Problema Consigli assemblare pc per gaming.

Victini

Utente bannato
Autore del topic
20 Aprile 2012
274
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, vorrei alcuni consigli sull'asseblaggio di un pc adatto per il Gaming.
Il budget non deve superare i 2000 euro, cioè diciamo che io ho ampia scelta di prezzi però meglio spendere di meno che qui c'è la crisi :emoji_relieved:
Comunque parlando seriamente, non superiamo i 1650 - 2000 euro..
Come detto in precedenza, il pc dev'essere adatto per il gaming, non so assemblarlo quindi lo farò assemblare da un ragazzo che ogni volta ci viene a formattare il pc e a risolvere frequenti problemi al pc. Oppure lo porterò a un negozio d'informatica. I pezzi posso ordinarli anche via internet.
Se devo darvi altre informazioni me lo dite perchè non so più che scrivere :emoji_relieved:

Edit: Che ne dite di questa config ?
hwhost

@walter4991 @benedex @~retrover~ @darkeden92
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consigli assemblare pc per gaming.

Ti conveniva lasciare l'aiuto solo "dall'altra parte" altrimenti ti confondi solamente, e poi sono sempre io :emoji_relieved:.
 
Riferimento: Consigli assemblare pc per gaming.

@~retrover~ Dall'altra parte dove ? Comunque, che configurazione mi consigli ?
 
Riferimento: Consigli assemblare pc per gaming.

ciao!! non hai nessuna idea? intel o amd? nvidia o amd? schermo, mouse e tastiera? (con 1600 euro ti ci viene su un computer super!!!! :emoji_smiley:)
intanto ti abbozzo una configurazione con intel e scheda video amd :
cpu (senza dissipatore):
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Scheda madre:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

ram (16 gb) :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

scheda video:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

hard disk (2TB):
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

ssd:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

cd/DVD:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Alimentatore :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Case:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Dissipatore (a liquido per la CPU):
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


TOTALE IVA COMPRESA : 1.507,10 €
dovrei sapere se hai bisogno di monitor, mouse e tastiera... (se non ti servono si può migliorare la configurazione!!)
 
Riferimento: Consigli assemblare pc per gaming.

@aandryyy Mouse e tastiera li ho, ma mi piace avere un computer compreso di tutto, ad esempio io se devo prendere un pc, compro anche i suoi pezzi, così da fare il completo, e quindi anche tastiera e mouse, riguardo il monitor, mi servirebbe anche quello, ma lascia stare, perchè il monitor già ho deciso quale prendere:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

;)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Comunque senti.. io il case già l'ho scelto.. vorrei un XPS 8500.. quindi dammi una configurazione per il gaming per quel case :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@aandryyy che ne dici di questa config ?
hwhost

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Edit: mi sono convinto, non voglio + l'xps 8500 xD
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consigli assemblare pc per gaming.

il dissipatore non va con quel processore (hai un 1155 non ci va un lga2011), per l'alimentatore meglio spendere un po' di più (anche per aggiornamenti futuri!! :emoji_slight_smile:), scheda video anche esagerata (rispetto agli altri pezzi...) per la scheda madre io ti consiglierei asus (anche se l'asrock per ora non mi ha mai deluso), comunque io avrei scelto un i7...


Per il dissipatore ti consiglio ancora questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

alimentatore:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Per mouse e alimentatore ecco:
Mouse:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

tastiera :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consigli assemblare pc per gaming.

@aandryyy Che ne dici allora di questa config ?
snm9oh.jpg

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@~retrover~ va bene quella config ?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consigli assemblare pc per gaming.

@Victini da cambiare scheda madre, processore e alimentatore.
Sono esagerati quest'ultimi.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
il dissipatore non va con quel processore (hai un 1155 non ci va un lga2011), per l'alimentatore meglio spendere un po' di più (anche per aggiornamenti futuri!! :emoji_slight_smile:), scheda video anche esagerata (rispetto agli altri pezzi...) per la scheda madre io ti consiglierei asus (anche se l'asrock per ora non mi ha mai deluso), comunque io avrei scelto un i7...


Per il dissipatore ti consiglio ancora questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

alimentatore:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Per mouse e alimentatore ecco:
Mouse:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

tastiera :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Il dissipatore schyte mugen è compatibile con tutti i socket, informati.
Inoltre ti ricordo che il 90% dei dissipatori sono compatibili con tutti i socket.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consigli assemblare pc per gaming.

@Victini da cambiare scheda madre, processore e alimentatore.
Sono esagerati quest'ultimi.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------


Il dissipatore schyte mugen è compatibile con tutti i socket, informati.
Inoltre ti ricordo che il 90% dei dissipatori sono compatibili con tutti i socket.

Ho cambiato tutta la configurazione, guarda ora:
r7is8j.jpg

Che ne dici ? @~retrover~
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@~retrover~ cambiato dissipatore, ecco la configurazione finale..
2hywhgw.jpg

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
vabbè problema risolto..
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consigli assemblare pc per gaming.

Buona, buona ma prendi una mobo molto più economica.
Quella è una mobo per overclock, dato che tu non lo fai è inutile spendere tutti quei soldi ;).

Ah, per il dissipatore è ottimo ma se non fai overclock va benissimo quello stock (quelle che esce insieme alla CPU), anche se rimani il pc acceso giorni interi.
 
Riferimento: Consigli assemblare pc per gaming.

