Problema risolto Consigli pc gaming

SADHIIM

Nuovo utente
Autore del topic
31 Luglio 2008
35
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti,
sto costruendo un pc da gaming con un budget intorno a 1200 euro.
Ho già fatto la configurazione mi chiedevo solo se andasse bene(soprattutto per quanti riguarda la compatibilità dei vai pezzi) o se fosse il caso di apportare qualche modifica...

Scheda madre: Scheda Madre ASRock Z77 Extreme6 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 135,30
Pasta termica: Pasta Termica Arctic Cooling MX-2 4g € 5,40
Processore: CPU Intel Core i5-3570K 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxes € 209,00
Dissipatore: Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd € 45,40
Case: Zalman Z11 Plus € 58,40
Scheda video: Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP € 348,70
Memoria: AM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile € 68,00
Hard Disk1: SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail € 113,40
Hard Disk2: Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 60,30
Alimentatore: Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze € 86,90
Masterizzatore: LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk € 16,50

TOTALE € 1141,90

Consigli e suggerimenti sono ben accetti =)

Grazie a tutti anticipatamente =)
 
Riferimento: Consigli pc gaming

Questo dovrebbe essere quasi identico alla mia configurazione hardware. Comunque si, è ottimo ereggerai al massimo giochi attuali e futuri anche per 3-4 o 5 anni! Te la consiglio, acquista pure ;)
 
Riferimento: Consigli pc gaming

In quanto a compatibilità non ci sono problemi vero?
comunque per il dissipatore è meglio quello in configurazione o magari un corsair a liquido?

Grazie ancora =)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
upp
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consigli pc gaming

In quanto a compatibilità non ci sono problemi vero?
comunque per il dissipatore è meglio quello in configurazione o magari un corsair a liquido?

Grazie ancora =)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
upp

Meglio un sistema a liquido se te lo puoi permettere, visto che vuoi anche fare overclock da come ho capito nei componenti.
 
Riferimento: Consigli pc gaming

Salve a tutti,
sto costruendo un pc da gaming con un budget intorno a 1200 euro.
Ho già fatto la configurazione mi chiedevo solo se andasse bene(soprattutto per quanti riguarda la compatibilità dei vai pezzi) o se fosse il caso di apportare qualche modifica...

Scheda madre: Scheda Madre ASRock Z77 Extreme6 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 135,30
Pasta termica: Pasta Termica Arctic Cooling MX-2 4g € 5,40
Processore: CPU Intel Core i5-3570K 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxes € 209,00
Dissipatore: Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd € 45,40
Case: Zalman Z11 Plus € 58,40
Scheda video: Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP € 348,70
Memoria: AM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile € 68,00
Hard Disk1: SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail € 113,40
Hard Disk2: Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 60,30
Alimentatore: Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze € 86,90
Masterizzatore: LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk € 16,50

TOTALE € 1141,90

Consigli e suggerimenti sono ben accetti =)

Grazie a tutti anticipatamente =)

La config va bene ma ci sono alcune domande che vorrei farti.

1) Devi fare oc? In tal caso guarda che la mobo è troppo pompata e non ti serve nulla, puoi tranquillamente optare per una z77 asrock sui 85 €.
2) Come dissipatore ti consiglio di andare su altro, a quel prezzo prendi un macho hr02 che è nettamente superiore.
3) Se riesci punta al nuovo socket1150 di Intel, almeno avrai una CPU nuova che si svaluterà sicuramente meno rispetto all'ivy e un incremento prestazionale pari al 10% circa. Ovviamente in tal caso dovrai cambiare la mobo con una socket1150.
 
Riferimento: Consigli pc gaming

La config va bene ma ci sono alcune domande che vorrei farti.

1) Devi fare oc? In tal caso guarda che la mobo è troppo pompata e non ti serve nulla, puoi tranquillamente optare per una z77 asrock sui 85 €.
2) Come dissipatore ti consiglio di andare su altro, a quel prezzo prendi un macho hr02 che è nettamente superiore.
3) Se riesci punta al nuovo socket1150 di Intel, almeno avrai una CPU nuova che si svaluterà sicuramente meno rispetto all'ivy e un incremento prestazionale pari al 10% circa. Ovviamente in tal caso dovrai cambiare la mobo con una socket1150.

1) Per ora non credo di farlo...ma in un futuro penso proprio di si...cmq avevo scelto quella mobo perchè potesse durare di più e reggere anche componenti migliori (in futuro) tu che ne dici?
2)Per il dissipatore devo guardare meglio, quello che ho messo in config. era uno trovato così per caso..cmq se dici che il macho hr02 allo stesso prezzo è nettamente superiore sicuramente opterò per quello..
3)Non penso ne valga la pena...anche per via del guadagno di prestazioni...infatti 10% mi pare pochino..e poi sicuramente costeranno di più sia mobo che CPU no?

Grazie mille per i consigli a tutti =)
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consigli pc gaming

1) Per ora non credo di farlo...ma in un futuro penso proprio di si...cmq avevo scelto quella mobo perchè potesse durare di più e reggere anche componenti migliori (in futuro) tu che ne dici?
2)Per il dissipatore devo guardare meglio, quello che ho messo in config. era uno trovato così per caso..cmq se dici che il macho hr02 allo stesso prezzo è nettamente superiore sicuramente opterò per quello..
3)Non penso ne valga la pena...anche per via del guadagno di prestazioni...infatti 10% mi pare pochino..e poi sicuramente costeranno di più sia mobo che CPU no?

Grazie mille per i consigli a tutti =)

1) Basta una scheda più economica, la mobo da solo delle features, non influisce minimamente sulle prestazioni dell'hardware restante.
Quindi opta per questa mobo che è perfetta
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

o questa se non hai intenzione di fare sli o cross
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2) Si, te lo consiglio.
3) Spederesti qualcosina in più si, però se rientri potresti comunque optare. Tieni conto che avrai una piattaforma superrecente e in caso di vendità non verrà svalutata di molto rispetto ai predecessori.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

TOT= 336€
 
Riferimento: Consigli pc gaming

1) Basta una scheda più economica, la mobo da solo delle features, non influisce minimamente sulle prestazioni dell'hardware restante.
Quindi opta per questa mobo che è perfetta
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

o questa se non hai intenzione di fare sli o cross
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2) Si, te lo consiglio.
3) Spederesti qualcosina in più si, però se rientri potresti comunque optare. Tieni conto che avrai una piattaforma superrecente e in caso di vendità non verrà svalutata di molto rispetto ai predecessori.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

TOT= 336€
ok grz ancora.. credo che farò come dici..
in effetti alla fine il prezzo per mobo + cpu rimane uguale e se la mobo va bene quella che hai messo( a livello di prestazioni e non facendo SLI ecc.) è anche meglio =)
 
Riferimento: Consigli pc gaming

ok grz ancora.. credo che farò come dici..
in effetti alla fine il prezzo per mobo + cpu rimane uguale e se la mobo va bene quella che hai messo( a livello di prestazioni e non facendo SLI ecc.) è anche meglio =)

Risolto? :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Consigli pc gaming

ok grz ancora.. credo che farò come dici..
in effetti alla fine il prezzo per mobo + cpu rimane uguale e se la mobo va bene quella che hai messo( a livello di prestazioni e non facendo SLI ecc.) è anche meglio =)

Esatto, io se fossi in te farei proprio così, socket1150 e via.
Di nulla, rinomino come risolto.
 
Riferimento: Consigli pc gaming

Si grazie ancora..
Volevo porvi solo un ultima domanda..
Sarebbe il caso di acquistare anche un PSU? se si..quali consigliate?
 
Riferimento: Consigli pc gaming

L'LC Power di gran lunga, il modulare lo consiglierei in pochi casi @SADHIIM
 
Riferimento: Consigli pc gaming

Scusa la mia ignoranza..ma quello che mi hai linkato non è un alimentatore? Io chiedevo per un PSU (gruppo di continuità) xDComunque tra questo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e questo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
qual'è meglio?Grazie
Hai le idee un po confuse a quanto pare, l'ups è il gruppo di continuità, il psu è l'alimentatore.Tra i due decisamente migliore l'Antec, l'ho provato io stesso è un PSU di qualità, mi ha entusiasmato molto. Se vuoi risparmiare vai di LC che è comunque valido.--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
L'LC Power di gran lunga, il modulare lo consiglierei in pochi casi @SADHIIM
Marko è da un pò che faccio finta di niente per quanto riguarda i tuoi interventi poco veritieri e congrui.Ti do un consiglio, se non sai di cosa stiamo parlando, non sei informato sull'argomento è meglio per te non scrivere un bel niente, il tuo silenzio sarà più che di aiuto. Altrimenti dovrei prendere provvedimenti.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consigli pc gaming

Hai le idee un po confuse a quanto pare, l'ups è il gruppo di continuità, il psu è l'alimentatore.Tra i due decisamente migliore l'Antec, l'ho provato io stesso è un PSU di qualità, mi ha entusiasmato molto. Se vuoi risparmiare vai di LC che è comunque valido.

Ah..bhe mi son sbagliato con l'ordine delle lettere lol...comunque per quanto riguarda l'alimentatore prenderò l'Antec..invece per l'UPS vale la pena di prenderlo? quale consigli?
 
Riferimento: Consigli pc gaming

Ah..bhe mi son sbagliato con l'ordine delle lettere lol...comunque per quanto riguarda l'alimentatore prenderò l'Antec..invece per l'UPS vale la pena di prenderlo? quale consigli?

L'UPS non è essenziale e puoi prenderlo anche successivamente.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!