Problema risolto Confusioni IP

Skys

Utente Attivo
Autore del topic
19 Maggio 2011
258
29
Miglior risposta
0
Allora,il mio amico dovrebbe sbloccare le porte con simple port forwarding,ma non sappiamo dove sbloccarle,nel senso,in quale ip?
Nel gateway,nell'ip del router,quello del computer,o quello locale che indica sopra simple port?
E su no-ip ci costringe a lasciare obbligatoriamente l'ip del router -.-
E se cercho inutilente di andare nel link mi appare la finestra del suo router che chiede user e password!
Vorrei risposte su cosa fare,su quale ip sbloccare porte e su quale ip mettere link retro :emoji_relieved:
@Holder @Aqui10 @Jeckoz
Help :S

Riferimento: Confusioni IP

Allora,il mio amico dovrebbe sbloccare le porte con simple port forwarding,ma non sappiamo dove sbloccarle,nel senso,in quale ip?
Nel gateway,nell'ip del router,quello del computer,o quello locale che indica sopra simple port?
E su no-ip ci costringe a lasciare obbligatoriamente l'ip del router -.-
E se cercho inutilente di andare nel link mi appare la finestra del suo router che chiede user e password!
Vorrei risposte su cosa fare,su quale ip sbloccare porte e su quale ip mettere link retro :emoji_relieved:
@Holder @Aqui10 @Jeckoz
Help :S

Il modello del modem quale è?

Sposto in una sezione più adatta.
Comunque le porte da sbloccare sono queste: 80, 8080, 21, 22, 3306, 3000, 30000, 500, 7575, 6565, 90, 92, 30001.

@AngelCMS @carmine341
Chi devo ascoltare? :S
Carmine dice dal 192.168.#.#
Angel dice dal router
Per quanto riguarda tutti gli altri commenti,non mi interessava sapere le porte da sbloccare,ma Dove Sbloccarle.

@carmine341 Ma quindi 192.168.#.# sarebbe l'ip del modem/router? :S
Si, è l'ip del gateway predefinito ( in parole povere del router ). E' del tipo 192.168.1.x
Se quando sblocchi le porti, selezionado l'ip, ti escono più ip significa che hai più pc connessi alla rete; per conoscere l'Ip, ipv4, del pc vai su:
-Clicca start, scrivi o cerca cmd. Una volta aperto scrivi "ipconfig" ( senza virgolette ) e digita invio.
Leggendo trova la scritta "indirizzo IPV4" e il relativo ip.

Ultima modifica:

Si, è l'ip del gateway predefinito ( in parole povere del router ). E' del tipo 192.168.1.x
Se quando sblocchi le porti, selezionado l'ip, ti escono più ip significa che hai più pc connessi alla rete; per conoscere l'Ip, ipv4, del pc vai su:
-Clicca start, scrivi o cerca cmd. Una volta aperto scrivi "ipconfig" ( senza virgolette ) e digita invio.
Leggendo trova la scritta "indirizzo IPV4" e il relativo ip.
Così facendo trovo l'ip su cui sbloccare le porte e mettere ip statico? :emoji_relieved:
@Davy-96 @Aqui10 @Holder @Jeckoz

L'IP statico non puoi averlo, a meno che non sia prevista nel contratto con il tuo provider.
Ma scusa,per tenere il retro non si devono configurare i Dns?
E io so che per configurarli devi mettere ip statico :S
E cmq sapresti rispondere a questa domanda:
Facendo nel modo che mi ha detto quell'utente,trovo l'ip sul quale sbloccare porte?
@~retrover~

Ma scusa,per tenere il retro non si devono configurare i Dns?
E io so che per configurarli devi mettere ip statico :S
E cmq sapresti rispondere a questa domanda:
Facendo nel modo che mi ha detto quell'utente,trovo l'ip sul quale sbloccare porte?
@~retrover~

Esatto, nel campo Indirizzo IP.
I DNS non devi toccarli.