Ciao a tutti, vorrei alcuni consigli sull'asseblaggio di un pc adatto per il Gaming.
Il budget non deve superare i 2000 euro, cioè diciamo che io ho ampia scelta di prezzi però meglio spendere di meno che qui c'è la crisi :emoji_relieved:
Comunque parlando seriamente, non superiamo i 1650 - 2000 euro..
Come detto in precedenza, il pc dev'essere adatto per il gaming, non so assemblarlo quindi lo farò assemblare da un ragazzo che ogni volta ci viene a formattare il pc e a risolvere frequenti problemi al pc. Oppure lo porterò a un negozio d'informatica. I pezzi posso ordinarli anche via internet.
Se devo darvi altre informazioni me lo dite perchè non so più che scrivere :emoji_relieved:

Edit: Che ne dite di questa config ?
hwhost

@walter4991 @benedex @~retrover~ @darkeden92

OTTIMO PC PER GAMING, MONTAGGIO VIDEO, TUTTI GLI USI POSSIBILI E IMMAGINABILI :emoji_slight_smile:

CASE Box PC Silencio 550 + alimentatore GX 650 W (ci puoi inserire un hard-disk in plug&play, è silenziosissimo! (COMPLETO DELLE VARIE PORTE USB 3.0 E SD)
il case è dotato di pannelli fonoassorbenti che lo insonorizzano!

*PROCESSORE Core i7 3820 - 3,6 GHz - Cache L3 10 Mb - Socket LGA 2011 (box)

RAM PC PATRIOT G2 Series 4 x 8 Gb Dual Channel DDR3-1333: TOTALE 32gb

S.VIDEO Radeon HD 7950 - 3 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0: ovviamente DDR5 è la memoria più veloce in commercio per le schede grafiche!

SSD CORSAIR interno Force Series 3 - 180 GB Velocissimo!

S.MADRE GIGABYTE X79-UD5 - Socket 2011 - ATX - supporta 64 GB di RAM

C'E' ANCHE UNA SCHEDA WIRELESS E BLUETOOTH (MOLTO UTILI) IN DOTAZIONE PROPRIO CON LA SCHEDA MADRE GIGABYTE

2 masterizzatori DVD - Lightscribe per scrivere etichette su cd/dvd

COMPLETO DI WINDOWS 7

TESTATO E PERMETTE ANCHE L'OVERCLOCK AUTOMATICO SEMPLICEMENTE DAL SOFTWARE DELLA SCHEDA MADRE

€2000 + SPEDIZIONE, o ritiro a mano a Pompei, acquistabile con qualsiasi metodo di pagamento.
Cell.3289623529
 
Riferimento: Consigli assemblare pc per gaming.

Buona, buona ma prendi una mobo molto più economica.
Quella è una mobo per overclock, dato che tu non lo fai è inutile spendere tutti quei soldi ;).

Ah, per il dissipatore è ottimo ma se non fai overclock va benissimo quello stock (quelle che esce insieme alla CPU), anche se rimani il pc acceso giorni interi.

L'ultima mia config è questa:
2hywhgw.jpg


Che ne dici ? :emoji_smiley:
 
Riferimento: Consigli assemblare pc per gaming.

Buona ma come scheda madre, prendi questa che risparmi un po:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Inoltre, l'alimentatore è ottimo ma io ti consiglio di prendere qualcosa di leggermente più grosso, tipo 650w bastano e avanzano.
Ti consiglio questo alimentatore:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Consigli assemblare pc per gaming.

@~retrover~ Perchè dici questo ? Quella configurazione è ottima per il gaming :|
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@~retrover~ Andando per intuito credo che lui non farà overclock,crossfire, sli.. perciò abbia preso quei pezzi.. quindi quella config va più che bene.. la scheda madre che gli hai consigliato va bene sopra quella scheda grafica ? non credo :|
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consigli assemblare pc per gaming.

@~retrover~ Perchè dici questo ? Quella configurazione è ottima per il gaming :|
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@~retrover~ Andando per intuito credo che lui non farà overclock,crossfire, sli.. perciò abbia preso quei pezzi.. quindi quella config va più che bene.. la scheda madre che gli hai consigliato va bene sopra quella scheda grafica ? non credo :|

Cosa stai dicendo?
Se non sai le cose non parlare, hai detto solo delle sciocchezzuole, appunto non fa oc ne sli o cross, quella mobo è inutile.
La scheda video non c'entra nulla con la scheda video :|.
 
Riferimento: Consigli assemblare pc per gaming.

Cosa stai dicendo?
Se non sai le cose non parlare, hai detto solo delle sciocchezzuole, appunto non fa oc ne sli o cross, quella mobo è inutile.
La scheda video non c'entra nulla con la scheda video :|.

Ok.. Scusami :emoji_relieved:
Comunque la tua frase insensata è figa: La scheda video non c'entra nulla con la scheda video *.* :emoji_relieved:
Comunque ho capito cosa vuoi dire.. ma quello che volevo dire è che.. quella scheda video ci andrà poi su quella scheda madre ? avrà lo slot adeguato ?
 
Riferimento: Consigli assemblare pc per gaming.

[ot]Cosa? non prendi più quell'ALIEN OVERPOWA? mi fa piacere che hai capito che è solo uno spreco di soldi ;)[/ot]
scusate l'ot
 
Riferimento: Consigli assemblare pc per gaming.

Ok.. Scusami :emoji_relieved:
Comunque la tua frase insensata è figa: La scheda video non c'entra nulla con la scheda video *.* :emoji_relieved:
Comunque ho capito cosa vuoi dire.. ma quello che volevo dire è che.. quella scheda video ci andrà poi su quella scheda madre ? avrà lo slot adeguato ?

Ovvio, basta che abbia lo slot PCI 3.0 in modo tale da sfruttare come si deve la scheda video che utilizza la stessa connessione.
 
Riferimento: Consigli assemblare pc per gaming.

Ovvio, basta che abbia lo slot PCI 3.0 in modo tale da sfruttare come si deve la scheda video che utilizza la stessa connessione.

Quella scheda madre ha lo slot pci 3.0 ? :S