Problema Connettere ps3 a internet

Er_Laziale.94

Utente Medio
Autore del topic
28 Novembre 2008
117
45
Miglior risposta
0
Salve a tutti, io vorrei connettere la mia ps3 ad internet, tramite il pc. Io per andare su internet con il pc non uso il modem , ma la pennetta della 3. Mi sapreste spiegare passo per passo come fare a giocare online? Grazie a tutti. Io uso vista. ::emoji_relieved:si:
 
Ma devi connetterla o con il Wi-Fi o con il cavo ethernet. Sensa questi accessori non puoi.
 
Il cavo ethernet ce l'ho, ma se lo attacco alla ps3 e al pc, mi dice : nessun cavo ethernet collegato (sulla ps3)
 
Allora per prima cosa vai su impostazioni > impostazioni di rete > impostazioni della connesione ad internet, clicca sul metodo WI-FI e di conseguenza su "Scandisci", vedrai che ti rileverà alcune reti tra cui la tua, quindi selezionala. Prosegui cliccando su Tipiche cosi da configurare facilmente la connessione man mano.
 
E ma lui ha la pennetta della 3 non ha il modem.
Comunque credo che non si possa con la pennetta
 
Come dice Daddy devi fare la scansione e poi puoi procedere alla connessione.
 
Si, ci ho provato.. ma mi da altre reti, la mia non c'è. Non so che fare, ma dicono che si può!
 
Con la pennetta credo proprio di no, prova a connettere la pennetta nella porta USB della ps3 e vedi se te la riconosce....
 
Prova a connettere la chiavetta al pc e scandisci le reti con la ps3, e vedi se ti trova il segnale della pennetta ;)
 
Fai così allora,Fai impostazioni di rete,Imposti personalizzata,ci dovrà essere qualcosa per la chiavetta anche se è da due mesi che non gioco con la ps3 xD se non te la trova...Usa la connessione del tuo vicino :soso:
 
Ti serve semplicemente un cavo ethernet incrociato (una volta lo usavo per collegare 3 pc alla volta siccome il mio router può tenere solo 2 pc connessi).
 
Dark, penso di averlo, sarebbe quello kosi: verde,bianco,blu,bianco,marrone,bianko, ecc ecc. Vero? se l'ho ma nnt..
 
Riferimento: Connettere ps3 a internet

Salve a tutti , ho lo stesso problema quando accendo la ps3 compare un ascritta nessun cavo ethernet collegato pero il cavo è collegato . pero circa 1 mese fa si collegava ad internet . cosa posso fare ? grazie cordilaita
 
Riferimento: Connettere ps3 a internet

Salve a tutti , ho lo stesso problema quando accendo la ps3 compare un ascritta nessun cavo ethernet collegato pero il cavo è collegato . pero circa 1 mese fa si collegava ad internet . cosa posso fare ? grazie cordilaita
Bè collega un altro cavo dalla play al modem e vedi se funziona.(oppure collega il cavo ad un altro dispositivo e vedi se và)
se il cavo funziona vuol dire che la porta della tua ps3 è andata. (e devi mandarla a riparare)
se il cavo non funziona con altri dispositivi non è colpa della ps3 ma suo ;)

spero di averti reso l'idea :gururun: