• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Consiglio antivirus

bubino95

Utente Medio
Autore del topic
10 Giugno 2010
220
0
Miglior risposta
0
Salve,
Mi sapete dire l'antivirus che usate quali sono le sue "doti" e il download possibilmente gratuito Grazie
 
Riferimento: Aiuto

Avast è un ottimo AV ed è gratuito, esiste però anche la versione a pagamento che abilita molte funzioni in più.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Aiuto

Io personalmente uso Kaspesky Internet Security che è uno dei migliori, comunque qui uoi trovare una lista di molti antivirus --> http://www.sciax2.it/forum/sicurezza-informatica/lista-completa-antivirus-441068.html

Ti invito anche a leggere il http://www.sciax2.it/forum/regolamenti-forum/regolamento-generale-sciax2-forum-1.html ed in particolare il paragrafo 4.1 :emoji_slight_smile:

Infraziono per titolo non consono e rinomino.
Grazie per aver citato la mia guida,comunque:
Salve,
Mi sapete dire l'antivirus che usate quali sono le sue "doti" e il download possibilmente gratuito Grazie
Se sei un Lamer(Non penso)ti consiglierei il G DATA 2012 che puoi trovare gratis quì -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Se invece non sei un grande esperto di computer,ti consiglio Panda Antivirus Pro,che puoi trovare quì --->(anche se è in prova)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ti invito assolutamente a visitare la mia Raccolta che conta più di 40 antivirus,gratis e non.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Consiglio antivirus

mmm sono indeciso tra quali scegliere comunque grazie per avermi aiutato :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Consiglio antivirus

mmm sono indeciso tra quali scegliere comunque grazie per avermi aiutato :emoji_slight_smile:
Hai un ampia scelta. :emoji_slight_smile: Problema risolto?

Cosa c'entra G-Data con i lamer..?
Sembra che i lamer siano le persone esperte :|
Se sei un Lamer(Non penso)ti consiglierei il G DATA 2012
Se invece non sei un grande esperto di computer,ti consiglio Panda Antivirus Pro
 
Riferimento: Consiglio antivirus

mmm sono indeciso tra quali scegliere comunque grazie per avermi aiutato :emoji_slight_smile:

Norton è un Grande antivirus ha un'interfaccia spettacolare con 60 giorni di prova! Quando fai un Download ti dice anche se il file nel momento stesso è infetto o non, te lo consiglio! Oppure c'è AVG che è il più diffuso nei pc! Solo che non è molto forte , ha un'interfaccia semplice ecco perchè e stato messo in quasi tutti i pc.
 
Riferimento: Consiglio antivirus

mmm sono indeciso tra quali scegliere comunque grazie per avermi aiutato :emoji_slight_smile:

Io ti consiglierei anche Avira, non mi sono mai trovato male e puoi anche mettere dei file che non sono virus (ma che vengono riconosciuti tali) tra le eccezioni dell'antivirus :emoji_smiley:
Ecco il download dal sito ufficiale:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Consiglio antivirus

Cosa c'entra G-Data con i lamer..?
Ha delle caratteristiche in più rispetto agli altri Antivirus(per esempio,rileva pochissimi falsi positivi).
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Norton è un Grande antivirus ha un'interfaccia spettacolare con 60 giorni di prova! Quando fai un Download ti dice anche se il file nel momento stesso è infetto o non, te lo consiglio! Oppure c'è AVG che è il più diffuso nei pc! Solo che non è molto forte , ha un'interfaccia semplice ecco perchè e stato messo in quasi tutti i pc.
A parere mio,il Norton è troppo pesante.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consiglio antivirus

Ha delle caratteristiche in più rispetto agli altri Antivirus(per esempio,rileva pochissimi falsi positivi).
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------

A parere mio,il Norton è troppo pesante.
Almeno ne vale la pensa! Perchè 1.Ha una bellissima estetica 2. E' potentissimo!
 
Riferimento: Consiglio antivirus

Almeno ne vale la pensa! Perchè 1.Ha una bellissima estetica 2. E' potentissimo!
Non credo c'entri l'estetica,poi tutta questa potenza...Basta pensare che la nuova versione Norton Internet Security 2012 19.1.1 pesa 130 MB,poi lascia troppe tracce dei File dopo la disinstallazione(un mio amico ha dovuto scaricare Eraser per eliminare i File).Poi,quando fa aggiornamenti o scansioni,usa fin troppe risorse.In fine,rileva anche esso molti falsi positivi.E ti posso assicurare che di AV,di AntiSpyware,di AntiMalware,o di altri programmi di sicurezza come gli AntiLogger ne capisco.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Io uso il mio Kaspersky 2011 e vado meglio di quando avevo l'Avira.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consiglio antivirus

Ha delle caratteristiche in più rispetto agli altri Antivirus(per esempio,rileva pochissimi falsi positivi).
Lamer (la migliore definizione che ci sia!) :emoji_relieved:
Nonciclopedia ha detto:
Un utente particolarmente imbecilloide, che approfitta del PC per insultare senza motivo altri utenti o per spacciarsi per hacker, quando in realtà le sue nozioni informatiche si limitano solo all'accensione del suddetto PC
Comunque a mio parere Kaspersky è il migliore lo uso ormai da anni e l'ho installato su più di 20 computer, tutti sono puliti e protetti, mai nessun problema, neanche nella disinstallazione!
 
Riferimento: Consiglio antivirus

Non credo c'entri l'estetica,poi tutta questa potenza...Basta pensare che la nuova versione Norton Internet Security 2012 19.1.1 pesa 130 MB,poi lascia troppe tracce dei File dopo la disinstallazione(un mio amico ha dovuto scaricare Eraser per eliminare i File).Poi,quando fa aggiornamenti o scansioni,usa fin troppe risorse.In fine,rileva anche esso molti falsi positivi.E ti posso assicurare che di AV,di AntiSpyware,di AntiMalware,o di altri programmi di sicurezza come gli AntiLogger ne capisco.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Io uso il mio Kaspersky 2011 e vado meglio di quando avevo l'Avira.

Vabbe avira fa proprio schifo! Non è stata una volta che mi ha segnalato che nel pc c'è un File Infetto! Comunque da una parte hai ragione una ripassata in più ci vorrebbe!
 
Riferimento: Consiglio antivirus

Vabbe avira fa proprio schifo! Non è stata una volta che mi ha segnalato che nel pc c'è un File Infetto! Comunque da una parte hai ragione una ripassata in più ci vorrebbe!

Ragazzi, stop con l'ot.
Se volete discuterne create un apposito thread con tutti i vostri pareri e comunque Avira è un ottimo AV

@bubino95 sei on, rispondi. Hai risolto?
 
Riferimento: Consiglio antivirus

Ragazzi, stop con l'ot.
Se volete discuterne create un apposito thread con tutti i vostri pareri e comunque Avira è un ottimo AV

@bubino95 sei on, rispondi. Hai risolto?

La verità stiamo parlando ampliamente e descrivendo costui Antivirus! Credo che il problema sia risolto! Poi non ci sta dando più aggiornamenti fatti sentire @bubino95 :|