Problema risolto Connessione ad infrarossi

Mr_Joker

Utente Master
Autore del topic
11 Luglio 2011
2.026
60
Miglior risposta
0
Ho sentito parlare di connessione ad infrarossi, quali vantaggi, svantaggi, ci sarebbero?
E inoltre, il costo?
Grazie mille. :emoji_smiley:

Riferimento: Connessione ad infrarossi

Intendi connetterti wifi con gli infrarossi? E' impossibile ed è anche un paradosso.
Gli infrarossi sono tipo il bluetooth.

Intendi connetterti wifi con gli infrarossi? E' impossibile ed è anche un paradosso.
Gli infrarossi sono tipo il bluetooth.

Io non lo so sinceramente, attualmente ho il modem, ma siccome, mi piacerebbe usufruire di internet in tutta la casa, avrei voluto mettere una connessione, i miei amici, mi hanno consigliato questa "ad infrarossi"..

Io non lo so sinceramente, attualmente ho il modem, ma siccome, mi piacerebbe usufruire di internet in tutta la casa, avrei voluto mettere una connessione, i miei amici, mi hanno consigliato questa "ad infrarossi"..
La connessione infrarossi non c'entra assolutamente nulla con il wifi.
Se vuoi avere internet per tutta la casa devi avere un router wifi.

@Mr_Joker Come appena detto da walter la connessione ad infrarossi è simile al bluetooth del nostro cellulare, ma se vuoi usufruire di internet in tutta la casa, fai prima a comperarti un router wi-fi e spendi molto meno. Inoltre una connessione di rete a infrarossi consente di stabilire una connessione diretta tra due periferiche che supportano i segnali a infrarossi senza l'utilizzo di modem, cavi o hardware di rete. Per stabilire una connessione a infrarossi, è invece necessario allineare le due periferiche e quindi utilizzare Connessioni di rete per creare una connessione di rete a infrarossi ;)

Ultima modifica:

Capito, grazie ragazzi, ma la wi-fi non piace in casa mia, quindi mi sa che mi toccherà stare tutto il giorno in studio.. -.-

P.S. Grazie delle risposte, potete chiudere.

una connessione di rete a infrarossi consente di stabilire una connessione diretta tra due periferiche
Si, ma non la connessione ad internet però!

Capito, grazie ragazzi, ma la wi-fi non piace in casa mia, quindi mi sa che mi toccherà stare tutto il giorno in studio.. -.-

P.S. Grazie delle risposte, potete chiudere.
Si, infatti hanno detto che faranno qualcosa per migliorarla perchè adesso è ancora brutta e mette paura... :emoji_relieved:

Vabbè, a parte gli scherzi rinomino... ;)

Si, ma non la connessione ad internet però!

Si, infatti hanno detto che faranno qualcosa per migliorarla perchè adesso è ancora brutta e mette paura... :emoji_relieved:

Vabbè, a parte gli scherzi rinomino... ;)

Sorry se riposto, ma dicono che sia dannosa per le radiazioni che mandi, (peggio di un modem) ora dico io non ci credo molto, perchè come le invia un modem le può inviare anche un router wi-fi però gli studi affermano il contrario..:|

Sorry se riposto, ma dicono che sia dannosa per le radiazioni che mandi, (peggio di un modem) ora dico io non ci credo molto, perchè come le invia un modem le può inviare anche un router wi-fi però gli studi affermano il contrario..:|
Se la pensi così, allora anche la tv fa male, gli occhialetti 3D e le cuffie sono dannose. In quella città ci sono malfattori che ti potrebbero rapire: sì allora rimango rinchiuso in casa a fare l'eremita ;)
Ti ripeto che gli infrarossi potrebbero essere dannosi, ma il modem e il router non si possono sentire.

Se la pensi così, allora anche la tv fa male, gli occhialetti 3D e le cuffie sono dannose. In quella città ci sono malfattori che ti potrebbero rapire: sì allora rimango rinchiuso in casa a fare l'eremita ;)
Ti ripeto che gli infrarossi potrebbero essere dannosi, ma il modem e il router non si possono sentire.

Per me sono indifferenti, è per i miei che lo sono..

E' come i cellulari, c'è chi dice che facciano male chi afferma il contrario...
Però ora basta!