Domanda Consigliatemi una macchina fotografica Reflex

Hegon

Utente Assiduo
Autore del topic
27 Maggio 2009
567
57
Miglior risposta
0
Ciao utonti fotomaniaci... Volevo un consiglio su una macchina fotografica Reflex di buona qualità non molto costosa... Grazie! :emoji_slight_smile::

Io ti consiglio la fotocamere Reflex Nikon f70, è professionale e di ottima qualità

Il prezzo non lo so, cerca su google o su eBay e più o meno lo capirai :soso:

:bye:

Ok grazie, aspetta che controllo e ti faccio sapere! :emoji_slight_smile:

-----Aggiunta al post-----
Per caso è quella da 35 MM?

Ultima modifica:
Su ebay la trovi anche a 90€.. Ma è buona secondo te? Certo.. Non cerco quelle di livello professionale ma una buona macchina fotografica non mi sdegnerebbe... Che risoluzione ha?

Bhe , 90€ è buona sia come prezzo sia per incominciare la tua vita da fotografo :emoji_smiley:

Su ebay la trovi anche a 90€.. Ma è buona secondo te? Certo.. Non cerco quelle di livello professionale ma una buona macchina fotografica non mi sdegnerebbe... Che risoluzione ha?

Ecco l'opinione di un fotografo esperto sulla macchina fotografica nikon f70 ;)

un fotografo esperto ha detto:
La D-70 di Nikon è così ben realizzata che sembra
essere una fotoocamera molto più costosa del reale;
anche la qualità dell'im*magine è eccezionale.

Nei miei test all'interno, ad esempio, i dettagli del
tessuto sono stati ri*prodotti con una maggiore chia*rezza.
Un primo piano del fiore ha dato risultati estremamente
defi*niti. La frangiatura dei colori è me*no marcata che
nella 300D. Sotto altri aspetti, la qualità delle immagini
nelle due fotocamere è molto simile. In alcuni casi,
le im*magini della Canon sono apparse migliori; ad
esempio, nella moda*lità macro e in buone condizioni
di luce, a 100 ISO (la D70 arriva solo a 200 ISO) si possono ottenere natu*re morte e panorami estrema*mente nitidi.
La D70 dispone di tutte le funzioni che un appassionato di fotografia potrebbe desiderare nella propia fotocamera digitale.
Propio a causa di questo, probabilmente prendere confidenza
con questa fotocamera richiederà più tempo rispetto alla Canon 300D, ma con un pò di pazienza e sperimentazioni si avranno degli ottimi risultati.
Ad esempio, chi la utilizza potrà avere il controllo totale dell'esposizione con il flash, elementi che mancano alla Canon EOS 300D.
La fotocamera che ho provato è fornita di un obbiettivo Nikkor G-series 28-100 mm, ottimo per utilizzi generici: La Nikon D70 utilizza l'aggancio D, che la rende quindi compatibile con molti obbiettivi, sia prodotti dalla stessa Nikon, sia da altre case.

A prima vista, la D70 di Nikon sem*bra un prodotto ben più costoso. La qualità dì costruzione è ecceziona*le, simile a quella delle fotocamere tradizionali, ed appare molto co*moda da tenere in mano e da usa*re. La rivoluzione delle reflex digi*tali, a prezzi contenuti, è iniziata. Tanto che anche noi, a prima vista, abbiamo pensato che la Nikon ci a*vesse inviato la fotocamera sba*gliata; infatti, tenendo conto del prodotto, il suo prezzo è decisa*mente competitivo. Certo, nessu*no sarà portato a pensare che una fotocamera dal prezzo di 998 curo sia economica, ma noi crediamo valga la pena spendere qualche soldo in più per una macchina co*me la D70.
Quindi In definitiva, la D70 supera la 300D grazie alla sua più ampia gamma di impostazioni, che consentono di giostrarsi me*glio alla ricerca dei valori più a*datti ad una certa situazione. Inoltre anche la qualità ca*struttiva detta Canon non può competere con quella della D70.

