Problema risolto Configurazione pc.. Come vi sembra?

markus1909

Utente Medio
Autore del topic
17 Aprile 2009
130
45
Miglior risposta
0
Salve ho un pc ormai fatto un pò troppo vecchiotto e ho deciso di potenziarlo un pò.. Essendo che sono completamente impreparato sull'argomento chiedo a voi.

Prima vi allego le specifiche del mio pc e dopo i pezzi che vorrei andare a montare.

2y2q.png


usn0.png


0jmb.png


Questi invece sono i pezzi che vorrei andare a mettere:

CPU:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


SCHEDA MADRE:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


RAM:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


ALIMENTAZIONE:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Come scheda video ho intenzione di usare quella sulla CPU ( Radeon HD 8670D) per poi passare a qualcosa di più serio.

Come vi sembra come configurazione? Ripeto che non ne capisco molto e che ho un budget di circa 400-450€ .

Ho un altra domanda posso usare il mio hard disk (Due da 293 gb) e il mio masterizatore?

Aspetto risposte Markus.
 
Salve ho un pc ormai fatto un pò troppo vecchiotto e ho deciso di potenziarlo un pò.. Essendo che sono completamente impreparato sull'argomento chiedo a voi.

Prima vi allego le specifiche del mio pc e dopo i pezzi che vorrei andare a montare.

2y2q.png


usn0.png


0jmb.png


Questi invece sono i pezzi che vorrei andare a mettere:

CPU:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


SCHEDA MADRE:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


RAM:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


ALIMENTAZIONE:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Come scheda video ho intenzione di usare quella sulla CPU ( Radeon HD 8670D) per poi passare a qualcosa di più serio.

Come vi sembra come configurazione? Ripeto che non ne capisco molto e che ho un budget di circa 400-450€ .

Ho un altra domanda posso usare il mio hard disk (Due da 293 gb) e il mio masterizatore?

Aspetto risposte Markus.
allora prima di tutto per il gaming la scheda integrata non va bene :emoji_slight_smile: poi l'hd e il masterizzatore sono SATA3? ti faccio una configurazione io?

- - - Aggiornato - - -

Salve ho un pc ormai fatto un pò troppo vecchiotto e ho deciso di potenziarlo un pò.. Essendo che sono completamente impreparato sull'argomento chiedo a voi.

Prima vi allego le specifiche del mio pc e dopo i pezzi che vorrei andare a montare.

2y2q.png


usn0.png


0jmb.png


Questi invece sono i pezzi che vorrei andare a mettere:

CPU:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


SCHEDA MADRE:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


RAM:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


ALIMENTAZIONE:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Come scheda video ho intenzione di usare quella sulla CPU ( Radeon HD 8670D) per poi passare a qualcosa di più serio.

Come vi sembra come configurazione? Ripeto che non ne capisco molto e che ho un budget di circa 400-450€ .

Ho un altra domanda posso usare il mio hard disk (Due da 293 gb) e il mio masterizatore?

Aspetto risposte Markus.
allora prima di tutto per il gaming la scheda integrata non va bene :emoji_slight_smile: poi l'hd e il masterizzatore sono SATA3? ti faccio una configurazione io?
credo che vada bene
24blmpt.png
e
o70xm9.png
 
Per prima cosa ti ringrazio per la risposta e per la tua configurazione.Io non ci capisco proprio niente ma nella tua configurazione la scheda madre è socket AM1 mentre la CPU è socket AM3 è lo stesso compatibile?
Mi consigli di risparmiare sulla cpu e di comprare una scheda video a parte?
 
Per prima cosa ti ringrazio per la risposta e per la tua configurazione.Io non ci capisco proprio niente ma nella tua configurazione la scheda madre è socket AM1 mentre la CPU è socket AM3 è lo stesso compatibile?
Mi consigli di risparmiare sulla cpu e di comprare una scheda video a parte?

quello è il modello della scheda madre comunque si è meglio la scheda video dedicata! per non contare che sennò la cpu si fonde xD

- - - Aggiornato - - -

Per prima cosa ti ringrazio per la risposta e per la tua configurazione.Io non ci capisco proprio niente ma nella tua configurazione la scheda madre è socket AM1 mentre la CPU è socket AM3 è lo stesso compatibile?
Mi consigli di risparmiare sulla cpu e di comprare una scheda video a parte?

se vuoi restare nel budget metti questa al posta di quella scheda video di prima http://www.eprice.it/schede-video-GIGABYTE/d-4603167
 
Ho letto che per il gaming il processore è meglio INTEL. È la verità? Se si potresti farmi una configurazione con lo stesso prezzo con pezzi INTEL(magari un I5)
Aspetto tue risposte :emoji_slight_smile:
 
Ho letto che per il gaming il processore è meglio INTEL. È la verità? Se si potresti farmi una configurazione con lo stesso prezzo con pezzi INTEL(magari un I5)
Aspetto tue risposte :emoji_slight_smile:

Va bene la tua config, lascia perdere quello che ti hanno detto.
Unica cosa, come psu prendi xfx 450w e come ram delle low profile 1866 mhz 4x2 :emoji_slight_smile:.
 
m9wuhy.jpg

Se vuoi puoi mettere le g.skill ares 1866 al posto delle corsair.
Se invece devi cambiare solo mobo, ram, cpu e alimentatore:
makq6o.jpg

Anche qui stesso discorso per le RAM.
 
Ultima modifica: