Info Consiglio configurazione nuovo iMac 27"...

Mario96

Utente Normale
Autore del topic
3 Novembre 2008
87
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
sono sul punto di acquistare un iMac da 27".... mi sapreste dire quale configurazione scegliere, Quad-Core o dual core, quale scheda grafica e quanta ram???
Il computer lo userò principalmente per navigare su internet frequentemente e divertirmi con Final Cut Studio 3 e la Master Collection CS4 di Adobe.... sono davvero indeciso...:S

se il budget ti basta prendi la versione con core i5, per le schede grafiche non ti saprei aiutare ma per quello che fai non te ne serve una potente

se mi elenchi quelle possibili ti posso dare una mano anche su quella

Ti consiglio un bel Quad-Core con ATI Radeon HD 4870 a 512MB di GDDR5, e visto che è un MAC aggiungici 8 GB di ram, ti ho detto tutto :P.

Imho va bene così com'è dallìapple store.. (comunque 1800€ sono una truffa)

• 2.66GHz Quad-Core Intel Core i5
  • 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB
  • 1TB Serial ATA Drive
  • ATI Radeon HD 4850 512MB
  • 8x double-layer SuperDrive
  • Apple Magic Mouse
  • Apple Wireless Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)

sono d'accordo con angel,quella config va bene, e anche sul fatto della truffa
purtroppo sui mac paghi molto la marca....

x motivi di budget non posso acquistare l'iMac quad-core prima di Natale, ma a me un nuovo computer serve al più presto...:S pensate che comunque vada bene un iMac da 27" con configurazione base o meglio aspettare sono così notevoli le prestazioni del quad core x l'uso che ne farò del computer? ah!...mi spiegate un pò meglio il discorso sulla ram sul Mac??

sul sito c'e la configurazione di un mac e dopo ti esce il prezzo. prova a configurarlo nei minimi dettagli e ti dovrebbe uscire un prezzo adeguato ;)

sinceramente per l'uso che ne fai del pc non vedo a che ti possa servire un mac in generale

per navigare su internet non ti serve potenza di calcolo mentre per l'editing video ti serve assolutamente un quad, quindi se non ti puoi permettere un mac con quad core, prenditi un pc e la fai finita, tanto non noterai grosse differenze...

per la ram 4gb di solito sono sufficienti per quasi tutti gli usi

No! io di pc non ne voglio proprio sapere!XD
Ho avuto sempre pc e nn mi sono mai trovato bene... rallentano dopo 1 mese e danno sempre dei problemi assurdi...:@
voglio qualcosa che "funzioni e BASTA!", sono stufo di perdere giornate intere a cercare di risolvere i problemi del mio pc... quel poco che devo fare col mio computer non deve essere interrotto da noiosi cotrattempi!

sinceramente questo accanimento contro windows non lo capisco, lo uso dal 95 e se tenuto bene, cioè senza installare porcherie, funziona molto bene, tieni conto che un pc windows con core i5 va piu del doppio che il mac 27 standard con dual core...

seconda cosa, una volta che spendi 1500 euro per un mac (dual core, ati 4850, cioè un pc da 500 euro), non credo sia una tragedia aggiungerne 300 per il core i5...

considera che un pc con core i5 te lo fai con un 800 euro circa

Bhè mi sa che stai davvero sbagliando sul fatto che un iMac da 1500 valga quanto un pc da 500, è assurdità!!! Hai idea di quanto costi un moitor del genere 27" led con tecnologia IPS da prendere separatamente con un pc??? E poi, un mac sfrutta tutta la potenza dell'hardware... la Apple fa sia l'hardware che il software! poi l'affidabilità di un Mac è incomparabile a quella di un pc...e poi che dici di tutti i servizi che Apple offre legati all'assistenza hardware e software?! Non a caso la strategia di Apple si rivela vincente rispetto a quella adottata da Microsoft...
I pc hanno i loro pregi ( davvero pochi a mio dire) come gli hanno i Mac...
Volevo chiedere una cosa: Penso che non utilizzerei mai tutta quella potenza, ma io il Mac non lo cambio dopo un'anno... in futuro mi servirà tutta quella potenza? devo dire che l'iMac Quadcore è una macchina infaticabile da quanto ho visto...

