Riferimento: Consegna verifiche
Guarda non esiste nessuna norma che riguardi la scadenza delle consegne delle verifiche corrette quindi non potete fare nulla. L'unica possibile soluzione, che è meglio di non fare nulla, è quella di parlarne al consiglio di classe e poi i rappresentati si preoccuperanno di riferire nel consiglio di classe. Questa è l'unica soluzione.
Ecco perchè gli studenti sono al giorno d'oggi sempre più soggetti alle smanie di protagonismo di prof e dirigenti scolastici...perchè non si degnano nemmeno di leggere lo statuto dei loro diritti e doveri che vi, anzi CI riguarda da vicino.
Visto che non l'avete fatto autonomamente (vergognoso), vi faccio osservare due punti importantissimi dello statuto :
- Il docente si impegna a provvedere ad una celere correttura dei compiti in classe, nell'ordine di 10 dalla data di svolgimento.
- Il docente si impegna a fornire una valutazione simultanea e trasparente...ovvero, al termine di ogni interrogazione, lo studente ha diritto a sapere il giudizio che il prof gli ha attribuito.
Bene, nonostante il secondo punto non rientri in quanto chiesto dall'utente, ho voluto farvelo presente perchè molto spesso dalla parte dei docenti si tende a non tenerne conto (così come per il primo).
Detto questo, nel caso il docente trasgredisca uno o più punti del patto, dovete sentirvi in dovere di recarvi presso il vostro dirigente scolastico e denunciare l'accaduto. In base alla gravità ed alla reiterazione, si va da un semplice richiamo alla sospensione dall'incarico.