Esatto, nel campo Indirizzo IP.
I DNS non devi toccarli.
@~retrover~
Grazie per l'informazione :emoji_relieved:
Ma se le sblocco da quell'indirizzo,poi su no-ip mi obbliga a mettere quello del router che trovo anche su mio-ip.it.
e aprendo duc 3.0 mi memorizza l'ip router e appena ricarico la pagina del mio host,anzichè vedere l'ip di dove le ho sbloccate,vedo quello del router. E anche se tento inutilmente di andare sull'host,a me và. Agli altri no :emoji_relieved:

@~retrover~
Grazie per l'informazione :emoji_relieved:
Ma se le sblocco da quell'indirizzo,poi su no-ip mi obbliga a mettere quello del router che trovo anche su mio-ip.it.
e aprendo duc 3.0 mi memorizza l'ip router e appena ricarico la pagina del mio host,anzichè vedere l'ip di dove le ho sbloccate,vedo quello del router. E anche se tento inutilmente di andare sull'host,a me và. Agli altri no :emoji_relieved:

Non capisco....
Allora per aprire le porte del tuo router devi recarti su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
oppure
, la maggior parte dei router identificano l'IP LAN (IP LOCALE) in modo automatico, quindi basta mettere la porta e il protocollo (TCP o UDP) e il gioco è fatto. Ci sono alcuni router (credo sia il tuo caso) che oltre a ciò ti dà la possibilità di compilare il campo IP LAN che puoi reperire andando su
Start-->Esegui-->CMD-->OK-->ipconfig-->Su indirizzo IP trovi l'IP LAN da aggiungere

Fatto questo le porte saranno aperte al 100%.

Per il NO-IP, una volta registrato devi iniziare con la creazione del dominio di 3° livello (prova.no-ip.org, prova.servergame.org e via dicendo) durante la creazione nel campo IP o cosa del genere te lo dovrebbe identificare automaticamente e comunque sia lì ci va il tuo IP PUBBLICO, ovvero quello che visualizzi su
(che cambia ogni volta che disconnetti da internet), poi scarichi il software duc che ti permette di aggiornare il tuo IP in modo automatico, quindi non hai bisogno di nessun IP statico che tra l'altro non è nemmeno gratuito.

Non capisco....
Allora per aprire le porte del tuo router devi recarti su
oppure
, la maggior parte dei router identificano l'IP LAN (IP LOCALE) in modo automatico, quindi basta mettere la porta e il protocollo (TCP o UDP) e il gioco è fatto. Ci sono alcuni router (credo sia il tuo caso) che oltre a ciò ti dà la possibilità di compilare il campo IP LAN che puoi reperire andando su

Fatto questo le porte saranno aperte al 100%.

Per il NO-IP, una volta registrato devi iniziare con la creazione del dominio di 3° livello (prova.no-ip.org, prova.servergame.org e via dicendo) durante la creazione nel campo IP o cosa del genere te lo dovrebbe identificare automaticamente e comunque sia lì ci va il tuo IP PUBBLICO, ovvero quello che visualizzi su
(che cambia ogni volta che disconnetti da internet), poi scarichi il software duc che ti permette di aggiornare il tuo IP in modo automatico, quindi non hai bisogno di nessun IP statico che tra l'altro non è nemmeno gratuito.
Un ultima domanda,ma se le ho sbloccate su 192.168.#.# (IP Locale),l'ip del mio retro equivale a quello del mio router?
Di certo non credo che equivalga a quello del gateway,dato che tutti lo teniamo quasi uguale,per lo meno... :emoji_relieved:
Era solo una mia curiosità,se puoi rispondermi mi fai un favore ;)
@~retrover~

Un ultima domanda,ma se le ho sbloccate su 192.168.#.# (IP Locale),l'ip del mio retro equivale a quello del mio router?
Di certo non credo che equivalga a quello del gateway,dato che tutti lo teniamo quasi uguale,per lo meno... :emoji_relieved:
Era solo una mia curiosità,se puoi rispondermi mi fai un favore ;)
@~retrover~

No, il tuo retro (o meglio contenuto del tuo webserver) è visibile attraverso l'indirizzo IP PUBBLICO e non LAN.