Connesso su Smartphone

#James

Utente Colossal
Autore del topic
4 Aprile 2011
3.134
86
Miglior risposta
0
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Salve ragazzi avete in mente il pallino che ti dice se sei online o no? Stavo pensando, (è abbastanza inutile ma è una bella idea) che ne dite che, se per esempio un utente è connesso con il telefono mettete l'icona del telefono al posto del pallino?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(se sono on il telefono è verde, se è off rimane così) Ovviamente per esempio, se usi un telefono e poi ti disconnetti e usi il computer, il telefonino dovrebbe essere sostituito con il pallino... spero che mi avete capito...

Riferimento: Connesso su Spartphone

A mio parere è inutile anche questa proposta visto che sarebbe solo lavoro inutile da dare agli Amministratori.

E' carina come cosa... alla facebook dopo tutto così che se ti vedono on-line capiscono che stai connesso da cellulare e alcune cose non puoi farle

Approvo

Secondo me prima di fare una cosa del genere, bisogna migliorare (molto) l'app del forum.

Attualmente l'app di Sciax2 è mal strutturata e presenta molti errori. Nessuno utilizza quella applicazione, quasi tutti utilizzano o il browser normale del cellulare oppure Tapatalk, prima di tutto come consigliato da Dani. si dovrebbe migliorare l'applicazione, poi vedere le modifiche ad essa collegate.

Diciamo che ormai l'abbiamo abbandonata l'App.. Per l'icona non è una cattiva idea ;) @Gabriel

Secondo me allora si dovrebbe riprendere, dato che è molto utile, non tutti posseggono per esempio tapatalk nel proprio smartphone.

Secondo me allora si dovrebbe riprendere, dato che è molto utile, non tutti posseggono per esempio tapatalk nel proprio smartphone.

Sì dani ma solo Manuel sapeva crearla/modificarla, io non ho le conoscenze per farlo e sinceramente nemmeno mi interessano..

Sì dani ma solo Manuel sapeva crearla/modificarla, io non ho le conoscenze per farlo e sinceramente nemmeno mi interessano..

Anche questo è vero, bisogna vedere se Gabriel o qualcun altro che abbia delle conoscenze in questo ambito sia disposto ad aiutare nello sviluppo dell'app.

Per creare un APP Android c'è il tool SDK adatto come per iOS, ma per Android ci sono parecchi tool online davvero semplicissimi come quello che usai io per provare a crearne una... sarebbe fattibile una per un forum vBulletin.
(Si potrebbe anche modificare Tapatalk e adattarlo, oppure l'app vBulletin in se.)

Approvo, parzialmente.

Io intendo non solo sull'app, ma anche connesso semplicemente su Sciax2 con il browser dello smartphone!

Sarei favorevole alla proposta, da anche un tocco di originalità al forum, e permette anche di capire che se sei dal cellulare molte cose non puoi farle.

Approvo, servirebbe anche se si è connessi da Tapatalk 2 come faccio io di solito.

Approvo potrebbe essere un ottima idea per rendere attiva l'APP comunque io avrei le competenze adatte ma adesso di tempo ne ho poco poi non sono neanche un developer quindi ;)

Si, è molto utile sopratutto perché mi sono rotto di utilizzare Tapa.
​Approvo.

Con l'introduzione di Tapatalk 4 ritengo l'idea DA VALUTARE.
Il fatto è semplice: se il plug-in di Taptalk rimane sempre aggiornato (penso di sì, poi non so il lavoro svolto dagli Admin) si potrebbe fare un'app solo per tutte le altre cose di Sciax2 (es. Recensioni ecc.) perchè ormai quest'ultima è diventata talmente diffusa che ha inglobato anche il sistema di sfruttare il mobile sui forum.

Se si trova anche un developer per fare l'app apposta per il forum va bene, volendo potrei contribuire ma ripeto, non so cosa ne pensino gli Admin. :emoji_slight_smile:

Per coma la penso io non vedo come a noi utenti potrebbe interessare il fatto di sapere se un utente è connesso tramite PC o tramite telefono. Sbaglio? Quale sarebbe il vantaggio? Sicuramente è una modifica che migliora l'estetica e da un senso di completezza. Sinceramente non me ne intendo, non sono a conoscenza del fatto se sia un lavoro facile/difficile. Comunque approvo, anche se è una miglioria senza nessuno scopo costruttivo.

Disaprovvo, potrebbe essere carino ma l'applicazione di Sciax2 fa pena (è piena di bug, non funzionale ecc... ecc...).

Ma chi ha parlato di app?
Io sto solamente detto che un utente, se è connesso con il cellulare, spunta fuori il telefonino al posto del pallino!

Ma chi ha parlato di app?
Io sto solamente detto che un utente, se è connesso con il cellulare, spunta fuori il telefonino al posto del pallino!

A chi interessa se una persona è connessa tramite il cellullare?
Sarebbe qualcosa di carino da vedere ma siceramente comporterebbe solamente lavoro in più agli amministratori.