Domanda Consigli?

Pampers

Utente Senior
Autore del topic
10 Luglio 2012
1.640
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti!

Finalmente ho del tempo da passare sul forum e con grande gioia ho un motivo per scrivere in questa sezione.
Per il mio quindicesimo compleanno ho deciso di farmi fare un tatuaggio sul polpaccio destro.
Sì, sono sicuro di volerlo fare, ho sempre pensato che tatuarsi fosse una forma d'arte più che valida. Ogni soggetto tatuato ha un significato proprio e un significato che può esser dato dal tatuato ed è questo che mi piace.
Sono semplicemente qui per chiedervi dei consigli in quanto questo sarà il mio primo tatuaggio e voglio che sia perfetto.

1. Ho intenzione di tatuare il polpaccio destro. Però non so se farlo verso l'esterno o proprio dietro, dove c'è il polpaccio. Mi farò consigliare anche dal tatuatore. Per ora ho deciso una via di mezzo, ossia non proprio verso l'esterno e non proprio dietro. Quindi, esteticamente, è meglio verso l'esterno o dietro?

2. Il soggetto: ecco, qui ho avuto molti ripensamenti.
Premetto che per non abbondare troppo nel costo, i miei genitori mi hanno obbligato a scegliere solo tatuaggi tribali.
Dunque, la mia intenzione iniziale era quella di farmi tatuare un bel drago tribale.
Ad esempio questi:
03704-c8b33805-eb3d-4d1e-8727-077fb173d6e6.png

03704-d6f17119-0fdb-48b4-9741-f09abbcadccf.png
Il drago ha un significato di alto valore: forza, coraggio, buona volontà, saggezza.
Rappresenta un po' il mio io, quello che sono.
Altra opzione era quello di un tatuaggio che avesse come significato la libertà. Ho cercato e ho trovato delle fenici, aquile, farfalle, che come estetica però non mi hanno colpito così tanto.
Dunque la mia domanda è la seguente: avete dei simboli/soggetti da consigliarmi che rappresentino la libertà e la forza insieme?​

Riferimento: Consigli?

Mio fratello ha uno scorpione tatuato proprio dietro al polpaccio.
a84174e9cf3d879dd8f3d68fd65364fc.png
la foto è uscita sfocata.

Geisha-by-Luca-Tarlazzi-513x640.jpg

la libertà di essere ciò che si vuole e la forza di farlo fino alla fine

ecco anche qualche fenice

07-black-and-grey-phoenix-tattoo-396x640.jpg

phoenix.jpg

Carini!
Stavo pensando ad un animale alato, tipo drago fenice o quel che sia, che abbraccia le iniziali del mio nome....
Comunque ancora nessuno mi ha risposto alla prima domanda :P

Carini!
Stavo pensando ad un animale alato, tipo drago fenice o quel che sia, che abbraccia le iniziali del mio nome....
Comunque ancora nessuno mi ha risposto alla prima domanda :P

la geisha che ti ho proposto merita un posto verso l'esterno, diciamo quasi all'angolo tra l'interno e l'esterno

draghi, fenici ecc. vanno tutti attorcigliati al polpaccio, con la testa che infine esce quasi vicino al ginocchio davanti

L'ho fatto ed ho optato per il drago! Ho creato un thread che riguarda il mio primo tatuaggio, ossia questo ahah.