Domanda Connessione Nintendo DS (Pokemon V Bianca) ad Wifi (Problema).

Patatoneff

Utente Mitico
Autore del topic
7 Ottobre 2010
9.269
89
Miglior risposta
0
Ho un grande problema con la connessione ai wi-fi. Il problema è che quando voglio connettermi inserisco il nome SSID del modem poi mi viene richiesta a chiave Wep TKIP la inserisco e mi dice che è errata. Come mai? Ho il pc collegato a router e in specifio tengo Aice Gate 2 plus voip wifi. Sapete autarmi? credo di aver detto tutto. :nocomment:
 
Riferimento: Connessione Nintendo DS (Pokemon V Bianca) ad Wifi (Problema).

Hai configurato tutto? Comunque successe anche a me un pochino di tempo fa, alla fine ho comprato la chiavetta della Nintendo e ci gioco online. Comunque non ti posso dire altro che vedi se hai fatto tutte queste cose:

1. Accendiamo il DS e con i gioco andiamo su Impostazioni Nintendo Wi-Fi Connection.

2. Selezioniamo uno dei tre spazi disponibili per le connessioni.

3. Da qui selezioniamo poi Ricerca Access Point.

4. In questo momento il DS si metterà a cercare le linee Wireless disponibili nelle vicinanze.

5. Può spesso capitare che il DS non riesca a rilevare subito una rete Wireless per tanti motivi, può essere perché siamo troppo lontani dalla rete o perché ci sono elementi di disturbo￾ come telefonini, radio &co. Seguendo questi accorgimenti dovreste procedere con successo.

6. Adesso guardate sul lucchetto vicino al nome della connessione. Se il lucchetto è aperto, allora la connessione è stata stabilita, e quindi buon divertimento!
Ma se il lucchetto è rosso ed è chiuso, significa che la rete è protetta da una chiave WEP. Selezioniamo la connessione, inseriamo la chiave WEP (che si sarà impostata nel momento in cui è stato installato il Modem/Router) e ora Buon Divertimento!!
Ma se invece il lucchetto è grigio e chiuso significa che la connessione non può essere stabilita perché il Modem/Router collegato al PC non utilizzala chiave WEP, ma un altro tipo di protezione. N.B. Questo non vi dovrebbe accadere teoricamente, basta farvi consigliare bene al momento dell'acquisto di un Router Wireless.

Fine.