Release Consigli 13ª giornata Fantacalcio

Simo&Simi

Utente Strepitoso
Autore del topic
25 Agosto 2008
4.656
0
Miglior risposta
0
Ecco i consigli per la 13ª giornata per il vostro Fantacalcio!

Bologna-Inter
Guardatevi un pò di statistiche: Zalayeta è la pecora "nera" dell'Inter. Per l'Inter occhio ai soliti due lì davanti.

Fiorentina-Parma
La Fiorentina si aggrappa a Gilardino per cercare il gol dell'ex. Occhio a Vargas. Per il Parma, privo di Paloschi, Bojinov sembrerebbe il più pericoloso.

Milan-Cagliari
Oltre a Pato, attenzione a Borriello ed a Seedorf. E se Thiago Silva si ripetesse? Per il Cagliari, il più pericoloso sarà Nenè.

Livorno-Genoa
Ma Lucarelli ancora non ha segnato? Ispirato da un Candreva esaltato dalla convocazione può far male. Per il Genoa, i soliti Mesto e Crespo. Mettete Palacio.

Siena-Atalanta
Jajalo alla ricerca del primo gol in Serie A. Per l'Atalanta, il Tir può insidiare la porta di Curci. Acquafresca gioca: riscatterà il brutto inizio di campionato?

Napoli-Lazio
Io dico che una delle due andrà in Europa League. Partita della vita per entrambe. Il Napoli si affida ad Hamsik (taglio di capelli nuovo, avrà una voglia matta di far vedere una nuova esultanza), Lavezzi e Quagliarella. Puntate sul secondo, se volete rischiare il gol. Per la Lazio, Zarate affonderà come niente nella difesa modesta del Napoli. Rocchi farà rabbrividire il San Paolo.

Palermo-Catania
L'anno scorso finì 0-4. Miccoli e compagni, vogliono vendicarsi, dunque mettete in campo Miccoli o Cavani. Meglio Miccoli. Per il Catania, puntate su Morimoto.

Roma-Bari
Totti è pronto: gioca, dunque schieratelo senza esitazione. Per il Bari, occhio alla velocità di Alvarez e Barreto.

Sampdoria-Chievo
La Sampdoria è un po' in crisi e si affida agli assist di Cassano ed ai gol di Pazzini per risalire. Io direi pure agli inserimenti di Mannini.

Juventus-Udinese
Tutti pronti per la festa? Del Piero ritorna, ed i giocatori vorranno ballare, possibilmente la samba per far ambientare ancora di più Diego. Mettete Camoranesi, Del Piero, Diego ed Amauri. L'Udinese, priva di Di Natale, Floro Flores, Pepe, Sanchez, si affida a qualche spizzata di Corradi. Non ci conterei molto.

__________________________________________________

Contenuto aggiunto dal topic di KEPL :

BOLOGNA-INTER — Oggi ore 18
Bologna - Confermate le assenze di Moras e Tedesco. Bologna offensivo con Adailton dietro al duo Zalayeta-Di Vaio. A sinistra ballottaggio Lanna-Bombardini. (v.d.s.)
Inter - A centrocampo gli unici grandi dubbi con Cambiasso e Thiago Motta favoriti su Vieira e Muntari.

FIORENTINA-PARMA — Oggi ore 20.45
Fiorentina - Prandelli recupera in extremis Santana e Zanetti che partiranno dal primo minuto. Non ce la fanno invece gli infortunati di lungo corso Mutu, Jovetic e Gamberini. Assente anche Kroldrup, colpito da una bronchite febbrile. Squalificato Montolivo sarà Donadel a giocare in mezzo al campo proprio con Zanetti. In difesa Dainelli sarà affiancato da Natali, con Comotto e Pasqual a completare il reparto. Davanti toccherà ai sempre più in forma Marchionni e Vargas recapitare palloni dalle fasce per l’unica punta Gilardino. (g.s.)
Parma - Un grande dubbio in casa Parma: il dilemma riguarda l’impiego di Mariga o Biabiany dal primo minuto. In base alla scelta dell’uno o dell’altro giocatore, cambierà l’assetto tattico previsto dal tecnico veneto. Con il centrocampista keniano davanti alla difesa, spazio a un 4-1-3-2 con Bojinov e Amoruso in avanti. Con l’attaccante francese largo sulla corsia destra, Amoruso potrebbe lasciare il posto a Lanzafame per un 4-3-3 in cui la linea mediana sarebbe composta da Dzemaili, Morrone e Galloppa. Più probabile la prima opzione. (p.raz.)

