Consegna verifiche

manuelitos96

Nuovo utente
Autore del topic
21 Novembre 2011
19
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, visto che avevo sentito molte cose a riguardo, vorrei avere dei chiarimenti.
Se una prof non consegna le verifiche corrette entro 15 giorni (domeniche escluse), cosa si può fare??

Noi abbiamo fatto una verifica il 24 novembre e in teoria domani 19 Dicembre dovrebbe ridarcela...quindi il limite è superato di gran lunga.

Ditemi voi..

Riferimento: Consegna verifiche

Se domani non ve le porta lamentatevi dal direttore/preside

Ma in teoria anche se le porta è comunque superato il limite, quindi potremmo lamentarci, giusto?
Se il preside ci da ragione, cosa succederebbe?

Ultima modifica:

Magari la puniscono, io la mia prof. non ci porta i compiti da Ottobre. >_>

Il mio prof, qualche anno fa, ci aveva dato le verifiche dopo 5 mesi.
E non abbiamo mai avuto l'idea di lamentarci.

Allora cosa dovrei dire io, alle medie il professore non ci diede ne ci disse i voti di una verifica per tutto l'anno .(fatta a Settembre, voti detti alla consegna delle pagelle -.-)

Comunque nessuno si è lamentato.

Guarda non esiste nessuna norma che riguardi la scadenza delle consegne delle verifiche corrette quindi non potete fare nulla. L'unica possibile soluzione, che è meglio di non fare nulla, è quella di parlarne al consiglio di classe e poi i rappresentati si preoccuperanno di riferire nel consiglio di classe. Questa è l'unica soluzione.

Ciao a tutti, visto che avevo sentito molte cose a riguardo, vorrei avere dei chiarimenti.
Se una prof non consegna le verifiche corrette entro 15 giorni (domeniche escluse), cosa si può fare??

Noi abbiamo fatto una verifica il 24 novembre e in teoria domani 19 Dicembre dovrebbe ridarcela...quindi il limite è superato di gran lunga.

Ditemi voi..

No.. niente. Cioè, puoi lamentarti dal dirigente, ma mi sembra un atteggiamento troppo infantile.
Se il preside vi da ragione, non so cosa potrebbe fare. La mia ipotesi è che il dirigente si faccia dare delle spiegazione da parte della professoressa/professore, ma niente di tanto grave.

La mia Prof ci ha dato le verifiche dopo 3 mesi..
Io non mi sono lamentato, anzi, perchè le ha portate? :emoji_relieved:

Guarda non esiste nessuna norma che riguardi la scadenza delle consegne delle verifiche corrette quindi non potete fare nulla. L'unica possibile soluzione, che è meglio di non fare nulla, è quella di parlarne al consiglio di classe e poi i rappresentati si preoccuperanno di riferire nel consiglio di classe. Questa è l'unica soluzione.

Ecco perchè gli studenti sono al giorno d'oggi sempre più soggetti alle smanie di protagonismo di prof e dirigenti scolastici...perchè non si degnano nemmeno di leggere lo statuto dei loro diritti e doveri che vi, anzi CI riguarda da vicino.
Visto che non l'avete fatto autonomamente (vergognoso), vi faccio osservare due punti importantissimi dello statuto :

- Il docente si impegna a provvedere ad una celere correttura dei compiti in classe, nell'ordine di 10 dalla data di svolgimento.

- Il docente si impegna a fornire una valutazione simultanea e trasparente...ovvero, al termine di ogni interrogazione, lo studente ha diritto a sapere il giudizio che il prof gli ha attribuito.

Bene, nonostante il secondo punto non rientri in quanto chiesto dall'utente, ho voluto farvelo presente perchè molto spesso dalla parte dei docenti si tende a non tenerne conto (così come per il primo).

Detto questo, nel caso il docente trasgredisca uno o più punti del patto, dovete sentirvi in dovere di recarvi presso il vostro dirigente scolastico e denunciare l'accaduto. In base alla gravità ed alla reiterazione, si va da un semplice richiamo alla sospensione dall'incarico.

Io l'anno scorso avevo una prof che esempio tu fai una verifica te la da 1 mese dopo

Non ha senso andare a lamentarsi dal preside per questo >_>

Allora, se si tratta di un ritardo di 2-3 giorni al massimo non è gentile impuntarsi e scatenare una terza guerra mondiale solo per un piccolo ritardo nella corrrezione dei compiti. Ma se si arriva addirittura ad un mese, beh avete il diritto di parlare col professore o professoressa e chiedere spiegazioni per il ritardo. Se il prof. non vi vuole dare spiegazioni, parlatene col preside!
Ascoltatemi, iniziate a pretendere il meglio da queste persone! sono loro che ci devono dare le conoscenze che ci serviranno per il lavoro. Inoltre questo è il loro lavoro. vi rendete conto che li paghiamo noi? perciò vogliamo l'efficienza dei servizi

io sinceramente se la verifica è fallimentare pregherei DIO di non fafrle portare mai xD... comunque se domani non le porta, andatevi a lamentare dal preside!