Info Connecticut, scatta allarme all’università «Non usci

Ignazio96

Utente Guru
Autore del topic
User Legend
9 Marzo 2008
10.964
155
Miglior risposta
0
conne2-kdZC--398x174@Corriere-Web-Sezioni.jpg


La Central Connecticut State University di New Britain ha emanato un allarme agli studenti e alle persone presenti nel campus, perché non restino all’aperto a causa di una emergenza. L’allarme è stato notificato anche sul sito web dell’università, mentre il portavoce Mark McLaughlin non ha voluto spiegare cosa abbia provocato la misura. Non si parla di sparatoria, ma si precisa che la Polizia è già in azione. Testimoni avrebbero riferito ai media locali di aver visto un uomo armato, vestito in tuta mimetica, che si aggira tra gli edifici del campus. I poliziotti avrebbero circondando la zona dei dormitori.




conne-kxnG--398x174@Corriere-Web-Sezioni.jpg


L’annuncio sul sito dell’università



IL MESSAGGIO SUL SITO - «Entrate negli edifici e restate all’interno. State lontani dalle finestre. La polizia è sul posto», si legge sul sito web, in un annuncio a tutta pagina. McLaughlin ha precisato solo che la polizia ha chiesto che tutti i presenti nel campus siano invitati a recarsi in luoghi chiusi, o a non uscirne.


LA STRAGE DI NEWTOWN - La Central Connecticut University si trova a New Britain, un piccolo centro a meno di 40 miglia, circa 40 minuti di macchina da Newtown, la cittadina diventata purtroppo famosa per la strage alla Sandy Hook Elementary School dello scorso 14 dicembre, quando sotto il fuoco di un folle morirono 27 persone, di cui 20 bimbi tra i 6 e i 7 anni.


Corriere della sera