LIVORNO-GENOA — Domani ore 15
Livorno - Per dieci undicesimi lo schieramento amaranto è delineato. L'unico dubbio è relativo all'esterno sinistro di centrocampo: in ballottaggio Vitale e Filippini. Candreva, reduce dalle positive amichevoli giocate con la nazionale, sarà impiegato come trequartista, alle spalle dell'unica punta Lucarelli. Sono indisponibili, per infortunio, Tavano, Perticone, Rivas e Pieri e, per squalifica, Raimondi. (fa.gio.)
Genoa - A parte gli infortunati di lungo corso, per la trasferta di Livorno Gasperini deve fare a meno soltanto di Juric, che sta lavorando per tornare in tempo per il derby. Esposito e Moretti sono recuperati, così come Biava e Amelia, che hanno saltato l’ultima partita, il primo per squalifica, il secondo per infortunio. Probabile che domani i rossoblu giochino per la prima volta con la terza maglia, quella che assomiglia a quella argentina: logico che quello che ci tiene di più sia Crespo, che spera ancora in una chiamata di Maradona. (g.rem.)

MILAN-CAGLIARI — Domani ore 15
Milan - Ronaldinho è recuperato. Lo ha assicurato Leonardo nella conferenza stampa della vigilia a Milanello. Avanti quindi con il 4-3-3; tridente con Pato, Borriello, Dinho e Seedorf a supporto.
Cagliari - Rifinitura al mattino e partenza per Milano per il Cagliari, che domani a San Siro col Milan proverà a prolungare una serie positiva che ha portato a quattro vittorie di fila, prima della sosta per le gare della Nazionale. Allegri farà a meno di Cossu, squalificato, ma convoca Pisano dopo la lunga assenza, portandolo in panchina. La difesa, quindi, resta confermata, con Canini, Lopez, Astori e Agostini davanti a Marchetti. A centrocampo possibili conferme per Dessena e Biondini ai lati di Conti. In attacco, infine, ballottaggio Lazzari-Jeda come sostituti di Cossu, mentre davanti dovrebbe esserci spazio per la coppia Nenè-Matri. Allegri, che definisce la gara "quasi proibitiva", si tiene i dubbi: "Lazzari potrebbe fare il trequartista oppure la mezzala. Da questo dipenderà la scelta degli attaccanti". (a.ma.)

NAPOLI-LAZIO — Domani ore 15
Napoli - Ieri non si è allenato Zuniga: risalgono le quotazioni di Datolo.
Lazio - Foggia è ok, Matuzalem prova oggi.

PALERMO-CATANIA — Domani ore 15
Palermo - Tutti convocati in casa rosanero in vista del derby col Catania. Recuperano anche i due infortunati Tedesco e Succi e così per Zenga c'è solo l'imbarazzo della scelta in ogni reparto. Resta privilegiata l'ipotesi del 3-4-1-2 con Migliaccio in difesa, Cassani e Balzaretti (al rientro) terzini alti sulle fasce e Pastore trequartista dietro le punte Miccoli e Cavani. Per Liverani possibile ritorno in panchina anche se il suo debutto stagionale dovrebbe esser rinviato a giovedì in coppa Italia contro la Reggina. (a.c.)
Catania - Atzori non sembra voler cambiare modulo, ma qualche uomo, sì. Per esempio Silvestre tornerà dopo la squalifica al posto di Potenza. Ballottaggio per i ruoli di esterni. Da una parte in corsa Alvarez, Izco e Potenza, dall'altro Capuano e Ledesma, se Atzori dovesse decidere di puntare sull'argentino. (g.f.)