Uhm... Non male! Devo dirti la verità potrebbe interessarmi! :emoji_confused:

Ultima modifica:
hey ragazzi, distinguiamo le due macchine un attimo please. la nikon F70 è una reflex 35mm, vuol dire che va a pellicola. la Nikon D70 è altrettanto reflex, però è digitale. ben diversa (come tutti sappiamo) da una F70. io ti consiglio, se proprio devi stare in Nikon, di iniziare con le entry level tipo la D60 o la D40x. se invece vuoi qualcosa di più serio o D80 o D90. la D70 e la D70s sono oramai passate. tecnologia superflua oramai, niente pulizia di sensore, no motore di messa a fuoco interno, schermo lcd molto piccolo e scomodo da usare. con tutta sincerità la D70s ha un problema del bilanciamento del bianco, in AUTo tende ad andare sul blu. Io posseggo una Canon EOS 5D Mark II, ottima macchina! se invece vuoi andare su Canon consiglio come entry level la eos 1000D (no la 450D che è parecchio rumorosa anche a 400 iso e non è il massimo) oppure la 500D (sempre entry level, ma ottima!!) opure su un livello più avvanzato o la eos 30D o la 40D. però qui parliamo già di semi-professionali. con questo per ora chiudo, a te la scelta! :emoji_confused: però ricora una cosa. non è la macchina che fa la foto, ma tu e l'obbiettivo. ovvio la macchina fa la sua parte, però :emoji_smiley::

Non ho una marca precisa sul quale soffermarmi... Basta che la fotocamera sia di buona qualità e non troppo costosa!

bhe sulla precisa marca le migliori credo siano della sony

Reflex Nikon f70 è la migliore,la ha mio zio che fa fotografie meravigliose...^^
300_d50.jpg

Fonte immagine:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Canon D400 è ottima, ma costa troppo
Canon D450 costa un po' meno ed è molto buona
Nikon D60 costa ancora meno ed è al pari della Canon D450

Io non andrei troppo su Nikon, il rapporto qualità prezzo è minore che di Canon.
Io ti consiglio per iniziare una Canon 1000D, o una 500D che sono ottime macchine, semi professionali. Rispettivamente da 10 e 15 mp. Devi anche considerare che il mito Nikon, va sfatato. Una volta Nikon era superiore a Canon, soprattutto in analogico, ma oggi con l'avvento del digitale la differenza è nulla e forse Canon sta diventando superiore. Vedi tu (:

io faccio fotografia a scuola e la mia prof consiglia canon 450d a 550 euri e con obbiettivo18x55 incluso

Allora, riprendiamo questo Topic. Si, la Macchina DIGITALE reflex del momento è molto costosa (molto=dai 500 in su se vuoi una con raporto qualità/prezzo decente). IO ragiono a Canon, perché sono un Canonista. Posseggo una 40D con un aggiornamento nel sensore. Se sei un novellino ti consiglio la 1000D con il kit del 18-55 IS USM (utile per iniziare, ma non ti ci affezionare, visto che non è un obbiettivo molto "utile". indipendentemente da quello che ci devi fare). te la cavi con massimo 450 euro. Altrimenti se vuoi il top delle entry level prendi il kit della canon eos 500D. ottima macchina, ma bella corposa, perché ha su funzioni professionali, un sensore di nuova tecnologia che con i suoi 15 mpx ti fa pesare una cavolo di foto jpg minimo minimo 3 mb. (anche la 500D la trovi con il kit del 18-5 is usm a massimo 800 euro). Ti SCONSIGLIO la 450D. L'ho testata a lungo. è molto più rumorosa in termini di ISO rispetto alla 1000D. ha il nuovo sensore Digic IV, ma che non sfrutta quasi niente, perché fatica molto a lavorare. è un sensore che quando era stato montato sulla 450D non era ancora stato realizzato al 100%. una macchina che (a mio parere e secondo il parere di molti esperti, andrebbe eliminata dal mercato, anche solo perché ad 800 iso una foto della 450D è quasi inguardabile causa troppo rumore!!) Poi la scelta tocca a te :emoji_smiley:

Ecco l'opinione di un fotografo esperto sulla macchina fotografica nikon f70 ;)

ehm.. la Nikon F70 è da 35 mm, ossia a rullino e con sensore analogico. la nikon D70 (quella della recensione) è una uscita nel XX secolo, molto ma molto dopo la F70, è una macchina digitale, oramai vecchia, con sensore digitale, non facciamo errori, che santo google a volte sbaglia :emoji_smiley: