi un bel po quelli di AMD, la serie Phenom, quelli si che sono una motoretta.
 
No, non è rumoroso e per le temperature non sono un problema.
Con questo non voglio dire che il dissipatore aftermarket sia inutile ma semplicemente non è indispensabile quindi se devi risparmiare è inutile calcolarlo.

PS: Erano rumorosi un bel po quelli di AMD, la serie Phenom, quelli si che sono una motoretta.

:emoji_relieved: I dissi AMD sembravano volessero risucchiarmi casa.
L'i5 4440 è un Haswell (Intel Core di 4° generazione) che, come ha scritto Gatsu, consumano meno e scaldano meno, tuttavia se non devi overclockare anche di pochino la CPU il bisogno di un dissi after market si fa sentire.
Ah, e per dirtelo: il dissipatore a liquido non è una sciocchezza: se messo male può anche fuoriuscire il liquido e richiedono manutenzione ;-)