Problema risolto Consiglio assemblaggio computer

neokill99

Nuovo utente
Autore del topic
6 Febbraio 2014
9
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, devo assemblare un computer, o meglio non lo assemblo io, io con questo pc ci installerò qualche programma Adobe (effects,Photoshop) e in particolare WarRock. Voglio che questo gioco mi giri fluido, molto veloce che sembra che overclocco. Ahahah.. Voglio sapere se un budget di 200, 250 euro vada bene calcolando che ho già un altro pc.. In ogni caso ditemi tutti i componenti da comprare (tipo di : scheda video(integrata o non) processore, RAM,alimentarore, scheda madre..)
Vi ringrazio in anticipo, buon pomeriggio
 
Salve a tutti, devo assemblare un computer, o meglio non lo assemblo io, io con questo pc ci installerò qualche programma Adobe (effects,Photoshop) e in particolare WarRock. Voglio che questo gioco mi giri fluido, molto veloce che sembra che overclocco. Ahahah.. Voglio sapere se un budget di 200, 250 euro vada bene calcolando che ho già un altro pc.. In ogni caso ditemi tutti i componenti da comprare (tipo di : scheda video(integrata o non) processore, RAM,alimentarore, scheda madre..)
Vi ringrazio in anticipo, buon pomeriggio

mi dispiace deluderti ma con 250 euro non ci fai niente però hai detto che hai un altro computer quindi potresti riciclare qualcosa , metti la configurazione dell'altro pc sicuramente il case e ali e hard disck masterizzatori li risparmi se sono sata 3
 
Con 250 euro ci vai a comprare solo il processore...
Per assemblare un PC decente devi spendere minimo 500 euro, questo è buono se vuoi puntare su AMD, poi se vuoi puntare su Intel il budget raddoppia...
Processore: AMD A series A10-6800K: 134€
RAM: Corsair DDR3 1600Mhz 4GB 2X240Dimm: 51€
Scheda Madre: AsRock 90-MXGP40-A0UAYZ: 53€
Scheda Video: Sapphire VAPOR-X HD7770 GHZ EDITION: 111€
Alimentatore: Corsair CP-9020047-EU 500W: 57€
Lettore DVD: Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore DVD-RW: 15€
Hardisk: Western digital caviar BLUE 500GB Sata 3: 47€
Case: Aerocool GT Advance: 29€

Con questa configurazione superi nettamente una console next-gen @neokill99
 
Salve a tutti, devo assemblare un computer, o meglio non lo assemblo io, io con questo pc ci installerò qualche programma Adobe (effects,Photoshop) e in particolare WarRock. Voglio che questo gioco mi giri fluido, molto veloce che sembra che overclocco. Ahahah.. Voglio sapere se un budget di 200, 250 euro vada bene calcolando che ho già un altro pc.. In ogni caso ditemi tutti i componenti da comprare (tipo di : scheda video(integrata o non) processore, RAM,alimentarore, scheda madre..)
Vi ringrazio in anticipo, buon pomeriggio

Un 400€ minimo altrimenti no-sense.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti, devo assemblare un computer, o meglio non lo assemblo io, io con questo pc ci installerò qualche programma Adobe (effects,Photoshop) e in particolare WarRock. Voglio che questo gioco mi giri fluido, molto veloce che sembra che overclocco. Ahahah.. Voglio sapere se un budget di 200, 250 euro vada bene calcolando che ho già un altro pc.. In ogni caso ditemi tutti i componenti da comprare (tipo di : scheda video(integrata o non) processore, RAM,alimentarore, scheda madre..)
Vi ringrazio in anticipo, buon pomeriggio
Con 250€ ti compri mezzo computer da gaming, o a volte neanche il processore.
Se vuoi un computer da gaming, minimo devi avere 400€.
Per assemblare il computer, ti consiglio e-Key.it
 
Per assemblare un computer da gaming con risoluzione <= a 1280x1024, quindi anche 1366x768, bastano e avanzano 350 euro.
Spendere 200-250 euro per un processore tanto per fare gli sboroni non ha senso, perchè come sappiamo bene, un FX 8320 a 120 euro va il 20% in multi-core di un i7 da 350.
A volte si abbonda su alcune pezzi, credendo che si deve puntare su quello, ma è molto meglio spendere quanto basta per le proprio esigenze.
Un PC con un FX 8320, una AMD 270X, Asrock 970, Kingston 1600 e un alimentatore OCZ va bene per risoluzione a 1080p.
Invece un PC con un Athlon X4, una 260X, Asrock FM2+, Kingston 1333 e un alimentatore OCZ va bene, anzi, benissimo per risoluzioni come: 1280x1024, 1400x900, 1366x768.
Sopra il 1080p, a mio parere non ha senso puntare per il semplice fatto che la qualità non aumenta di così tanto, meglio puntare su pezzi nuovi, o magari conservarli per riparazioni future.