Thread obsoleto connettere ipod touch alice gate plus wi fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

michell

Utente bannato
Autore del topic
10 Febbraio 2009
336
0
Miglior risposta
0
n giro per il forum ho letto che ci sono molti utenti che non riescono a connettere il loro ipod touch con un modem alice. Il mio modem è ALICE MODEM ADSL2+ "detto anche" ALICE GATE W2+ ed io ci sono riuscita connetterlo. spero di potervi aiutare dal momento che al principio non riuscivo proprio a connettermi e tutti mi dicevano che dovevo cambiare modem o rinunciare alla connessione in attesa di futuri agfgiornamenti.....

ecco come ho fatto io:
1)accendere ipod touch e andare su IMPOSTAZIONI
2)andare su WI-FI
3)assicurarsi che laprima voce WIFI abbia l'interrutore ACCESO (si dovra vedere il colore blu)
4)in automatico l'ipod touch deve aver gia rilevto la connessione wireless del vostromodem. la chiameremo ora x comodita ALICE-01. premere sopra la scritta ALICE-01 e non sopra la freccetta che si trova alla dstra della scritta alice-01 altrimenti finirete dentro le impostazioni.
5)il Touch chiedera ora di ins. una password. SCRIVERE LA CHIAVE WPA che trovate nei documenti del modem
6)ora il touch deve essere connesso almodem e se ben ricordo compare in alto a sinistra accanto sritta ipod delle ricghette simboli della ricezione wi-fi. ancora pero' non potete navigaresu internet. safari non ve lo permette
7)da un computer onnesso ad internet attraverso lo stesso modem in questione aprire safari(o altro browser - le spiegazioi che seguonosono x mac ma il procedimento per win è uguale, cambia solo un po l'estetica delle finestre e la posizione dei tasti...) APRIRE SAFARI E DIGITARE L''INDIRIZZO
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

8)si apre la finestra di configurazione modem alice. dentro al riquadro collegamento lan premere CONFIGURA
9)alla successiva finestra che si apre cerca il bottone AGGIUNGI e premilo
10)in questa finestrella ora aperta scegliere nella riga NOME INDIRIZZO IP LOCALE: scegliete il vostro ipod dalla lista (nel mio caso si chiamava ipod ed un po di numeri)
11)sulla riga "porta pubblica" scrivere * (un asterisco)
12)sulla riga "porta locale" scrivere * (un asterisco)
13)premere CONFERMA
14)prendi ipod e apri safari. SI DEVE CONNETTERE.
15)se non si connette allora provate a spengere ipod e riaccenderlo, controlate che i passaggi siano stati seguiti bene. niente? scrivetemi allora. diamo un occhiata assieme alle impostazioni wi-fi dell'ipod touch confrontandole con le mie e correggedo eventuali differenze.

SE HO SCRITTO QUALCHE COSA CHE E' STATO UTILE A QUALCUNO/A DI VOI FATEELO SAPERE...

GUIDA ASSOLUTAMENTE MIA E VIETATO COPIARE grz:ridicolo::ridicolo::ridicolo::ridicolo::ridicolo::ridicolo::ridicolo:

nn so a gli altri e andato

raga x piace mi fate sape se va anche con l'iphone??

scusa ho fatto tutto quello che hai detto ma nella lista esce solo il mio pc e non l'ipod .... consigli? XD

Riferimento: connettere ipod touch alice gate plus wi fi

a me non fa modificare nientee

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.