Domanda Consigliatemi cosa scegliere :)

prowner

Nuovo utente
Autore del topic
25 Agosto 2010
8
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, per natale ho avuto in regalo 340 euro.
Ora sono indeciso fra 3 opzioni:
1) Netbook (meno probabile)
2) Notebook (più probabile)
3) Potenziare il mio pc

Allora, se dovessi prendere il Notebook prenderei uno con
Schermo 15.6'
2gb Ram DDR3
CPU Dual Core 1.66GHZ
HD 320GB 7200RPM
DVD /-RW
HD BRIGHTVIEW WEBCAM
Linux (mettero w7)

Mentre se dovessi potenziare il mio pc prenderei:
4gb di ram(totale)
Cpu intel Quad Core 2.50 Ghz
Scheda video HD 1gb ddr5

Riferimento: Consigliatemi cosa scegliere :emoji_slight_smile:

Se punti un Pc per "Giocare" cerca di aggiornare il tuo hardware del tuo attuale PC
Mentre se devi puntare per un pc "Usi comuni" ( Andare su facebook, habbo, ecc.. ) Prendi un Notebook!
Per aggiornare il tuo hardware, e montare un Processore, RAM, ecc.. dovresti prima cambiare anche la scheda madre..
Io ti consiglio questa configurazione:

Motherboard SoAM3 ASROCK 770 Extreme3 (A770/ATX) €60,00
CPU AMD AM3 AthlonII X4 630 Box €71,00
Simm DDR3 PC1333 4GB CL9.0 Corsair kit €57,00
SCheda video PCX VTX3D HD5750 1GB €89,00
CaseATX Midi Cooler Master Elite 360 s €32,00
Alimentatore 600W Corsair CMPSU-600CXEU 56.00

Totale: 365,00

Il notebook fa schifo, il fisso idem e non puoi spendere 300 per potenziarlo.

Ti conviene accumulare 500, 600 € e ti assembli un computer da 0, anche perchè se vorresti potenziare il tuo fisso, dovresti cambiare ali, mobo e tutto il resto.

Con 300 euro ti danno i bulloni della ram :emoji_relieved:, fai come ti ha detto retrover accumulati degli spicci e comprati un computer decente, ti sconsiglio i notebook e i netbook, a mio parere i migliori in assoluto sono i fissi , spero di esserti stato utile

Il notebook fa schifo, io se fossi in te aspetterei a spendere quei soldi...

Il notebook fa schifo, io se fossi in te aspetterei a spendere quei soldi...

Non è che fanno schifo, dipende da quello che devi farci. Certo, se devi giocare allora sono soldi sprecati, ma per esempio per programmare, gestire Web Server o anche semplicemente lavorarci sono più che comodi rispetto ad un fisso. L'unica pecca è la batteria...:emoji_relieved:

Non è che fanno schifo, dipende da quello che devi farci. Certo, se devi giocare allora sono soldi sprecati, ma per esempio per programmare, gestire Web Server o anche semplicemente lavorarci sono più che comodi rispetto ad un fisso. L'unica pecca è la batteria...:emoji_relieved:

Eh amico mio, non mi pare che gli alienware siano così tanto male per giocare!

Cmq ragazzi, invece di sparare cavolate dicendo che per potenziare il suo fisso deve cambiare scheda madre, alimentatore etc.etc., aspettate che vi dica la sua configurazione.
Mettete caso che magari sotto un pc scrauso ha un Cooler Master Pro Gold Silent da 1200w? (cosa improbabile ma vabbè)
Non ha assolutamente accennato che hardware possiede, ha solo detto come lo vorrebbe.

Eh amico mio, non mi pare che gli alienware siano così tanto male per giocare!

Cmq ragazzi, invece di sparare cavolate dicendo che per potenziare il suo fisso deve cambiare scheda madre, alimentatore etc.etc., aspettate che vi dica la sua configurazione.
Mettete caso che magari sotto un pc scrauso ha un Cooler Master Pro Gold Silent da 1200w? (cosa improbabile ma vabbè)
Non ha assolutamente accennato che hardware possiede, ha solo detto come lo vorrebbe.

Lol, un ali 1200w già cosa improbabile, cazzo lo dici a fare quindi?

Da quello che richiede si capisce che il suo PC è al quanto merdoso e pre-assemblato, quindi le cavolate le dici tu con questi inutili post.

Lol, un ali 1200w già cosa improbabile, cazzo lo dici a fare quindi?

Da quello che richiede si capisce che il suo PC è al quanto merdoso e pre-assemblato, quindi le cavolate le dici tu con questi inutili post.

Mi dici come puoi saperlo?

Io ho visto benissimo pc con i3 alquanto schifosi e 8gb di ram, è un banale esempio, io se avessi un pc configurato così cambierei subito cpu.

Ma ovviamente un alimentatore da 1200w serve tipo se hai 3 schede video in sli o in cross, ma un alimentatore da 500watt per quella configurazione li potrebbe già esserci e continuare ad andar bene.