Problema risolto Configurazione PC 800-900 euro

emanuelexx

Nuovo utente
Autore del topic
25 Luglio 2009
21
10
Miglior risposta
0
salve allora a me servirebbe un nuovo pc giusto per giocare ( ho 500 giga di giochi che nn posso sfruttare XD ) e per fare qualcos'altro tipo andare su internet ect. la mia domanda è con 800-900 euro che pc assemblato riuscite a tirarmi fuori
se la sezione è sbagliata anche se nn credo chiedo venia XD
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

io ho provato cosi ma supero di molto il budget e penso di aver dimenticato anche qualcosa XD a dimenticavo nn mi interessa il sistema operativo che lo ho gia
 
Ultima modifica:
Riferimento: nuovo pc

Sposto in hardware.
Rinomino il titolo.
Comunque, hai già un monitor? Risoluzione?

Edit:
Ho notato che hai preso mouse e tastiera a 70 euro l'uno!
E poi prendi un monitor di soli 97 euro?...
Masterizzatore blue ray inutile.
Anzi, 2 masterizzatori Blue-ray!
La scheda madre non è compatibile con il processore.

Configurazione da rifare.

Aspetta Gatsu che ti posta una configurazione. :emoji_relieved:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Configurazione PC 800-900 euro

si infatti l'avevo notato che era da rifare ma conta che è la prima volta e poi la tastiera e il mouse lo presi xk mi piacevano ma mica era una cosa obbligatoria XD anzi
 
Riferimento: Configurazione PC 800-900 euro

30agtqd.png
 
Riferimento: Configurazione PC 800-900 euro

la configurazione di gatsu mi piace solo che 500 giga mi sembrano pochi per l'hdd nn se ne potrebbe avere uno da almeno 1 tera e se puoi aggiungere uno schermo anche se superi di un po il limite di budget fa niente
 
Riferimento: Configurazione PC 800-900 euro

la configurazione di gatsu mi piace solo che 500 giga mi sembrano pochi per l'hdd nn se ne potrebbe avere uno da almeno 1 tera e se puoi aggiungere uno schermo anche se superi di un po il limite di budget fa niente

Come HDD secondario prendi uno qualsiasi che sia SATA3 con capacità che desideri.

Per il monitor ti consiglio questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Configurazione PC 800-900 euro

Vuoi fare overclock in futuro? Se sì, aggiungi un dissipatore alla configurazione di Gatsu.
 
Riferimento: Configurazione PC 800-900 euro

ecco a proposito di overclock che caxxo significa XD
 
Riferimento: Configurazione PC 800-900 euro

Overclock per fartelo capire in parole povere è sfruttare di più il programma, ovvero quando dei componenti sono fatti per un determinato uso hanno un "limite", tu aumenti quel limite per avere prestazioni migliori.
Per pc da gaming tutti quei soldi non li spendi alla fine, come mouse ti posso consigliare uno Sharkoon Fireglinder, peso regolabile, possibilità di usare macro e dpi regolabili, a soli 35 euro inclusa spedizione.
Come scheda video, non spendere tutti quei soldi. Ti consiglio una GTX 560 Ti, sta verso i 180 (se sei fortunato 185 con spedizione, so io il sito)
che è un toro. Come scheda madre non me ne intendo propio :/. Processore ti consiglio un AMD, per il rapporto qualità/prezzo.
Se ho detto cazzate ditemelo, LOL. Una tastiera da gaming non ti serve affatto, toglila.
Togli i 70 euro della tastiera, ne risparmi altri 35 sul mouse, ne risparmi 20 sulla scheda video e volendo penso che puoi risparmiare un'altra ventina di euro se non di più sul procio, sulla scheda madre non so niente, monitor idem.
 
