Problema Connettersi alla LAN

F-117NightHawk

Utente Master
Autore del topic
17 Febbraio 2008
2.260
0
Miglior risposta
0
Ragazzi ho un problemaccio.
Ho appena installato il mio Windows XP Professional SP2 sul mio portatile, tutto funzionante tranne la LAN. Infatti io a casa ho un Modem sotto la scrivania e con il cavo LAN che ficco nel portatile ho internet a 100mbps. Peccato che adesso quando ficco sto cavo non succede niente.
Sono andato a Pannello di Controllo > Network connections a vedere le connessioni aperte e manca la connessione Local Area Connection che da quello che so dovrebbe starci automaticamente quando si installa XP.

Allora sono andato a Pannello di Controllo > Sistema > Device Manager per vedere se mancava il driver Ethernet che fa funziare il cavo. In pratica vicino alla voce Ethernet c'e' un punto esclamativo giallo.

Adesso io mi sto arrangiando col wireless ma la connessione fa penare il pene.
Come si puo' aprire sta connessione LAN sul pc (c'e' stata prima non ditemi che non e' possibile)

Secondo me e' il driver, una volta trovato il driver Ethernet e installato la LAN dovrebbe comparire automaticamente nella finestra dove fa vedere tutte le connessioni del pc.
Che ne pensate?

Sisi, il problema sta nei driver che non sono stati istallati. Usa il CD che ti hanno dato con la scheda di rete o con la scheda madre se la scheda di rete è integrata con la madre oppure visita il sito della scheda madre e scarichi i driver da li.

Fai doppio click sul dispositivo con il "!" e poi clicca su "Reinstalla driver".
Inserisci il CD del pc che hai comprato (o se non ce l'hai dimmi il modello della scheda rete che ti invio il link dei driver)e poi clicca su "cerca driver automaticamente" o qualcosa di simile.
P.S: Io ho Vista e dato che avevo XP l'ho già dimenticato xD

Ok tanto me lo immaginavo che il prob stava nel driver.
Comunque io non ho nessun cd di nessuna scheda, questo pc (e' un IBM ThinkPad T43) era di mio padre lo usava in ufficio adesso a lui ne han dato uno nuovo e me lo ha dato a me. E quando me lo ha dato mi ha dato anche un cd con dei driver del mi pc, e ci ho installato la scheda video, il monitor, il wireless, il riconoscimento impronta digitale ecc ecc..
Come posso conoscere il nome della scheda rete cosi' da trovare il driver su internet..

Ho provato anche a fare Ethernet driver IBM T43 ma sembra non abbia funzionato...

Installa i chipset della scheda madre scarica Everest e vedi qul'è la scheda madre cerca i driver instlla i chipset e si risolve tutto :emoji_smiley:

Installa i chipset della scheda madre scarica Everest e vedi qul'è la scheda madre cerca i driver instlla i chipset e si risolve tutto :emoji_smiley:

Adesso mi faccio dare la password del Wireless potente di mio padre cosi' intanto mi scarico l'antivirus poi ci provo.