Problema risolto Consiglio acquisto PC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CrazyDany

Utente Normale
Autore del topic
29 Luglio 2010
70
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti... ho bisogno di un piccolo piccolo consiglietto nell'acquisto di un pc... anzi 3 piccoli consiglietti... iniziamoooo:
nella mia comunione ho ricevuto in totale come regalo 1.400 € °_° e così mi son comprato un bell' hp... a quei tempi (2 anni fa) usavo il pc solo ed esclusivamente per giochi (internet 56kb preferivo lasciarlo perdere... nel mio paese l'adsl è arrivato quasi un anno dopo) e non conoscevo molto bene l'hardware di un pc!!! avevo capito soltanto che per giocare ottimalmente bisognava avere una scheda video con molta memoria!!! e una scheda video con 512mb (parlo sempre di 2 anni fa) faceva al caso mio!!! con l'avvento di gta IV, che girava a 20fps, e l'adsl ho capito che ci vuole per prima cosa un buon processore, scheda video ALMENO gddr3 (quella che ho è gddr2 crycry [si avete capito bene!!! le lentissime ddr2]) e un computer fisso (visto che i portatili sono...... sconsigliati per i giochi!!!)... a giugno ci sarà la mia cresima e dovrei (sperando) raggiungere la quota 1400€ anche perchè ho detto a tutti che se mi dovessero fare un regalo voglio le banconote XD, e ci sarannò anche più invitati quindi... shifty.... ma non sapendo molto di hardware e non sapendo i soldi che mi daran....regaleranno sono costretto a chiedere un aiuto a voi con 3 configurazioni differenti... cioè:
1) limite 600€
2) limite 800-900€
3) limite 1400€

sono davvero un rompi co*****i lo sò ma spero che mi potete aiutare... dopo tutto siamo nello SCIAX2 FORUM!!! XD XD
 
Riferimento: Consiglio acquisto PC

Che risoluzione supporta il tuo monitor?

Con 600,00 € un'ottim config sarebbe questa, poi se ti ritrovi con più denaro, puoi investirli su una vga e case migliori.
2d82sm1.jpg


Comunque a giugno uscirannò i nuovi processori Bulldozer di AMD, quindi un alternativa potrebbe essere quella anche se non si sa ancora il costo e le prestazioni.
 
Riferimento: Consiglio acquisto PC

Intel® CoreTM i5-480M, 2,66GHz
Windows® 7 Professional autentico
Italiano (QWERTY)
Nero
128 Unità SSD Flash Ultra SATA
4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
Masterizzatore DVD
41,6 cm LCD, 1600x900 + webcam
NVIDIA® GeForce® GT 425M 1GB

Sony Vaio 1399 €
@CrazyDany
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consiglio acquisto PC

Punta su Ram DDR3 ad alta frequenza, hdd ssd e un secondo da 7200rpm, scheda video ddr5 nvidia messa in sli con delle altre, cpi intel i7, raffreddamento a liquido e direi che una buona scheda audio ci voglia pure quella, inclusi in quel prezzo ci stanno anche un buon monitor a led e tastiera + mouse da gaming.
 
Riferimento: Consiglio acquisto PC

Punterei sulla configurazione di retrover... visto che per 600€ è davvero buono... anche se vorrei puntare più sull'intel, sò che il prezzo crescerà di molto :sisi: :sisi:... aspetto qualche altro vostro asemblaggio anche se come ho appena detto, quella di retrover e molto bella...

P.S per retrover
ma dove lo hai fatto quell'assemblaggio, cioè su che sito???

Cyntax anche il sony vaio andrebbe bene... ma non voglio un portatile voglio un FESSO!!!! cioè un FISSO!!!!
 
Riferimento: Consiglio acquisto PC

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(1500 €)
Questo AlienWare oppure
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(fino a 1700 € ma a 1500 lo trovi)
Asus G51Jx con NVidia 3D oppure ancora
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(idem con quello sopra ma lo trovi a un po meno visto che è un po più vecchio)
Asus G51J con NVidia 3D

Io ho un asus G51J col 3D e ti assicuro che va una meraviglia, basta che compri delle ventole di raffreddamento che sennò te schiatta :P
 
Riferimento: Consiglio acquisto PC

woow questi acer hanno una potenza & una estetica moooolto accattivante!!! ho sentito parlare anche dell' dell alienware (XD)... il dio del gaming XD... purtroppo il prezzo non e da meno della potenza, 1500€ non credo c'è la poxo fare X(... grazie lo stesso, qualcun altro ha qualche altra idea?
 
Riferimento: Consiglio acquisto PC

woow questi acer hanno una potenza & una estetica moooolto accattivante!!! ho sentito parlare anche dell' dell alienware (XD)... il dio del gaming XD... purtroppo il prezzo non e da meno della potenza, 1500€ non credo c'è la poxo fare X(... grazie lo stesso, qualcun altro ha qualche altra idea?

1 Non sono degli Acer ma sono degli Asus.
2 Gli AlienWare non sono i dei del gaming perchè ho visto pc moooolto più potenti
3 Il G51J l'ho pagato 1200 € appena uscito, quindi puoi trovarlo a meno.
 
Riferimento: Consiglio acquisto PC

...ho avuto idee abbastanza chiare, ringrazio tutti e poi più in là si vedra!!! potete chiudere

x samsteve
guarda che gli alienware sono i pc più potenti già configurati... lo so anche io che ci sono computer molto più potenti di quest'ultimi ma sono cmq assemblati personalmente!!! non direttamente diiiiii "MARCA" (li chiamiamo cosi??? XD)

potete chiudere (ma questo l'ho gia detto?!?!?!!?!)
 
Riferimento: Consiglio acquisto PC

Ti consiglio di comprarti un computer con sistema operativo con ubuntu 10.10 e molto veloce...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.