Problema risolto Connessione internet TeleTu

Mario Senatore

Nuovo utente
Autore del topic
14 Aprile 2011
2
0
Miglior risposta
0
ciao prima di tutto lo so che teletu fa schifo come compagnia telefonica però i miei non vogliono cambiare.
Comunque io non mi lamento la mia connessione va veloce e mi soddisfa.Solo che ieri sera verso le 18 la connessione non andava più.Si accendevano le luci internet e adsl sul router ma non mi caricava le pagine,a volte mi funzionava skype,a volte mi caricava qualche pagina,come è possibile questa cosa?Siccome non mi caricava le pagine ho spento il router stanotte. stamattina l'ho riacceso,la connessione funziona ma va lentissima non più come prima.Adesso ho fatto uno speed test:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

La velocità download stava sempre sopra ai 6 e stamattina me la ritrovo così,si risolverà tutto da solo?
Vi è mai successo una cosa del genere? quali sono le cause secondo voi?

Anche io possiedo la rete TeleTu e ammetto che fa proprio schifo infatti sto per cambiarla con Fastweb con fibra ottica...
Io ti consiglio vivamente di cambiarla, anche a me é successa la tua stessa cosa, prima andava alla grande ora va a passo di una tartaruga 'per intenderci'.

ciao prima di tutto lo so che teletu fa schifo come compagnia telefonica però i miei non vogliono cambiare.
Comunque io non mi lamento la mia connessione va veloce e mi soddisfa.Solo che ieri sera verso le 18 la connessione non andava più.Si accendevano le luci internet e adsl sul router ma non mi caricava le pagine,a volte mi funzionava skype,a volte mi caricava qualche pagina,come è possibile questa cosa?Siccome non mi caricava le pagine ho spento il router stanotte. stamattina l'ho riacceso,la connessione funziona ma va lentissima non più come prima.Adesso ho fatto uno speed test:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

La velocità download stava sempre sopra ai 6 e stamattina me la ritrovo così,si risolverà tutto da solo?
Vi è mai successo una cosa del genere? quali sono le cause secondo voi?

Aspetta o chiama l'assistenza.

@Mario Senatore: E' normale, quasi tutte le compagnie telefoniche "private" (chiamamole cosi) truffano gli utenti, infatti a volte ti tolgono del tutto la rete oppure te ne danno meno del previsto. Che offerta hai con TeleTu? Privato o azienda?

Comunque devi chiamare l'assistenza ma prima assicurati che non ci siano problemi di altro tipo (controlla le prese della linea telefonica, e tutto ciò che riguarda la tua connessione). Spesso può capitare che a causa di problemi di altro tipo la connessione vada male, ad esempio a me era successo che alla centralina del comune erano entrati dei topi e hanno 'rosicchiato' tutti i fili che fornivano la connessione Internet, di conseguenza mi andava lentissimo!

Dovresti segnalarlo all'assistenza.

Per il resto ti consiglio, anzi "vi consiglio" (@FazRKill) di usare Telecom Italia aka Alice (xD), è la migliore perché statale, quindi nel caso ti manchi qualcosa puoi rivolgerti a loro, se ad esempio trovi problemi di tipo fisico (fili rotti, topi ecc) TeleTu non può fare nulla, invece con Telecom potete risolvere perché Telecom si occupa della fornitura a livello statale, ti costa di più, arrivi a 40€ al mese, ma stai sicuro di non avere problemi di alcun tipo e avrai anche una rete ottima, poi dipende anche dalla zona ecc.

Buon Proseguimento D:

Come ha detto Gatsu aspetta almeno un giorno, le compagnie ogni tanto possono avere qualche problema che poi risolvono.
Per il resto ti consiglio, anzi "vi consiglio" (@FazRKill) di usare Telecom Italia aka Alice (xD), è la migliore perché statale, quindi nel caso ti manchi qualcosa puoi rivolgerti a loro, se ad esempio trovi problemi di tipo fisico (fili rotti, topi ecc) TeleTu non può fare nulla, invece con Telecom potete risolvere perché Telecom si occupa della fornitura a livello statale, ti costa di più, arrivi a 40€ al mese, ma stai sicuro di non avere problemi di alcun tipo e avrai anche una rete ottima, poi dipende anche dalla zona ecc.

Sono d'accordo con te, in quanto ad assistenza è la migliore. Comunque non è più un'azienda pubblica dal '97.

Come ha detto Gatsu aspetta almeno un giorno, le compagnie ogni tanto possono avere qualche problema che poi risolvono.

Sono d'accordo con te, in quanto ad assistenza è la migliore. Comunque non è più un'azienda pubblica dal '97.
Non è più un'azienda pubblica? :S
Che intendi? Comunque quasi tutte le linee telefoniche italiane sono della Telecom, infatti ogni volta che fai un contratto devi firmare un autorizzazione per la Telecom,quindi per agganciarti alla linea Telecom,ovviamente nelle città ecc. ci sono anche altri gestori (Fastweb, ecc).

Non è più un'azienda pubblica? :S
Che intendi? Comunque quasi tutte le linee telefoniche italiane sono della Telecom, infatti ogni volta che fai un contratto devi firmare un autorizzazione per la Telecom,quindi per agganciarti alla linea Telecom,ovviamente nelle città ecc. ci sono anche altri gestori (Fastweb, ecc).
L'azienda è stata creata ai tempi di Mussolini, ma poi col tempo, appunto dal '97 hanno incominciato a vendere a imprenditori parte del loro capitale. E oggi è solamente privata. Tele-tu, Infostrada e tutte le altre compagnie chiedono l'autorizzazione alla Telecom perché gli costa meno pagare la Telecom per l'utilizzo dei suoi cavi, piuttosto che installare i propri. Ad eccezione come hai detto di Fastweb che manda il segnale in fibra ottica.

A me è successa una cosa del genere con la Telecom qualche settimana fa ma coinvolgeva molti dei clienti quindi il problema non era circoscritto a me, leggendo online ho scoperto che c'era stato un problema in uno degli Internet Exchange Point quindi mi è bastato aspettare circa 30 minuti.

Io ti consiglio pure di aspettare e vedere come va la situazione se continua chiamare l'assistenza e se non si risolvere pensare ad un cambio di provider ;)