Problema Connessione 7 mega, Velocità download 40kb!

Valerya

Redattrice Onoraria
Autore del topic
Redattore
10 Giugno 2008
4.385
62
Miglior risposta
0
Ciao cari utenti :emoji_smiley:
Spero che questa sia la sezione giusta e soprattutto che voi possiate aiutarmi ^^
Ultimamente il mio pc sta dando problemi per quanto riguarda i download. Pur avendo una connessione di 7 mega (verificata anche attraverso il test su internet) quando vado ad effettuare un download, scarica in media 40kb al secondo, fino ad un massimo di 60kb. Prima questo non succedeva, a volte arrivava a scaricare anche ad 1mb al secondo. Mi sapete dire qual è il problema?? E magari come risolverlo?

PS: inizialmente ho pensato fosse perchè avevo più pc collegati tramite wireless a questo pc... Ma anche quando sono tutti spenti la velocità è la stessa. Una cosa che però ho notato, è che ieri Mattina provai a scaricare... e andava normalmente come andava sempre.

Vi ringrazio :emoji_smiley:

Riferimento: Connessione 7 mega, Velocità download 40kb!

Esegui un test su Speedtest.net, ovviamente fai in modo che solo il tuo pc sia collegato alla rete e chiudi tutti i programmi che interagiscono con internet. (emule, utorrent, msn etc.).
Che provider utilizzi?

Dato che ti connetti in modalità wireless, a quanto ammonta il segnale di ricezione?
Dov'è che scarichi a velocità basse?
Che sistema operativo utilizzi?
Hai una scheda di rete wireless PCI o USB?
Marca e modello della scheda di rete?

Avevo già eseguito lo speedtest come ho anche scritto.... e mi trova 7 mega... Il mio computer non è collegato tramite wireless. Uso Windows 7.... Scarico da fileserve wupload... megaupload

Puoi fare uno screen del test? :emoji_slight_smile:

1z3ouo5.png
Almeno per capire da cosa è dovuto <.<