Conoscete il manga "Proteggi la mia terra"?

SuPeRpAzZo

Utente Senior
Autore del topic
11 Giugno 2009
1.816
0
Miglior risposta
0
Voi conoscete il manga "proteggi la mia terra"?
Mi saprete dire coma va a finire?
Sapete e perchè io mi sono comprato un topolino usato e assieme c'era questo manga, mi piace molto e vorrei sapere come va a finire....
Grazie in anticipo

Scheda tecnica
Titolo giapponese: Boku no Chikyuu o Mamotte
Titolo inglese: Please Save My Earth
Titolo italiano: Proteggi la mia Terra
Genere: Romance, SciFi
Episodes: 6 oav editi in Italia dalla Yamato video e per ora solo in vhs.
Anno edizione giapponese: 1993-1994

Trama breve

Arisu Sakaguchi si è trasferita a Tokyo.
Ha dovuto tutto (casa e vecchi amici) a causa del lavoro del padre.
Arisu (pronuncia giapponese di Alice della favola "Alice nel paese delle meraviglie") è troppo timida e non riesce a parlare coi suoi compagni di classe.
Hajime, il fratello minore di Arisu, non ha difficoltà ad ambientarsi.
Rin Kobayashi è il vicino di casa di Arisu ed è un bambino di 10 anni che ama tormentare Arisu che ne esce sempre distrutta.
Arisu riesce a parlare con animali e piante e trova conforto solo camminando tra gli alberi della sua via e tra le piante di camelie nel giardino della scuola.
Arisu un giorno saluta le camelie nel giardino della sua scuola e vede due ragazzi (Issei e Jimpachi) in strane posizioni che rievocano il sogno che hanno fatto la notte precedente. Il bello è che i ragazzi hanno fatto lo stesso sogno ed ogni volta che lo fanno scoprono nuovi spezzoni della loro vita precedente.
Nella vita precedente i due ragazzi sono degli scienziati che vivono su di un satellite in una base di ricerca con in totale 7 ricercatori.
Essi controllano l'attività e la vita sul pianeta che loro chiamano Z KK 101 che sembra simile alla nostra Terra (un globo azzurro pieno di vegetazione).
Gli scienziati in realtà sono alieni provenienti da un paese senza più ricchezze naturali e che è anche in guerra da anni.Per questo i 7 vedono il pianeta azzurro come un luogo da sogno dove poter vivere ma non hanno l'autorizzazione per scendere su quel pianeta e devono acontentarsi di vederlo da lontano e di mandarci i robot per la raccolta delle provviste.
I 2 ragazzi che Arisu ha visto vogliono trovare gli altri 5 scienziati reincarnatisi che formavano il gruppo dei 7.
A causa di alcune vicissitudini di cui parlerò meglio in seguito gli scenziati muoiono tutti. Prima di ciò Mokuren, una dei sette, dopo essere svenuta dice a Shion che lei si reincarnerà in una ragazza giapponese che piange sempre. Mokuren intende Arisu che dopo uno svenimento vede ciò che vide Mokuren. Arisu capisce così di essere la reincarnazione di Mokuren.

Il manga si basa sul tema della reincarnazione e dell'amore tra Shion e Mokuren che si è spostato nella vita successiva. Sapranno vivere la nuova vita o saranno legati a quella passata?

Schema reincarnazioni
Mokuren è Arisu Sakaguchi
Shion è Rin Kobayashi
Shyuhkaido è Haruhiko Kasama
Gyokuran è Jimpachi Ogura
Enjyu è Issei Nishikiori
Shyusuran è Sakura Kokushyo
Hiragi è Daisuke Dobashi
Kazuto è Tamura Mikuro

Link a siti

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

per scaricare immi e skin winamp di "Proteggi la mia Terra"

tutto su questo anime/manga

sito ufficiale in giapponese

Ho trovato solo questo.. l'unico metodo è comprarlo..

Mi dispiace :emoji_slight_frown:

• Like
Reactions: 1 person
ho solo una delle puntate di questa bellissimo manga, che è pieno di amori e di influenze della vita passata

cmq bravo, aumento rep ;)