• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Connessione a un database vb.net

@Hew0x , ehm cosa è column :emoji_smiley:, ho creato già una rubrica cosi e lo resa anche disponibile in download, ehm poi ho sbagliato non volevo creare una rubrica ma un software che gestisce news sul sito web (in questo caso su xampp) mettendo titolo, autore e messaggio che invia al database i dati, e tramite codice php per echo dati database i dati che stanno sul db escono sulla pagina :emoji_smiley:

@Hew0x , ehm cosa è column :emoji_smiley:, ho creato già una rubrica cosi e lo resa anche disponibile in download, ehm poi ho sbagliato non volevo creare una rubrica ma un software che gestisce news sul sito web (in questo caso su xampp) mettendo titolo, autore e messaggio che invia al database i dati, e tramite codice php per echo dati database i dati che stanno sul db escono sulla pagina :emoji_smiley:

:facepalm: dovevi specificarlo. In questo caso è meglio farsi aiutare dell'amico PHP. Inserisci lì il codice per modificare i valori della tabella, e poi con il tuo programma in VB.NET utilizza il costruttore WebRequest, e ottieni la risposta dal file PHP

@Hew0x già ho creato la pagina PHP con tutti i codici e lo anche testata e funziona bene, l'unico problema è il codice che devo inserire nel programma per fare in modo che quello che scrivo nella TEXTBOX la invia nel Database :emoji_smiley:

mi aiutate? @Hew0x @TBH ?? HELP!

Ultima modifica:
@Hew0x già ho creato la pagina PHP con tutti i codici e lo anche testata e funziona bene, l'unico problema è il codice che devo inserire nel programma per fare in modo che quello che scrivo nella TEXTBOX la invia nel Database :emoji_smiley:

Dichiara una webresponse ed una webrequest.

All'interno della istruzione Try, ottieni la risposta dalla prima variabile, poi chiudi la webresponse e modifica il valore della webrequest come valore "nothing" quindi "niente".

Edit: @TBH ho inserito quelle variabili per non farlo confondere

Ultima modifica:
@AsusBoss allora hai controllato se lancia eccezione mettendo il breakpoint? sono sicuro che ci sia un errore di connessione.
non puoi chiedere la pappa pronta.. leggiti il regolamento
@Hew0x
se non lo chiusa vuol dire che rispetta il regolamento. Inoltre utilizzare più variabili non cambia la situazione.

ehm @Hew0x sinceramente non ho capito niente :emoji_smiley: puoi spiegarmela meglio o praticarla bho, ehm @TBH tbh quella guida che mi hai dato prima non lo capita XDXDXD

ehm @Hew0x sinceramente non ho capito niente :emoji_smiley: puoi spiegarmela meglio o praticarla bho, ehm @TBH tbh quella guida che mi hai dato prima non lo capita XDXDXD

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Questo nel bottone "Modifica news" e preferibilmente, invece di mettere "Si è verificato un errore nel modificare le news" è meglio se metti ex.ToString

@Hew0x in che senso il file che modifica la tabella della news? e in che senso pulsante modifica news?
io volevo solo quella che inserisce la news nel db :emoji_smiley:

@Hew0x in che senso il file che modifica la tabella della news? e in che senso pulsante modifica news?
io volevo solo quella che inserisce la news nel db :emoji_smiley:

Hai detto "ho già creato il file PHP che modifica la tabella". Non ti rimane altro che fare questo, e poi ti ho consigliato di utilizzare anche il PHP per non fare pasticci

Oppure come detto da @TBH, inserisci un breakpoint per vedere dov'è l'errore

Ultima modifica:
@Hew0x ehm non ho creato il file PHP che modifica la tabella ma ho creato quello che fa apparire sulla pagina i dati che ho inserito nel database non quello che modifica la news

@Hew0x ehm non ho creato il file PHP che modifica la tabella ma ho creato quello che fa apparire sulla pagina i dati che ho inserito nel database non quello che modifica la news

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
buona lettura!
Inoltre inserisci per sicurezza nel file php un filtratore di user-agent, se no tutti possono modificare le news facilmente.

