Problema risolto Consigli pc nuovo

themitichris

Nuovo utente
Autore del topic
27 Settembre 2011
45
26
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi,vorrei avere qualche consiglio su un pc che vorrei assemblarmi,io punto sul gaming pesante a 3 schermi
(dirt3,gta 4 ,nfs shift,nfs the run a medie-alte prestazioni) e sui programmi di grafica e programmazione,inoltre uso anche photoshop e after effect e vorrei cominciare ad usare anche cinema 4D...
Queste sono le mie temporanea scelte:
INTEL QUAD CORE LGA1155 I5-2500K 3,30GHz
GIGABYTE G1 SNIPER M3 (Da cambiare assolutamente...)
KIT CORSAIR VENGANCE 16GB DDR3 1660MHz
COOLER MASTER CM690 II NVIDIA EDITION (Da cambiare se prendo la radeon,senò sarebbe il colmo,case nvidia e GPU radeon LOL)
RADEON HD7950 3GB GDDR5 / NVIDIA GTX660Ti 2GB GDDR5
CORSAIR 850W MODULARE
WESTERN DIGITAL 1TB 64MB CACHE + WESTERN DIGITAL 500GB 16MB CACHE
MASTERIZZATORE LG
LETTORE DI CARD
ventole,vabè... quelle non serve specificarle
Inoltre vorrei mettere un dissipatore FIGO
Dovrei spendere intorno ai 1100€
Qualche consiglio?
 
Riferimento: Consigli pc nuovo

Ti consiglio di leggere questo thread e di modificare il primo post con tutte le info.
http://www.sciax2.it/forum/assisten...etto-per-richiedere-preventivi-pc-545966.html

Come VGA meglio puntare su NVIDIA in modo tale da sfruttare il CUDA in photoshop e altri software, punta su GTX660 a salire.
Come PSU basta un 650w modulare, da sostituire l'HDD da 500GB o 1TB (come preferisci) e inserendo al suo posto un SSD, precisamente un crucial m4 da 64gb o ancora meglio 128gb.
Come mobo punta su qualcosa più economico ossia meno spinto, punta sulle asrock z77 atx ddr3, usb3, sata3 e pci 3, le trovi sugli 80,00 €.
Cambia anche la CPU, punta sull'ivy bridge sono più moderne e più performanti (a parita di clock sono superiori ai sandy bridge), un i5-3450k va benissimo, se riesci vai su i7-3770k in modo tale da sfruttare il multithreading.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ah, come dissipatore ad aria c'è il Phanteks PH-TC14 PE, Silver Arrow SB-e triple-fans, thermalright macho hr02 (40 €), schyte mugen 3 (40 €), noctua nh-d14 (70,00 €).
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consigli pc nuovo

come dissipatore io ho il cooler master v6 gt e da un ottima dissipazione anche con il processore in oc e costa poco 54 euro :emoji_smiley:
 
Riferimento: Consigli pc nuovo

cooler master v6GT ??? con quel prezzo prendi un bel noctua..
 
Riferimento: Consigli pc nuovo

e come case?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ah,per l'hdd non penso di poter inserire meno di 250gb... con tutti i giochi che ho messo l'altra volta sono andato sui 150gb ...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consigli pc nuovo

e come case?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ah,per l'hdd non penso di poter inserire meno di 250gb... con tutti i giochi che ho messo l'altra volta sono andato sui 150gb ...

Come case c'è il CM HAF X, gladiator 600, storm enforcer, antec three hundred, 690 II lite ecc.
 
Riferimento: Consigli pc nuovo

e per l'hdd? se non fanno ssd più grandi penso che rimarro con gli hdd normali...
 
Riferimento: Consigli pc nuovo

Come HDD prendi un caviar black se riesci col budget, altrimenti un caviar blue (western digital).