In sviluppo Considerazione in generale sulla musica

ParadiseCity

Utente Assiduo
Autore del topic
17 Aprile 2010
588
0
Miglior risposta
0
Ciò nasce come primo obiettivo, per conoscere la vostra opinione su ciò che sto per esporre;

Suono la chitarra da tantissimo tempo, adoro suonarla, e frequentando varie persone mi sono appassionato prima ai soli Guns 'n' Roses, poi a tutto il mondo del rock, ascoltavo solo i Led Zeppelin, Pink Floyd, Jimi Hendrix e così via.
Fin da piccolo pensavo che tutto ciò che fosse creato con le macchine (Dance, Elettronica, House) facesse davvero cagare, ma da qualche tempo ho iniziato ad ascoltare questa musica, rendendomi conto che seppur sia (e un pò mi schifo da solo) estremamente commerciale mi piace molto.
Fatto sta ho sentito l'esigenza di cambiare, non ne potevo più e la ho sostituita con la musica odierna(non tutta artisti come Lady Gaga e Katy perry mi fan cagare tutt'ora).
Cosa ne pensate sia della musica dell'epoca che appartiene ai nostri genitori e quella che appartiene a noi? Secondo voi possono coesistere..?

Riferimento: Considerazione in generale sulla musica

E' inutile tirare sempre in ballo gruppi che ormai non esistono più come i Guns, i Pink, ecc.
Ci sono tantissimi artisti che meritano, ovvio che se la gente ascolta musica di 40 anni fa non avranno mai successo queste persone... -.-

E' inutile tirare sempre in ballo gruppi che ormai non esistono più come i Guns, i Pink, ecc.
Ci sono tantissimi artisti che meritano, ovvio che se la gente ascolta musica di 40 anni fa non avranno mai successo queste persone... -.-

Difatti mica ascoltando musica si deve avere successo lol....tanti gruppi però come red hot, i metallica gli slayer esistono tutt'ora (anche gli stessi pink si riuniscono di rado) e fanno pienone di continuo basta vedere il concerto dei big four dell'arena rho di milano....poi vecchio non significa sbagliato anzi si dovrebbe guardare come esempio secondo me..i testi di oggi fanno rivoltare le tombe cazzo! solo musica commerciale, prima c'era un giusto connubio c'era la disco, la dance e poi il rock il blues rock il metal, ora (e forse questo è il motivo della mia attrazione verso questa musica) non abbiamo scelta il gruppo è quello: lady gaga, beyoncè, rihanna, lmfao...specialmente in europa almeno in america hanno la possibilità di ascoltare anche il rap.

p.s. ovviamente in italia abbiamo abbastanza scelta ma non considero la musica italiana abbastanza buona da imporsi a livello mondiale. Noi produciamo canzoni "d'amore" da sempre e per fortuna che stanno nascendo buoni rapper come emis killa fedez e fabri

Difatti mica ascoltando musica si deve avere successo lol....tanti gruppi però come red hot, i metallica gli slayer esistono tutt'ora (anche gli stessi pink si riuniscono di rado) e fanno pienone di continuo basta vedere il concerto dei big four dell'arena rho di milano....poi vecchio non significa sbagliato anzi si dovrebbe guardare come esempio secondo me..i testi di oggi fanno rivoltare le tombe cazzo! solo musica commerciale, prima c'era un giusto connubio c'era la disco, la dance e poi il rock il blues rock il metal, ora (e forse questo è il motivo della mia attrazione verso questa musica) non abbiamo scelta il gruppo è quello: lady gaga, beyoncè, rihanna, lmfao...specialmente in europa almeno in america hanno la possibilità di ascoltare anche il rap.

p.s. ovviamente in italia abbiamo abbastanza scelta ma non considero la musica italiana abbastanza buona da imporsi a livello mondiale. Noi produciamo canzoni "d'amore" da sempre e per fortuna che stanno nascendo buoni rapper come emis killa fedez e fabri
Guardati un po' di gruppi hardcore punk italiani come skruigners, atestabassa, ecc e poi vediamo se torni a dirmi che i testi fanno rivoltare nella tomba.

Guardati un po' di gruppi hardcore punk italiani come skruigners, atestabassa, ecc e poi vediamo se torni a dirmi che i testi fanno rivoltare nella tomba.