ROMA-BARI — Domani ore 15
Roma - Ranieri è tentato dal tridente, ma si va verso Vucinic in panchina e il tandem Totti-Menez in partenza. La sorpresa potrebbe essere Guberti dall’inizio.
Bari - All’ultimo momento Alvarez è rimasto a casa. L’honduregno, ex romanista, sarà costretto a saltare la sfida dell’Olimpico per un affaticamento agli adduttori. Ventura lo ha provato in mattinata e ha deciso di concedergli un turno di riposo. Al suo posto, sulla fascia destra, giocherà Antonelli. Per l’ex esterno della Triestina si tratta dell’esordio dal 1’ in maglia biancorossa. Potrebbe esserci una novità anche sull’altro versante, qualora Langella fosse preferito ad Allegretti. Recuperati Ranocchia ed Almiron, non è ancora al top della condizione il bielorusso Kutuzov. Ventura, tuttavia, pare intenzionato a riproporlo fin dall’avvio e, magari, ad avvicendarlo con Meggiorini durante il corso del match. Sul settore sinistro della retroguardia si rivede l’esperto Parisi per l’infortunato Salvatore Masiello. (f.c.)

SAMPDORIA-CHIEVO — Domani ore 15
Sampdoria - Ziegler rimane favorito su Accardi per una maglia da titolare. I due centrali difensivi dovrebbero essere Gastaldello e Rossi. Cacciatore sostituirà lo squalificato Stankevicius come esterno destro del reparto arretrato. Nessuna preoccupazione per la diffida di Cassano: l'attaccante non prende infatti un cartellino giallo da quasi due mesi (f.g.).
Chievo - Sono venti i convocati di Mimmo Di Carlo dopo la rifinitura a porte chiuse di stamattina a Veronello. Nella lista c'è anche Sardo, comunque non al meglio per un risentimento muscolare che gli ha impedito di allenarsi nella seconda parte della settimana. Sulla destra in difesa, vista l'assenza di Frey, giocherà Morero ritenuto l'ideale per la marcatura di Cassano. In attacco Granoche favorito su Bogdani, in mezzo al campo probabile Pinzi davanti alla difesa e Bentivoglio dietro le due punte. (a.d.p.)

SIENA ATALANTA — Domani ore 15
Siena - Seduta pomeridiana a porte chiuse per il Siena. Sul campo di Colle val d'Elsa Baroni disegna comunque il 4-4-2 con cui la formazione bianconera scenderà domani pomeriggio contro l'Atalanta. Reginaldo e Fini saranno gli esterni, in avanti in campo dal primo minuto Paolucci come compagno di reparto di Maccarone in avanti. In difesa ci saranno Rosi e Del Grosso sulle fasce, Ficagna e Brandao i centrali. Ghezzal, rientrato solo oggi dopo gli impegni con l'Algeria, non sarà fra i convocati. (a.l.)
Atalanta - Ferreira Pinto parte dalla panchina; al suo posto gioca Ceravolo. Davanti si rivede Acquafresca che prende il posto dello squalificato Doni e farà coppia con Tiribocchi. Confermato il rientro di Bianco in difesa a scapito di Talamonti e di De Ascentis a centrocampo. Possibili novità a centrocampo, dove Radovanovic e Caserta si giocano l'ultima maglia a disposizione, quella lasciata libera dalla squalifica di Guarente. (g.m.)

JUVENTUS-UDINESE — Domani ore 20.45
Juventus - Niente Udinese per Trezeguet, Marchisio, Salihamidzic, Zebina e Iaquinta che non sono stati convocati. Poche alternative per quando riguarda gli uomini che scenderanno in campo, qualche dubbio invece per il modulo. E' probabile che Ciro Ferrara decida di tornare al vecchio rombo. In difesa Caceres, Cannavaro, Chiellini e Grosso. A centrocampo Melo vertice basso, Camoranesi e Sissoko esterni con Diego vertice alto del rombo. Davanti si ritorna alle due punte con Amauri e Del Piero, quest'ultimo in ballottaggio con Giovinco, anche se Ale è favorito. In panchina il giovane primavera Ciro Immobile. (a.m.)
Udinese - Ci sono anche Floro Flores, Isla e Siqueira nell'elenco dei 23 convocati da Marino per il posticipo con la Juventus. L'Udinese ha lasciato a casa gli infortunati Pasquale, Sanchez, Pepe, Ferronetti e Obodo, oltre allo sqaulificato Di Natale. Le indicazioni fornite in settimana dovrebbero riconfermare il 4-3-3 con un inedito tridente composto da Lodi-Corradi e Romero. (s.m.)

FONTE : (Gazzetta)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Incorporo il contenuto della discussione di KEPL a questo topic poichè il contenuto è simile.