Problema risolto Connessione Lenta

kevin100000

Nuovo utente
Autore del topic
1 Ottobre 2011
24
0
Miglior risposta
0
E' da pochi mesi 2-3 che mi ha dato problemi di connessione ed è diventata piuttosto lenta, solo alla mattina è veloce ma con il passare "Pomeriggio e Sera) mi va lenta. Perché?

P.S: Con Google Chrome YouTube mi va lento, con Internet Explorer veloce. (Quando è veloce la connessione - Mattina).

Aiutatemi, per favore.

Riferimento: Connessione Lenta

Ok, ma lo screen?
Postalo qui, do un occhiata.

Vai in C:\WINDOWS\system32\drivers\etc, apri il file hosts con il blocco note e posta il contenuto.
Che provider hai? Quale abbonamento usi?

Ok, ma lo screen?
Postalo qui, do un occhiata.

Lo SpeedTest l'ho fatto con il sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(non è Spam in quanto fa vedere quanto veloce è la connessione).

1564088226.png

________________________________________________________________________________________

Vai in C:\WINDOWS\system32\drivers\etc, apri il file hosts con il blocco note e posta il contenuto.
Che provider hai? Quale abbonamento usi?

Scusa anche per te l'ignoranza ma.. cos'è un Provider, che cosa di abbonamento uso? :soso:

P.S: Ma voi mi consigliate di cambiare Router? A me con il Traffico Internet mi va subito sui 1,000,000. :S
P.S2: E' problema se sono connessi 2-3 Computer contemporaneamente?

Ultima modifica:

Lo SpeedTest l'ho fatto con il sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(non è Spam in quanto fa vedere quanto veloce è la connessione).

1564088226.png

________________________________________________________________________________________

Scusa anche per te l'ignoranza ma.. cos'è un Provider, che cosa di abbonamento uso? :soso:

P.S: Ma voi mi consigliate di cambiare Router? A me con il Traffico Internet mi va subito sui 1,000,000. :S
P.S2: E' problema se sono connessi 2-3 Computer contemporaneamente?
Provider: telecom, tiscali, fastweb, ecc ?
Il file Hosts che ti ho chiesto?
Non serve cambiare router, è logico che il traffico risulta molto grande, anche al di sopra di 1.000.000 byte con 3 computer collegati assieme.
Comunque se colleghi solo il tuo pc internet è veloce?

@walter4991

Si, via cavo diretto è veloce;
Fastweb;
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Il file hosts non è il problema, che significa che ti colleghi con cavo diretto? Prima ti collegavi con la wi fi? Inoltre ti ho chiesto se quando riscontri che internet è lento ci sono anche altri pc collegati, allora?

Il file hosts non è il problema, che significa che ti colleghi con cavo diretto? Prima ti collegavi con la wi fi? Inoltre ti ho chiesto se quando riscontri che internet è lento ci sono anche altri pc collegati, allora?

Ci sono sempre PC collegati 2-3 quando ce o non - errori;
Il Cavo Diretto significa che prendo il cavo e lo attacco nel PC, non credi?;
Non mi son mai collegato via WIFI;

Ci sono sempre PC collegati 2-3 quando ce o non - errori;
Il Cavo Diretto significa che prendo il cavo e lo attacco nel PC, non credi?;
Non mi son mai collegato via WIFI;
E obbligatorio che questi pc debbano stare collegati 24/24h?
Se quando ti colleghi con il cavo diretto ti va veloce, con il wi fi non ti colleghi mai, quando ti va lento con cosa sei collegato? :emoji_confused:

E obbligatorio che questi pc debbano stare collegati 24/24h?
Se quando ti colleghi con il cavo diretto ti va veloce, con il wi fi non ti colleghi mai, quando ti va lento con cosa sei collegato?

Ricapitolo tutto da capo xD

1) Io, mia mamma e mio zio siamo connessi, non so se o mia mamma o mio Zio si disconnettono, non li guardo. '-'
2) Quando mi collego con il cavo diretto, si mi va veloce.
3) Wi-Fi mai collegato.
4) Mi va anche se mi va lento, mica mi va lento che non riesco nemmeno a connettermi. '-'°

Ricapitolo tutto da capo xD

1) Io, mia mamma e mio zio siamo connessi, non so se o mia mamma o mio Zio si disconnettono, non li guardo. '-'
2) Quando mi collego con il cavo diretto, si mi va veloce.
3) Wi-Fi mai collegato.
4) Mi va anche se mi va lento, mica mi va lento che non riesco nemmeno a connettermi. '-'°
I modi per collegarti ad internet sono 2: via wi fi e via cavo.
Se mi dici che via wi fi non ti colleghi mai e via cavo ti va veloce, quando ti va lento?
Comunque se gli altri pc navigano o scaricano usando la stessa connessione è normale che internet ti va lento, dovete dividere la velocità per 3-4 pc!

Mi puoi spiegare come si fa? '-'*
O.o Se hai un'abbonamento da 7mb e colleghi insieme più pc è logico che la velocità per il singolo diminusice.

Esempio da elementari ma efficiente :emoji_relieved: :
Ho 12 caramelle e le devo dividere per 4 bambini, significa che gliene toccheranno 3 ciascuno.
Se le divido solo per 2 bambini ne toccano 6 a testa

Quindi significa che meno computer ci sono collegati sulla stessa linea più veloce sarà la connessione.

Prova a rifare lo speedtest quando nessun PC sfrutta la connessione.