Non fraintendermi, non sto generalizzando, sono contento che c'è gente che cambia genere sperimenta nuovi suoni...
li ho ascoltati mi piacciono, ma quel che dico io è che siamo pieni di ragazzini di tutte le età che ascoltano merda, sono letteralmente "controllati" dalle case discografiche accettano quelche gli viene proposto. Ovviamente si potrebbe dire lo stesso di me e tutti gli altri ragazzi ai quali piace il rock, io però ho cercato di farmi un'idea mia a tutti i costi ed ascolto di tutto...questi non reagiscono, non hanno la consapevolezza di poter avere idee proprie agiscono in massa come tante pecore....difatti basta uno un pò più furbo che fa il pastore e li fotte a tutti

Non fraintendermi, non sto generalizzando, sono contento che c'è gente che cambia genere sperimenta nuovi suoni...
li ho ascoltati mi piacciono, ma quel che dico io è che siamo pieni di ragazzini di tutte le età che ascoltano merda, sono letteralmente "controllati" dalle case discografiche accettano quelche gli viene proposto. Ovviamente si potrebbe dire lo stesso di me e tutti gli altri ragazzi ai quali piace il rock, io però ho cercato di farmi un'idea mia a tutti i costi ed ascolto di tutto...questi non reagiscono, non hanno la consapevolezza di poter avere idee proprie agiscono in massa come tante pecore....difatti basta uno un pò più furbo che fa il pastore e li fotte a tutti
Niente è merda, tutto è soggettivo.

(e un pò mi schifo da solo) /QUOTE]

Non posso che sottoscrivere...per quanto io non apprezzi il rock,riconosco comunque che alla base ci sono notevoli doti musicali (chiatarra,batteria,ecc...)...ma mi dici una canzone di Lady Gaga che qualità può richiedere? Saper usare il PC per mettere qualche effetto?

Ma per favore...

Non posso che sottoscrivere...per quanto io non apprezzi il rock,riconosco comunque che alla base ci sono notevoli doti musicali (chiatarra,batteria,ecc...)...ma mi dici una canzone di Lady Gaga che qualità può richiedere? Saper usare il PC per mettere qualche effetto?

Ma per favore...

No hai ragione pienamente difatti lady gaga mi faceva cagar e mi fa cagar ancora...però all'interno ci sono bravi artisti come rihanna o bob sinclair...

In ogni caso non metto in dubbio la qualità della musica rock, ma ogni tanto fa bene anche staccare

(e un pò mi schifo da solo)

Ma per favore...
Anche dietro alle canzoni di Lady GaGa c'è molto lavoro, prima vengono registrate le parti di chitarra, basso, batteria, piano e poi vengono aggiunti effetti al computer e questo avviene in ogni pezzo di ogni qualsiasi artista.

Anche dietro alle canzoni di Lady GaGa c'è molto lavoro, prima vengono registrate le parti di chitarra, basso, batteria, piano e poi vengono aggiunti effetti al computer e questo avviene in ogni pezzo di ogni qualsiasi artista.

La penso anche io così, solo che non mi piace, per me non fa buona musica...

In ogni caso si disprezza molto il fatto di creare musica con delle "macchine" nell'ambiente rock, ma invece bisogna avere molto talento...forse imparare al conservatorio un qualsiasi strumento è più difficile che essere un buon Dj, ma non per questo c'è motivo per disprezzare questa professione..

Bah...ma alla fine il risultato è lo schifo che si sente in discoteca pertanto,per quanto lavoro possa esserci dietro,mi fa schifo ugualmente.

Si possono coesistere eccome, la musica cambia, come tutto. Bisogna adattarsi ai cambiamenti, e sicuramente non bisogna farsi influenzare da una mentalità generale. Io posso ascoltare sia deathmetal che house, è una scelta mia, sono gusti miei e non devo farmi influenzare da nessuno. Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.

Anch'io suono la chitarra, da tanto tempo e devo ringraziare solamente mio padre per avermi trasmesso la sua passione.
Ho iniziato la mia "vita musicale" ascoltando i CD di mio padre, quali Status Quo, Pink Floyd, Deep Purple. Pian piano, ho aumentato il raggio d'ascolto verso altri generi, di cui ancora oggi ne sono appassionato: Pop, funk, country-rock, hard-rock, rap. Inoltre, seguivo e seguo tutt'ora gran parte degli artisti italiani che hanno fatto la storia, quali Lucio Battisti, Ivan Graziani, i Litfiba, i Bluvertigo etc...

Preferisco, ovviamente, la "vecchia musica", l'origine della musica odierna, anche se è andata peggiorandosi con gli strumenti tecnologici che hanno totalmente (o quasi) sostituito i vecchi strumenti VERI quali la chitarra, il basso, il violoncello (utilizzato in molti pezzi blues), la batteria (ora si utilizzano loop che, sinceramente, non sono nemmeno 1/10 di una batteria reale) e la tastiera, anche se quest'ultimo, a mio parere, è diventata molto più utilizzata e più importante, sopratutto nelle band o nelle formazioni odierne.