Se hai creato il file PHP con le tue credenziali, non ti rimane altro che cambiare "richiesta = WebRequest.Create("QUI INSERISCI IL FILE PHP IN CUI MODIFICA LA TABELLA DELLE NEWS")" con richiesta = WebRequest.Create("http://localhost/filephp.php?variabile=" & TextBox1.Text).
TextBox1.Text = input1

@Hew0x ehm no asp io non voglio modificare la news tramite il software. allora io sto creando un programma che, tramite database, invia il testo scritto nella TEXBOX e questo testo voglio che lo inserisca nel database. Ecco. Poi ho creato una pagina semplice in php con un codice che fa in modo che i dati nel database, cioè quello scritto nella textbox mandata dal software, in modo che appaia nella pagina.
Il file in PHP che fa in modo che i dati del db appaino sulla pagina già lo fatta e funziona benissimo. Il problema ora è creare un programma che tramite i dati scritti nella TEXBOX li invia nel database. ora mi aiutate? :emoji_smiley: @Hew0x e @TBH

@Hew0x ehm no asp io non voglio modificare la news tramite il software. allora io sto creando un programma che, tramite database, invia il testo scritto nella TEXBOX e questo testo voglio che lo inserisca nel database. Ecco. Poi ho creato una pagina semplice in php con un codice che fa in modo che i dati nel database, cioè quello scritto nella textbox mandata dal software, in modo che appaia nella pagina.
Il file in PHP che fa in modo che i dati del db appaino sulla pagina già lo fatta e funziona benissimo. Il problema ora è creare un programma che tramite i dati scritti nella TEXBOX li invia nel database. ora mi aiutate? :emoji_smiley: @Hew0x e @TBH

L'ho capito, ma cosa vorresti cambiare? una stringa? se scorri nella pagina che ti ho dato c'è scritto, e c'è anche un mini video-guida, inoltre posta il contenuto dell'ex.ToString

Ultima modifica:
@Hew0x si ma non capisco niente :emoji_smiley:, @TBH ecco screen alert :emoji_smiley:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

- - - Aggiornato - - -
@TBH aiutami :emoji_smiley: xD

Siamo sicuri che "root" è il nome con cui ti colleghi per accedere ai database?
Edit: secondo me hai sbagliato a mettere la password.
Edit2: se aspetti circa 2 orette faccio una guida su come modificare con VB.NET quello che vuoi con il database. Se mi spiegassi quale stringa vuoi modificare io posso capire meglio.

Ultima modifica:
Siamo sicuri che "root" è il nome con cui ti colleghi per accedere ai database?
Edit: secondo me hai sbagliato a mettere la password.
Edit2: se aspetti circa 2 orette faccio una guida su come modificare con VB.NET quello che vuoi con il database. Se mi spiegassi quale stringa vuoi modificare io posso capire meglio.

Hew0x lui non vuole modificare, lui vuole INSERIRE una nuova news nel database, che verrà in seguito mostrata sul sito dal file PHP che ha già creato!

Hew0x lui non vuole modificare, lui vuole INSERIRE una nuova news nel database, che verrà in seguito mostrata sul sito dal file PHP che ha già creato!

Quindi vuole modificare una parte di data (dati)? Cioè la parte in cui si può modificare manualmente?
Esempio: "Questa è una news" la cambia con "Quella è una news"

Quindi vuole modificare una parte di data (dati)? Cioè la parte in cui si può modificare manualmente?
Esempio: "Questa è una news" la cambia con "Quella è una news"

Ti riscrivo cosa ho scritto sopra:

Hew0x lui non vuole modificare, lui vuole INSERIRE una nuova news nel database

Non vuole modificare dati, non vuole fare un UPDATE, lui vuole fare un INSERT INTO, scrive il testo della news su una textbox in VB.NET e tramite un button la news viene aggiunta al database.

Ti riscrivo cosa ho scritto sopra:

Hew0x lui non vuole modificare, lui vuole INSERIRE una nuova news nel database

Non vuole modificare dati, non vuole fare un UPDATE, lui vuole fare un INSERT INTO, scrive il testo della news su una textbox in VB.NET e tramite un button la news viene aggiunta al database.

Sinceramente non mi intendo di queste cose, "update, insert into" e altro... quindi deduco che serve per un "retroserver".. giusto? Cavolacci.

Ultima modifica: