jackdark

Utente Medio
Autore del topic
22 Settembre 2007
153
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, finalmente mi sono deciso a chiedere aiuto alle persone dello sciax2, il motivo è semplice (non per me xD) è da un po di tempo ormai che la linea mi fa dei brutti scherzi a volte c'è e altre no (mi da errori di collegamento oppure su IE/mozilla Impossibile conettersi) ma dopo alcune volte che continuo a fare F5 la pagina funziona
un altro esempio puo essere Msn, al login mi da errori e quando faccio Analizza i problemi a volte sono DNS/Porte, altre volte solo le Porte e dopo un po riesco ad aentrare ma c'è un continuo Crash idem nelle pagine web. Allora mi chiedevo se qualcuno riusciva ad aiutarmi, all'inzio pensavo fosse il router D-link che fosse andato cosi ho comprato un
Belkin...ma la cosa continua, il segnale del ADSL è normale sempre fisso, percio non saprei cosa sia...

-> se puo servire ho anche notato che se vado nelle proprietà della Lan-Generale e clicco sul "Protocollo Internet (TCP/IP)" proprieta mi da il seguente messaggio : "Per configurare il protocollo TCP/IP, installare e abilitare una scheda di rete.

...Se avete bisogno di sapere altre cose provvederò a postarle çAç non ce la faccio più a continuare cosi >.< Grazie in anticipo

Ciao,

sei connesso via Wifi o Ethernet?
Che provider hai?
Hai mai notato se quando non riesci a navigare la spia ADSL sul tuo router lampeggia e quindi indica l'assenza di segnale?

Sinceramente questa cosa non mi è mai successa, però da quanto mi hai detto, dovresti controllare se qualche presa fa falso contatto con qualche altra, o se i cavi sono messi male ( questo se hai una Ethernet ), se invece dovessi essere connesso in Wi-Fi allora tutto dipende dal PC principale nel quale è "installato" il Router, oppure tu ti trovi una posizione non adatta, per cui la connessione ti arriva a scatti. Poi dovresti controllare come ha detto Africa se le spie del Router quando sei collegato sono accese ( tutte, non solo quella di Internet ). Se non riesci a trovare la causa, allora non so proprio cosa sia. A un mio amico è successa una cosa del genere, e ha dovuto comprarsi una chiavetta per navigare in rete. Spero che non succeda anche a te. :emoji_relieved:

:bye:

Sinceramente questa cosa non mi è mai successa, però da quanto mi hai detto, dovresti controllare se qualche presa fa falso contatto con qualche altra, o se i cavi sono messi male ( questo se hai una Ethernet ), se invece dovessi essere connesso in Wi-Fi allora tutto dipende dal PC principale nel quale è "installato" il Router, oppure tu ti trovi una posizione non adatta, per cui la connessione ti arriva a scatti. Poi dovresti controllare come ha detto Africa se le spie del Router quando sei collegato sono accese ( tutte, non solo quella di Internet ). Se non riesci a trovare la causa, allora non so proprio cosa sia. A un mio amico è successa una cosa del genere, e ha dovuto comprarsi una chiavetta per navigare in rete. Spero che non succeda anche a te. :emoji_relieved:

:bye:

Diciamo che nel 90% non è questa la soluzione , ma cio che mi insospettisce è l'avviso del protocollo TCP/IP diciamo e la parte piu importante di una configuarazione internet io penso che sono i DNS del tuo provider prova a cambiarli con altri ma mi incurioscisce il fatto che ci sia scritto

Per configurare il protocollo TCP/IP, installare e abilitare una scheda di rete

Ora tu come navighi non avendo installata una scheda di rete obbiettivamente sarebbe impossibile comunque devi rispondere a queste domande

Hai mai formattato il PC
Nome modello scheda di rete
eventuale scheda WiFii

Grazie allora rispondo:
Ho un fisso è uso una connessione ethernet tramite cavi
Si ho formattato il pc una volta, in effetti mi sembra che prima non fosse capitato, infatti dopo la formattazione avevo qlk problema con youtube perke ogni volta istallavo Adobeflashplayer e non andavano mai cosa mai successa prima ma poi si è messa apposto.
No, le spie non danno nessun segnale errato tutto normale anche la spia ADLS e connessione LAN

Aggiornamenti (per dire xD) : stamattina accendo il portatile (connessione wi-fi) e noto che va veloce e tutto normale (prima c'erano prblemi anche con questo) poi penso ah cavolo! magari si è sistemato tutto, accendo il fisso e appena apro internet mi da l'errore di connessione, nnt msn, nnt skype nada...andato prpr prima basta ke aggiornavo un po di volte e andava, ma a avolte mi diceva DNS ERROR...ditemi altre cose che vi possano e se son difficili come trovarle XP >_< grazie mille spero di non dover comprare una kiavetta >_< ho anche ricomprato il modem

C'è qualcosa che blocca il traffico di rete da un PC all'altro. Infatti tu hai detto che nel Portatile ti va ( mentre prima non ti andava ), e adesso ti va, però non ti va il Fisso ( e prima ti andava ). Prova a vedere un po' come sono configurate le impostazioni del Router e magari posta screen.

Ciao,

nel pannello di controllo del router devi avere i margini di rumore, sono tipo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
nello screen: postameli.
Inoltre hai configurato bene i paramentri in tcp/ip su tutti e due i computer o hai tutto su automatico? Sarebbe bene,avendo due pc, configurarli manualmente.

Ciao,

nel pannello di controllo del router devi avere i margini di rumore, sono tipo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
nello screen: postameli.
Inoltre hai configurato bene i paramentri in tcp/ip su tutti e due i computer o hai tutto su automatico? Sarebbe bene,avendo due pc, configurarli manualmente.
avendo una connessione condivisa i parametri dovrebbero essere cosi

Fisso

IP:192.168.0.1
SottoMachera:255.255.255.0
DNS:tuo provider

Portatile/2 PC fisso

IP:192.168.0.2
Subnet mask :255.255.255.0
Gateway:192.168.0.1
DNS :192.168.0.1

questi dovrebbero essere i tuoi parametri [se non ci sono impostali cosi ]
fammi sapere

avendo una connessione condivisa i parametri dovrebbero essere cosi

Fisso

IP:192.168.0.1
SottoMachera:255.255.255.0
DNS:tuo provider

Portatile/2 PC fisso

IP:192.168.0.2
Subnet mask :255.255.255.0
Gateway:192.168.0.1
DNS :192.168.0.1

questi dovrebbero essere i tuoi parametri [se non ci sono impostali cosi ]
fammi sapere

Non per forza sono quelli gli IP Gateway. Dipende da che Router ha comprato.

Non per forza sono quelli gli IP Gateway. Dipende da che Router ha comprato.

Il gaeway quando si ha una condivisione di rete devono essere inseriti manualmente, nel senso che il gateway nel PC che usufruisce del PC conesso fisicamente ad una rete deve essere l'ip del ultimo PC
anche i DNS perche deve usufruire dello stesso in pratica diciamo che si " appoggia " al PC connesso e si connette anche lui

Ho spiegato in un modo semplice per questo ci sono un po di " incomprezioni "

Il gaeway quando si ha una condivisione di rete devono essere inseriti manualmente, nel senso che il gateway nel PC che usufruisce del PC conesso fisicamente ad una rete deve essere l'ip del ultimo PC
anche i DNS perche deve usufruire dello stesso in pratica diciamo che si " appoggia " al PC connesso e si connette anche lui

Ho spiegato in un modo semplice per questo ci sono un po di " incomprezioni "

Questo lo so, ma l'IP non per forza deve essere quello...