Problema risolto Connessione

Brent

Utente Senior
Autore del topic
11 Novembre 2010
1.709
59
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, ho un problema molto grave che non riesco a risolvere!
Ho un modem colleggato in cucina con la presa del telefono, ho anche un fisso messo in una stanzetta e in questa stanza c'è una presa con una presa con l'attacco del telefono, potrei collegare un'altro modem in questo attacco e far funzionare il fisso? Se si può fare magari mi potete dire come si fà per favore? Grazie.

Riferimento: Connessione

Salve ragazzi, ho un problema molto grave che non riesco a risolvere!
Ho un modem colleggato in cucina con la presa del telefono, ho anche un fisso messo in una stanzetta e in questa stanza c'è una presa con una presa con l'attacco del telefono, potrei collegare un'altro modem in questo attacco e far funzionare il fisso? Se si può fare magari mi potete dire come si fà per favore? Grazie.
Non penso... a meno che il tuo impianto telefonico non sia predisposto alla trasmissione dati, se così fosse, basta collegare il modem ad una di queste prese e poi i pc li colleghi alle altre prese tramite un filtro (se non sono esclusivamente per la trasmissione dati)...

Nell'attacco per il telefono puoi collegare SOLO il telefono... ( VOIP )

Problema risolto?

Cosa? Per favore puoi spiegarti meglio non me ne intendo su queste cose! :S

Ok capito vado a comprare un'altro filtro, grazie di avermi accolto! :emoji_slight_smile:

Ok capito vado a comprare un'altro filtro, grazie di avermi accolto! :emoji_slight_smile:
è inutile che compri e usi i filtri, se poi non colleghi per via cablata o etere il pc al modem... nel tuo caso il filtro ti serve se a qualche presa devi collegare un telefono... Meglio se ti compri un modem Wi-Fi :soso:

walter io modem wifi ne ho 3 ma uno è collegato e un'altro lo voglio colleggare per il fisso ma non riesco :S

walter io modem wifi ne ho 3 ma uno è collegato e un'altro lo voglio colleggare per il fisso ma non riesco :S
Bhè questo è un altro problema e qui non possiamo continuare perchè e stato assegnato il prefix "Problema Risolto"!

Ricorda che più telefoni e caz**** varie sono collegati all'impianto telefonico più la connessione andrà lenta comunque spiega meglio il problema...

Se il problema si può risolvere con pochi post, 2-3, potete continuare.
Altrimenti crea un nuovo thread.

Ricorda che più telefoni e caz**** varie sono collegati all'impianto telefonico più la connessione andrà lenta comunque spiega meglio il problema...
Evita di sparare IMMENSE STUPIDATE... :facepalm: e allora le aziende che connessioni hanno? 1000mb? :emoji_relieved:
Il telefono viaggia sulla linea analogica l'adsl viaggia in digitale, i filtri servono proprio per separare questi segnali che passano per un unico cavo...
Quello che dici tu accadeva quando ancora non esisteva l'adsl e viaggiava tutto in analogico e di conseguenza, quando navigavi su internet non potevi telefonare con il fisso altrimenti sentivi forti disturbi e internet si bloccava... :soso:

Evita di sparare IMMENSE STUPIDATE... :facepalm: e allora le aziende che connessioni hanno? 1000mb? :emoji_relieved:
Il telefono viaggia sulla linea analogica l'adsl viaggia in digitale, i filtri servono proprio per separare questi segnali che passano per un unico cavo...
Quello che dici tu accadeva quando ancora non esisteva l'adsl e viaggiava tutto in analogico e di conseguenza, quando navigavi su internet non potevi telefonare con il fisso altrimenti sentivi forti disturbi e internet si bloccava... :soso:

Infatti io pagavo la 7 mb e prendeva 2 mb.. conseguenza?? linee di telefono attaccate e inutilizzate in casa...

Infatti io pagavo la 7 mb e prendeva 2 mb.. conseguenza?? linee di telefono attaccate e inutilizzate in casa...
Il fatto della velocità scarsa può dipendere da tanti fattori: impianto fatto male, umidità nella presa del telefono, cavi del telefono che passano in mezzo a quelli della corrente, i collegamenti delle plug fatti con le posizioni dei colori sbagliate... ecc ecc
Poi se abiti in montagna o in zone "sperdute" la velocità è quella, purtroppo le linee della telecom sono quelle del dopoguerra e modernizzano solo quelle dei centri urbani principali, infatti la telecom stessa ha creato un piano anti "Digital Divide"!