Guida Connettersi da PC a PS3[FTP]

Gatsu

Utente Guru
Autore del topic
30 Ottobre 2008
12.308
135
Miglior risposta
0
Ciao,

adesso vi spieghierò come effettuare una connessione da PC a PS3 tramite client FTP, in modo tale da poter navigare nelle directory dell'HDD interno della nostra Playstation3.

MATERIALE

Console PS3
PC con connessione ad internet
Router con scheda di rete wireless
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
kmeaw
Client FTP per PC (Filezilla, WINSCP, FlashFXP)

PROCEDIMENTO

- Copiare nella root della vostra pennina USB formattata in FAT32 l'homebrew .pkg, ovvero FTP Blackbox (download sopra).
- Una volta copiato il file, collegare la pendrive alla PS3 e dirigersi in Install Package Files nell'XMB e premere il tasto X sul file .pkg per installarlo.
- Una volta installato l'homebrew, troverete l'icona del programma nel menù di gioco, premere X sul pad per avviare il FTP. Dovreste avere una schermata uguale a questa:
blackbox.jpeg

segnatevi il vostro IP e passate al PC.
- Siamo quasi giunti alla fine del tutorial, adesso non resta che installare il nostro client FTP sul computer, consiglio vivamente FlashFXP, il migliore in assoluto imho :emoji_slight_smile:.
- Avviate il client FTP e compilate i seguenti campi:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Adesso, se avete fatto tutto correttamente avrete la possibilità di esplorare tutto ciò che contiene il vostro HDD interno della console.

Riferimento: Connettersi da PC a PS3[FTP]

Ciao permetti una domanda?
siccome ho una PS3 modello vecchio e non ha la connessione wirles,come faccio a collegarla al pc tramite cavo lan?
grazie

Se hai bisogno di assistenza apri un Topic in questa sezione dove riceverai maggior risposte.
siccome ho una PS3 modello vecchio e non ha la connessione wirles,come faccio a collegarla al pc tramite cavo lan?
grazie

grazie

@TonyGAME77
In che senso la vecchia? Intendi la FAT?

Guarda che essa possiede il pci wireless pertanto puoi collegarti in wi-fi senza problemi.