• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta Consigli su forum...

karminezr0x

Utente Assiduo
Autore del topic
15 Luglio 2008
638
0
Miglior risposta
0
Raga datemi qualche consiglio xD

un forum su forumfree
un forum con phpBB
o un forum con myBB

che hosting scelgo?

p.s Domini-gratis da veramente dominio cn spazio illimitato?
p.s.s nnt board a pagamento xD
 
Un forum su forumfree oppure forumcommunity
Nn cambia nnt ma io preferisco forumcommunity​
 
PhpBB2 o MyBB.

PhpBB2 non ha il pannello admin incasinato come quello di phpbb3.
Mybb non ha il pannello incasinato

Phpbb2 ti permette il rewrite delle url
mybb anche

Phpbb2 ha un'infinità di mod
mybb anche

Phpbb2 non ti limita come forumfree e altri per le modifiche che vuoi fare
mybb anche

Di spazi gratuiti illimitati non ce ne sono.

Ci sono netsons, helloweb e altervista che ti offrono un discreto spazio con database (necessario per il forum).

Conta che con 36 € l'anno hai uno spazio su aruba con:
- spazio illimitato
- database da 100 mb
- dominio tuo con nome scelto da te
- 6 caselle di posta @dominiochehaiscelto.estensione (it, com o altro)

Quando si affronta la creazione di un forum devi pensare anche al suo sviluppo :emoji_slight_smile:
 
Il problema principale è che se si crea su forumfree o forumcommunity non può, in caso di molti topic e/o utenti, importare tutto sul nuovo forum e dovrebbe ripartire da 0 :emoji_slight_smile:
 
Già, però un forum "iniziato" su un host privato è poco visitato a meno che si registra a uno scambio visite, a contest online ecc...
 
si ci vuole molto tempo per un host privato..
Io ora dopo un paio di mesi ho circa 70 registrati invece tipo su forumfree community sicuramente ce ne sarebbero stati molti di più
 
Già, però un forum "iniziato" su un host privato è poco visitato a meno che si registra a uno scambio visite, a contest online ecc...

si ci vuole molto tempo per un host privato..
Io ora dopo un paio di mesi ho circa 70 registrati invece tipo su forumfree community sicuramente ce ne sarebbero stati molti di più

Errore n° 1 di quando si crea un forum: si vuole tutto e subito :no:emoji_relieved::

Per il posizionamento (di questo si parla) di un forum su un host privato e per la registrazione di utenza ci vuole solo una cosa: contenuto, contenuto, contenuto. Se non s'è capito, lo ripeto, ci vuole contenuto :emoji_smiley:

Per il posizionamento si usano anche altre "tecniche" come l'article marketing, i comunicati stampa e l'iscrizione nelle webdirectory.

Altra cosa che si fa è la scelta delle keyword, del tag title, del meta description, l'ottimizzazione delle url ed altro ancora.

I forum "così come sono" ti limitano in tutto. Anche in questo :emoji_relieved:
 
grazie Ketto avevo pensato anche io così

però myBB lo vedo un pò con la grafica poco prefessionale O.o
 
I template di mybb li puoi modificare tu stesso dal pannello admin :emoji_slight_smile:

In alternativa hai una grande varietà di templates gratuiti disponibili in rete ;)
 
mi servirebbe un host con spazio database illimitato 100 megabite so pochi -_-
 
Come Piattaforma ti consiglio myBB e Come hosting Helloweb o Altervista.
 
Spazio database illimitato non ce n'è, a meno che usi localhost con No-IP oppure un host a pagamento.

Per i temi del MyBB, ne trovi moltissimi qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Inoltre c'è anche il mio :emoji_alien: