Problema risolto Configurazione PHP (IIS)

JackYoer

Utente Attivo
Autore del topic
23 Febbraio 2010
352
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, sto seguendo questa guida http://www.sciax2.it/forum/guide-info/creare-retroserver-iis-409163.html e arrivato al punto dove dovevo cercare PHP, arrivo a questo punto e mi blocco:

Una volta cercato, addate i due componenti che dovrete installare cioè 'PHP manager for IIS e PHP 5.3.6'. Li aggiungete e cliccate il pulsante Install. Per eventuali problemi, ecco gli Screen:

1e6b55ae43559c60bab5008d735ca64d.png

Vi spiego, sono andato a cercare PHP nella ricerca, "PHP manager for IIS" l'ho trovato ed installato, invece PHP 5.3.6 no, ho trovato solo il PHP 5.3.5, ma comunque ho installato entrambi gli elementi, come da screen:

14voc2x.png

Allora proseguo avanti con la guida, dove dice:

Per configurare il PHP, Dovete andare naturalmente alla 'Default Web Site' su IIS, cliccare su 'PHP Manager', ed uscirà:

a4c6a60b4ab5669550765d2ab7bcd64c.png

Cliccate su View recommendations, e attivate le opzioni, infine premete Ok.

Ecco, questa è la parte dove non riesco a trovarmi, infatti se vado su PHP Manager, non esce quell'immagine, ma questo:

2u6fkhy.png

Come posso fare? Per qualsiasi informazione in più sono disposto a darvela tranquillamente, in modo da risolvere il problema :emoji_slight_smile:

@Aqui10 @Holder @Jeckoz @InfernoCMS @nickoz

P.s. Uso Phoenix EMU, quindi se non mi sbaglio Mysql non serve, giusto?

Ultima modifica:
Riferimento: Configurazione PHP (IIS)

Salve a tutti, sto seguendo questa guida http://www.sciax2.it/forum/guide-info/creare-retroserver-iis-409163.html e arrivato al punto dove dovevo cercare PHP, arrivo a questo punto e mi blocco:

Vi spiego, sono andato a cercare PHP nella ricerca, "PHP manager for IIS" l'ho trovato ed installato, invece PHP 5.3.6 no, ho trovato solo il PHP 5.3.5, ma comunque ho installato entrambi gli elementi, come da screen:

14voc2x.png

Allora proseguo avanti con la guida, dove dice:

Ecco, questa è la parte dove non riesco a trovarmi, infatti se vado su PHP Manager, non esce quell'immagine, ma questo:

2u6fkhy.png

Come posso fare? Per qualsiasi informazione in più sono disposto a darvela tranquillamente, in modo da risolvere il problema :emoji_slight_smile:

@Aqui10 @Holder @Jeckoz @InfernoCMS @nickoz

P.s. Uso Phoenix EMU, quindi se non mi sbaglio Mysql non serve, giusto?
Se vai su learn more cosa esce?

Se vai su learn more cosa esce?

Semplicemente avevo sbagliato, non avevo cliccato su Default Site Web. Ora però il problema è un altro:

mj47fd.png

Quando cerco di importare il db mi da questo errore..

Semplicemente avevo sbagliato, non avevo cliccato su Default Site Web. Ora però il problema è un altro:

mj47fd.png

Quando cerco di importare il db mi da questo errore..

Il database non tiene tutte le tabelle, utilizza quello di spyro cms e ti va..

Comunque, devi installare il php (ultima versione).

Ma cosa dici?!?!

Quando selezioni il db togli tutte el spunte che vedi e poi premi start.

Stessa cosa con il db di Spyro...

il PHP ho scaricato l'ultima che potevo trovare in quel programma, altre più aggiornate non me ne dava.

@Aqui10 , lasciamo perdere, è l'ennesimo topic che apro ma in ogni caso non riesco a risolvere il problema. Per fortuna ho trovato una persona che mi aiuta privatamente, quindi potete chiudere.

Ma cosa dici?!?!

Quando selezioni il db togli tutte el spunte che vedi e poi premi start.

Le spunte? Guarda che non sono le spuntature da mangiare ...
Meno male che sei Assistente Tecnico e dovresti scrivere in italiano corretto
Comunque che v di IIS ti sei scaricato?
Segnalo per chiusura come richiesta dall'utente
@Holder

@Aqui10 , lasciamo perdere, è l'ennesimo topic che apro ma in ogni caso non riesco a risolvere il problema. Per fortuna ho trovato una persona che mi aiuta privatamente, quindi potete chiudere.
Sposto e rinomino in quanto l'autore l'ha richiesto.
Le spunte? Guarda che non sono le spuntature da mangiare ...
Meno male che sei Assistente Tecnico e dovresti scrivere in italiano corretto
Comunque che v di IIS ti sei scaricato?
Segnalo per chiusura come richiesta dall'utente
@Holder
Siccome le opzioni sono spuntate bisogna toglierle per importare il db, contento?