Riferimento: Configurazione PC 800-900 euro

A) Overclock non significa quello. ( o meglio, spero che ti sei spiegato male :|)
B) Quella scheda video è ottima per giocare.
C) Con una GTX 560 TI ti trovi bene per adesso, ma in futuro avrai bisogno di una nuova scheda video.
D) GTX 560 TI è troppo generico.
Esistono vari modelli di GTX 560 TI.
Ad esempio ci sono modelli a 130 euro.
O, ad esempio, la GTX 560 DIRECT CU II che costa 200 euro.
E) AMD? Perchè mai? Ormai è meglio aspettare i nuovi processori Bulldozer.
AMD ha annunciato che tra qualche mese non produrrà più i processori attuali. ( Phenom, Sempron, ecc.. )
F) Cosa significa: penso che puoi risparmiare anche un'altra ventina di euro per il processore!?!? ( SE NON DI PIU' !!!!!!! )
E cosa prende? Un modello non K? Per far cosa?
l'I5 2500 liscio è un processore che ha una GPU integrata di minor prestazioni rispetto alla versione K. ( HD 2000, al posto della 3000 ), ed in più non permette l'overclock!
E' uno spreco prendere quel processore, e non fare overclock!
 
Riferimento: Configurazione PC 800-900 euro

in parole povere l'overclock significa mettere sotto stress il processore XD
cmq come si fa overcloccare un processore XD
 
Ultima modifica:
Riferimento: Configurazione PC 800-900 euro

@Mirko185
Non ho detto che quella scheda video non è buona per giocare, ma ci può risparmiare poco, ed avere le stesse prestazioni poi della nvidia in generale ho sempre sentito parlare bene, soprattutto per quanto riguarda il surriscaldamento è difficile, anche se non posso parlare di questo visto che la scheda video che vuole comprare lui non l'ho mai avuta. La gtx 560 ti è uscita a gennaio circa, non è vecchia.
Sono riuscito a trovare un Phenom x4 II 965 black edition a 120, con spedizione 130 e non è male come procio, anche per giocarci.
Poi l'ho detto, non è che me ne intendo tanto.
"La GeForce GTX 560 Ti, già in commercio, è infatti pensata per sfidarsi con la Radeon HD 6950 1 GB." (Non l'ho scritto io, ne amici, lo dice tanta gente in giro.)
 
Riferimento: Configurazione PC 800-900 euro

in parole povere l'overclock significa mettere sotto stress il processore XD
cmq come si fa overcloccare un processore XD

No... L'overclock aumenta le prestazioni del processore, GPU, ecc... ( ma sì dai, diciamo che è così :emoji_relieved:)
Ti faccio un esempio: il tuo processore è un quadcore a 3.2 GHZ.
Con l'overclock lo puoi portare anche a 4 GHZ. ( un I5 2500k con un dissipatore aftermarket li fa tranquillamente )
 
Riferimento: Configurazione PC 800-900 euro

e ma come si fa a fare un overclock XD

Lo si può fare dal bios, modificando alcuni parametri oppure da Windows con degli appositi tools.
Da BIOS si va comunque sul sicuro.

Comunque Proto, la gtx560 TI DCII o GS vanno circa un 10% in meno e come prezzo siamo lì, poi ci sono anche i modelli da 160,00 EUR ma è un altro discorso, perchè sono modelli stroncati o spovvisti di uscita HDMI e le differenze di prestazioni aumentano ancora di più.
 
Riferimento: Configurazione PC 800-900 euro

grazie delle risposte io mi sono convinto mo mi tocca convincere mio padre XD per me potete chiudere e spostare al massimo se ci sono aggiornamenti posso richiedere l'apertura a @Mirko185 vero
 
Ultima modifica:
Riferimento: Configurazione PC 800-900 euro

allora in pratica domani dovrei comprarmi il pc forse XD il problema pero e che alcuni pezzi della configurazione precedente nn sono + disponibili mo vi faccio vedere
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Uploaded with
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


in pratica nn sono + disponibili la scheda madre
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

la scheda video
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

e il monitor
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

mo la mia domanda è con che cosa posso sostituire sta roba? e un altra cosa ma questo pc per collegarsi a internet tramite wi fi ha bisogno di una scheda a parte o la ha gia incorporata?

@Mirko185