no, bhe ovvio ma per l'uso che ne fai pensi ti serva veramente un 27 pollici del genere?
quello a mio avviso serve per un uso professionale, per quello che fai tu credo sia sprecato...
se si prendi il mac ma il quad, come hai detto usi programmi di editing video, anche se per divertimento, e il quad ti dimezza i tempi di elaborazione se non addirittura meglio...

per la ram resta con 4gb che ti avanzano anche

PS: comunque questo 27 pollici è uno dei pochi mac che comprerei e solo per il monitor (difficile, se avessi quei soldi mi farei comunque un pc, sarà perche sono un videogiocatore XD), obbiettivamente la maggior parte dei mac hanno hardware vecchiotto in relazione al prezzo

per l'affidabilità non è per niente vero visto che usano lo stesso hardware dei normali pc, puoi dire che la apple fornisce un'assistenza migliore di altre aziende ma prova un pc DELL e avrai un'ottima assistenza

ultima cosa, pensi di riuscire ad usare il nuovo mouse apple? a me sembra terribilmente scomodo XD

Ultima modifica:
Il nuovo mouse di Apple mi hanno detto che è davvero comodo,se non fosse per la batteria, dopo tutte quella serie di mouse-cagate come il mighty mouse che si sporca sempre e la rotella si incastra...XD
Ero ormai deciso a prendere il dual-core, ma per 300 euro,dopo una spesa del genere, si possano anche aggiungere... per un Quad-core... dovrò però aspettare fino a Natale... Ah, comunque, un monitor grande mi serve, altrimenti avrei preso un MacBook Pro(molto più comodo), serve perchè lo devo utilizzare per vedere film, TV e se è possiblie, per collegarci la play3!:emoji_smiley:
Una domanda: Qui siamo arrivati a 1800 di coputer, sto pensando che con poco posso arrivare a un Mac Pro!!!:controllo: e il problema del monitorn non lo ho prechè ne ho già uno da 32 ( non della Apple)... Che mi dite? XD e pensare che ero partito con la sola intenzione di acquistare un Mac mini:o:e sto arrivando a un Mac Pro XD:epilec:

Il macpro costa 2.300€ (come fate a comprare 2.300€ di pc quando ne fate uno migliore con 1000)€

• Un processore Intel Xeon quad-core a 2,66GHz
  • 3GB (3x1GB)
  • Nessuno/a
  • 640GB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s
  • Nessuno/a
  • Nessuno/a
  • Nessuno/a
  • NVIDIA GeForce GT 120 512MB
  • Un'unità SuperDrive 18x
  • Nessuno/a
  • Nessuno/a
  • Apple Mouse
  • Apple Keyboard con tastierino numerico (Italiano) & Manuale utente
Io non so quanto ti convenga, imho è meglio l'imac, cosa meno e ha vga migliore e ram migliore..

allora, al imac non ci colleghi la ps3 perchè ha solo la connessione displayport...
un macpro proprio non te lo consiglio, guarda cosa ha scritto angel

Nel nuovo iMac c'è la possibilità di collegare (tramite displayport) lettori blu-ray, MacBook etc. però nn ho capito bene come è possibile, su internet non ho trovato nessuno che abbia provato a collegare una ps3. Qualcuno in questo forum ci ha provato?
Riguardo al Mac Pro: si, è vero, un mac pro serve solo se poi lo configuri....ma si supera di gran lunga il mio budget!(cioè quello di uno a cui il computer serve per navigare e usare photoshop xD)
Sono indeciso se acquistare un iMac i5 o dual core... servirà mai in futuro tutta quella potenza??? (Lo chiedo ancora perchè è quasi arrivata l'ora di comprarlo!!:S)

Nel nuovo iMac c'è la possibilità di collegare (tramite displayport) lettori blu-ray, MacBook etc. però nn ho capito bene come è possibile, su internet non ho trovato nessuno che abbia provato a collegare una ps3. Qualcuno in questo forum ci ha provato?
Riguardo al Mac Pro: si, è vero, un mac pro serve solo se poi lo configuri....ma si supera di gran lunga il mio budget!(cioè quello di uno a cui il computer serve per navigare e usare photoshop xD)
Sono indeciso se acquistare un iMac i5 o dual core... servirà mai in futuro tutta quella potenza??? (Lo chiedo ancora perchè è quasi arrivata l'ora di comprarlo!!:S)

se pensi di fare l'editing di video prendi l' i5
ma se lo usi solo per web e photoshop lascia stare