Problema risolto Connessione Wi-Fi Samsung Galaxy Mini 2 (URGENTE.)

DarioDantes

Nuovo utente
Autore del topic
3 Gennaio 2014
23
0
Miglior risposta
0
Ciao utenti di sciax2,ho un problema,il mio telefono Android, Samsung Galaxy Mini 2 GT-6500, Non riesce a connettersi al Wi-Fi di casa anche se la connessione è eccellente,autentica la connessione del router e poi dice "Disconnesso",mentre a scuola o a casa degli altri si connette liberamente senza nessun problema.
Io ho un ROUTER Technicolor TG784n v3 ,Ho cercato su google e su YaHoo ecc... Ma non è servito a nulla. Se qualcuno mi spiega passo per passo come devo fare per far connettere il mio telefono al router di casa mi fa un favore. :coniglio:

@DarioDantes mantieni premuto il tap sulla tua rete wifi, e poi clicca su "Dimentica Rete" dopodichè ti riconnetti inserendo la password. :sisi:

La miglior soluzione è sempre un bel riavvio del router :sisi:

Ho riavviato il modem ed ho provato la ri-connessione al router,ma non è cambiato nulla. Altre opinioni da darmi? E' l'unico forum serio a cui posso rivolgermi. Non so come posso fare poi.

Ho riavviato il modem ed ho provato la ri-connessione al router,ma non è cambiato nulla. Altre opinioni da darmi? E' l'unico forum serio a cui posso rivolgermi. Non so come posso fare poi.

Resetta completamente il modem e riconfiguralo.

@Tukios
Si,2 Computer e 2 iPhone. Il router (A quanto mi ha detto il tecnico) Supporta fino a 7 Connessioni. Quindi non credo sia un problema.

Quindi mi assicuri che con il tuo Samsung lo hai ri-collegato al wireless inserendo di nuovo la password?

Si. Ho dimenticato la rete,ho fatto la scansione delle rete (Che ovviamente è automatica su tutti i cellulari) appena ha trovato la rete,ho fatto "Connetti" Ho inserito la password,stava autenticando la rete e dopo ha detto "Disconnesso". Che tra l'altro questo metodo lo sto provando da sta mattina.

Nelle impostazioni wifi prova a disabilitare la spunta "Evita connessioni deboli"

@Ardaenus
Non trovo questa impostazione ne nell' impostazioni avanzate e neanche in quelle normali. Comunque il segnale è eccellete,essendo che io sono nella mia stanza ed il router è nella mia stanza. Il mio PC si connette sia WLAN (Quando devo scaricare giochi ecc.. da uTorrent per avere la connessione a 100Mbps come da contratto.) e WiFi (Quando devo fare altro e quindi mi va bene la connessione a 50/60 Mbps)

-Edit:-
Ho cercato un po su internet e molte persone che hanno un telefono android hanno lo stesso problema. Non ho capito come risolvere essendo che non sono un genio dei telefoni android. Spero che qualcuno mi aiuti!
-Edit 2:-
Nessuno può aiutarmi? Non avete nessuna soluzione? Dai raga!!

- - - Aggiornato - - -

Nessuno Può aiutarmi? .-. State facendo guide ecc.. ecc.. senza dare nemmeno uno sguardo al topic. Bah.

- - - Aggiornato - - -

Ho risolto. Ma non di certo per voi. Non credo che farò una guida su questo forum riguardante questo problema che è molto diffuso nei Samsung Galaxy Mini 2 e Galaxy Mini s3

Ultima modifica:
80067267864 numero gratuito samsung per assistenza e quant'altro.
Se non vuoi aspettare rivolgiti al loro, qui non ti trovi in un helpdesk :emoji_slight_smile:.
Rinomino come risolto.