iTheK

Utente Colossal
Autore del topic
3 Marzo 2008
3.884
86
Miglior risposta
0
Ci sono molte cose che devi sapere prima di avere una relazione sessuale, pertanto ti raccomandiamo, moltissimo, di seguire attentamente i consigli che ti suggeriamo nel seguente articolo.

Il primo passo, ovviamente, é apprendere ad avere cura di te stesso, pertanto devi stare attento.
Non lasciarti trascinare dalla passione del momento, non ti fidare per l’aspetto salubre della persona, né perché la conosci da molto tempo. Sempre devi stare attento e prendere tutte le precuzioni possibili, cosí potrai stare tranquillo e godere.

Dopo queste raccomandazioni possiamo addentrarci in pieno nel profondo mondo delle relazioni sessuali.

A differenza delle relazioni sociali, con le relazioni sessuali entriamo in contatto con una parte della nostra personalità che rimane occulta per noi (e per gli altri) durante la maggiore parte della nostra vita. Non abbiamo un linguaggio comune di tutti i giorni, una rutina, una personalità definita e stabile. Nel letto spunta una nuova personalità,sconosciuta da noi stessi, non formata dalla nostra coscienza, in quanto non rutinaria, né sottomessa come l’altra. Pertanto é con questo nuovo profilo che andiamo a letto con l’altra persona e lo stesso gli succederá all’altra persona che sta con noi, e quando queste due nuove personalitá si scontrano possono sfociare in malintesi. In effetto, come possiamo interderci con un’altra persona,se appena sappiamo che vogliamo noi stessi. Il modo piú semplice é fluire attraverso dell’erotismo e stare attento al linguaggio corporale.

La reazione sessuale non deve essere una frenesia a cieca dilussuria personale, bensí un monologo di due corpi.Siccome i contatti sessuali sono meno frequenti che quelli sociali é difficile percepire esattamente ció che avviene, o succede, o desidera l’altra persona,tuttavia il linguaggio corporale é una buona forma di orientarci attraverso del piacere, senza mettere a disagio l’altra persona.


Prima volta sesso


Perché diciamo questo? Perché i primi incontri sessuali delle coppie di solito sono un mucchio di nervi, d’insicurezza, e una dozzina di atti eseguiti fuori tempo, che, invece di infiammare i lenzuoli li raffredda.



Linguaggio corporale

Il maggiore indicatore o bussola che possediamo per avanzare nel cammino del piacere nelle relazioni sessuali é il linguaggio corporale. Potrebbe definirsi come la mimica che ha l’uomo o la donna al momento di sperimentare il godimento, o piacere. In ambo casi si caratterizza per il rossore delle guance, tensione muscolare e gemiti. Sia il rossore delle guance e la tensione muscolare sono sintomi piú fisici che mentali, possiamo dire che praticamente agiscono independentemente dalla nostra volontá.D’altra parte i gemiti,maggiormente, sono atti volitivi e deliberati, per cui dobbiamo fare attenzione. Quando una donna od un uomo emette piccoli suoni gutturali, singulti, parole appena sussurrate, si interpretano come segni di piacere .La donna o l’uomo danno ad intendere il ritmo dei movimenti ed il punto ove il loro corpo risponde di piú all’erotismo , alla passione. Uno fa sapere all’altro mediante gemiti che la relazione sessuale é soddisfacente. Con questo, non possiamo dire che i silenzi agiscono come negazione del godimento e del piacere.


Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

iTheK
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grande ritorno di francescoP. ^^

Comunque grazie frà ! ^^
 
Osi ovvio che queste cose non le posso tirare fuori dalla mia testa -.-
Sai comè, non sono un sessuologo -.-

grazie dott.gas ^^