Domanda Connessione VPN tra due computer

vinnythebest

Utente Mitico
Autore del topic
27 Dicembre 2007
6.767
148
Miglior risposta
0
Salve,
Ho creato questo topic per chiedere delle cose, dovrei far connettere un PC di Ravenna alla mia connessione, vorrei fare una connessione VPN tra i due, il punto è questo quando effettuo la connessione VPN posso far che il computer connesso possa navigare su internet tramite la mia connessione? Tempo fa feci una cosa del genere con un server dedicato, perciò domando. Se è possibile farlo, potete chiarirmi la situazione per capire come effetutare questo procedimento?

Ringrazio chi risponde al topic.

Riferimento: Connessione VPN tra due computer

Ciao @vinnythebest!
Prima di tutto è necessario che tu sappia se il PC remoto di Ravenna abbia una connessione ad Internet. Se sì, puoi proseguire, altrimenti non puoi fare nulla. Inoltre, per proseguire mi servono le seguenti informazioni: provider Internet, velocità in download e upload (da contratto) della connessione e il tuo sistema operativo.

Grazie per l'attenzione,
Attendo le informazioni richieste.

Computer Remoto:
-Windows Vista
-7Mega in Download e di upload non so.
-Provider Wind

Il mio computer:
-Windows XP
-7 Mega in Download e di upload non ne so.
-Telecom Italia
@Niklons

Ciao @vinnythebest!
In teoria l'upload è fissato a 1 Mbps. Le effettive, di solito, sono pari al 50% di quelle da contratto in caso di utilizzo (calcolando con una distanza media dalla centrale ed un utilizzo medio della rete). Dal tuo PC, vai su "Connessioni di rete", "Crea una nuova connessione", quindi "Accetta connessioni in ingresso" e segui le indicazioni.
Sul computer remoto, devi creare una connessione VPN attraverso Internet collegata al tuo PC (usa un hostname di No-IP o similari se hai un IP dinamico). Se tutto va a buon fine, possiamo passare alla configurazione per la condivisione della rete.

Grazie per l'attenzione,
Attendo un resoconto.