Problema risolto Consigli su Booster Spirit

Er_Boy_Friends

Utente Medio
Autore del topic
29 Agosto 2010
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Salve a tutti,
Ho un Booster Spirit del 94 modificato. Adesso non saprei più cosa toccargli :emoji_relieved: . In poche parole vi spiego brevemente i pezzi del mio motorino.

Motore: Athena Racing 90cc corsa 44.
Frizione: Malossi ( non so di preciso D: )
Variatore: Malossi ( neanche di questo so preciso :emoji_relieved: )
Rapporti: Malossi Ravvicinati
Marmitta: Athena Racing.
Carburatore: Originale 12, a breve 19

Vorrei installarci sia il selectra, che l'over range della MHR.

Mi hanno sconsigliato entrambi, il selectra perchè non mi potrebbe servire, visto che già gira abbastanza il motore ed invece l'over range devo fare un po di modifiche ai carter.

Attendo vostra risposta :emoji_slight_smile:
 
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Guarda, prima di aprire il thread già sapevo che avrei scritto questo commento :emoji_relieved:. Io sinceramente non posso criticare il tuo set-up, penso sia abbastanza soggettivo e dato che lo scooter lo hai tu puoi benissimo testarlo e trarre conclusioni sulla ripresa, l'allungo e le prestazioni in generale. Posso soltanto dirti con certezza che sei uno dei tanti che commette lo stesso sbaglio (stesso e pericolosissimo sbaglio): lascia invariata la ciclistica. Hai montato un cilindro da corsa (un 90cc, direi che può bastare) seguito da altrettanti componenti di livello alto ma hai sicuramente lasciato invariate le gomme, i dischi dei freni, le pinze (inutili freni a tamburo), le sospensioni e quant'altro. Ciò che posso consigliarti è di montare un 21 dell'Orto (tanto da 19 a 21 poco cambia ora mai) e sicuramente l'Over range MHR, cambia il pacco lamellare (necessita di più benzina sicuramente), installa un filtro da gara ad esempio il Malossi E14 (compra quello con più aspirazione possibile) e sinceramente non mi viene in mente nient'altro. Se hai domande proverò ad aiutarti.
 
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Guarda, prima di aprire il thread già sapevo che avrei scritto questo commento :emoji_relieved:. Io sinceramente non posso criticare il tuo set-up, penso sia abbastanza soggettivo e dato che lo scooter lo hai tu puoi benissimo testarlo e trarre conclusioni sulla ripresa, l'allungo e le prestazioni in generale. Posso soltanto dirti con certezza che sei uno dei tanti che commette lo stesso sbaglio (stesso e pericolosissimo sbaglio): lascia invariata la ciclistica. Hai montato un cilindro da corsa (un 90cc, direi che può bastare) seguito da altrettanti componenti di livello alto ma hai sicuramente lasciato invariate le gomme, i dischi dei freni, le pinze (inutili freni a tamburo), le sospensioni e quant'altro. Ciò che posso consigliarti è di montare un 21 dell'Orto (tanto da 19 a 21 poco cambia ora mai) e sicuramente l'Over range MHR, cambia il pacco lamellare (necessita di più benzina sicuramente), installa un filtro da gara ad esempio il Malossi E14 (compra quello con più aspirazione possibile) e sinceramente non mi viene in mente nient'altro. Se hai domande proverò ad aiutarti.

Grazie dei tuoi consigli! Ne farò buon uso :emoji_slight_smile: Comunque il pacco lamellare già lo ho cambiato, provvederò a prenderne uno meglio quando monto il 19, per i disco davanti pensavo di acquistarlo maggiorarlo, poichè son già due volte per evitare che mi incollassi i bagagliai delle macchine sono andato per prati :emoji_relieved: . Le gomme ho montato un paio della Michelin ( che oramai sono quasi finite xD ). Per riguardante velocità, ripresa e restante, mi trovo più che bene, visto che mi riesco a codare dietro a macchine sulla superstrada :emoji_relieved:
 
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Grazie dei tuoi consigli! Ne farò buon uso :emoji_slight_smile: Comunque il pacco lamellare già lo ho cambiato, provvederò a prenderne uno meglio quando monto il 19, per i disco davanti pensavo di acquistarlo maggiorarlo, poichè son già due volte per evitare che mi incollassi i bagagliai delle macchine sono andato per prati :emoji_relieved: . Le gomme ho montato un paio della Michelin ( che oramai sono quasi finite xD ). Per riguardante velocità, ripresa e restante, mi trovo più che bene, visto che mi riesco a codare dietro a macchine sulla superstrada :emoji_relieved:
Eh vedi che avevo ragione, il fatto è che quasi tutti quando mettono mano al proprio scooter si scordano della ciclistica. Ho avuto in mano un SR che prendeva gli 80km/h in 50m ma ce ne voleva il doppio per frenare, direi che è abbastanza inutile un risultato del genere. Io sono cresciuto con una mentalità opposta, ho sempre guardato prima la sicurezza e poi le prestazioni. Il pacco lamellare devi comprarlo in base al carburatore che monterai, l'entrata di benzina dev'essere proporzionale se no viene fuori un casino inutile e i dischi comprate un paio maggiorati (oppure soltanto dietro). Poi niente, il resto lo hai già capito :emoji_slight_smile:.
 
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Ok, rinomino :emoji_slight_smile: