• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Connessione a database [C#]

@HabboFanNumero1 per risolvere al fatto che Altervista non permette connessioni esterne, puoi anche utilizzare un sistema di:

C# -> PHP -> DB - Inserimento nuovi dati
DB -> PHP -> C# - Interrogazione del database

• Like
Reactions: 2 people
@HabboFanNumero1 va bene così come sta ;)

Lo so ma non mi faceva mettere 3306, per cui ho messo 3307

@HabboFanNumero1 per risolvere al fatto che Altervista non permette connessioni esterne, puoi anche utilizzare un sistema di:

C# -> PHP -> DB - Inserimento nuovi dati
DB -> PHP -> C# - Interrogazione del database

Per l'inserimento dei dati è una buona idea. Ma per l'interrogazione... non so. Grazie per l'idea ;) per ora però voglio focalizzarmi sulla connessione in generale.

EDIT:
@TBH una domanda: a che mi serve installare MySql sul pc? Oltre a inserire il namespace MySql::emoji_smiley:ata::MySqlClient

Ultima modifica:
ah dici l'applicazione in C# per la connessione e poi creare il database devi conoscere la sintassi Sql.

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
@HabboFanNumero1 il concetto dei comandi da inviare al db rimane simile :emoji_slight_smile:

ah dici l'applicazione in C# per la connessione e poi creare il database devi conoscere la sintassi Sql.

@HabboFanNumero1 il concetto dei comandi da inviare al db rimane simile :emoji_slight_smile:

Ti ringrazio, ma questo è il codice per CONNETTERSI ad un db. Io invece volevo sapere dove procurarsi un db che, se io ti do il programma, si collega lo stesso al mio db!

@HabboFanNumero1 su aruba ci stanno server mysql shared in vendita o altrimenti optare per la soluzione proposta da Rikku.

N.b il codice crea anche una richiesta per creare un database

@HabboFanNumero1 ho messo in evidenza il .net per farti capire che non c'era alcuna differenza . Il c++ che hai usato è legato sempre all'ambiente Windows e al Net . Lo standard C++ 11 invece non lo è . Ti consiglio di leggerti questa breve spiegazione su wiki.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

Comunque per parlare di questo dovresti aprire un altra discussione ^^