Problema risolto Consiglio hd esterno

alexxio90

Nuovo utente
Autore del topic
27 Agosto 2011
24
41
Miglior risposta
0
Hard Disk Esterno Free Agent Go da 500 Gb 5400rpm 8 Mb cache, interfaccia USB 2.0, Autoalimentato a 72euro



Avevo un hd esterno della iomega ma dopo 3 anni per un problema di corrente ha tirato le cuoia. Volevo sapere se questo hd conviene oppure è una fregatura. Secondo voi?
 
Riferimento: Consiglio hd esterno

Beh, non cambia niente rispetto gli altri normali HDD da 3.5 pollici.
E' semplicemente più piccolo (2.5 pollici) e autoalimentato.
Però costa un po di più rispetto i 3.5 pollici :emoji_slight_smile:

Come velocità siamo lì, dato che l'USB 2.0 è molto limitato.
 
Riferimento: Consiglio hd esterno

Forse perchè non ci avevo fatto caso?
Era mezzanotte. :facepalm:
 
Riferimento: Consiglio hd esterno

si infatti scusate cmq volevo sapere se la Seagate è allo stesso livello della iomega e se un hd autoalimentato è peggio di uno alimentato altra cosa esiste uno stabilizzatore di tensione (economico)?
 
Riferimento: Consiglio hd esterno

si infatti scusate cmq volevo sapere se la Seagate è allo stesso livello della iomega e se un hd autoalimentato è peggio di uno alimentato altra cosa esiste uno stabilizzatore di tensione (economico)?
Bhè la Segate o la Western Digital (sono la stessa cosa) dicono che sono migliori rispetto a Iomega, ma sinceramente non è che poi ci sia tanta differenza, alla fine la tecnologia è sempre quella e paghi il marchio. Io ho uno Iomega 500gb 2,5" auto alimentato da 3 anni e non mi ha mai dato nessun problema nonostante lo uso quasi ogni giorno.

La differenza tra alimentato ed autoalimentato è che il primo oltre alla connessione usb per il trasferimento dei dati ha bisognio anche della connessione alla rete elettrica, tramite il suo alimentatore per essere messo in funzione; il secondo invece sfrutta la sola connessione usb per trasferire i dati e per alimentarsi, visto che le prese usb erogano 5V in continua.

Si, gli stabilizzatori di tensione esistono e precisamente si chiamano "
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
" (UPS), li puoi acquistare in qualsiasi negozio di elettronica, vanno inseriti tra il pc e la presa elettrica, lo devi prendere in base all'assorbimento del tuo pc, se il tuo pc assorbe 600-700W lo prendi da 800VA; il loro scopo è quello di attutire gli sbalzi di tensione e fornire l'energia elettrica (al pc) quando questa manca nella tua abitazione. Inoltre hanno delle protezioni interne (dei fusibili) che in caso di sovraccarico salterebbero e quindi proteggerebbero il tuo pc.
 
Riferimento: Consiglio hd esterno

Io ho uno Iomega 500gb 2,5" auto alimentato da 3 anni e non mi ha mai dato nessun problema nonostante lo uso quasi ogni giorno.

Se apri il tuo iomega trovi un bel disco Seagate. :emoji_relieved:
 
Riferimento: Consiglio hd esterno

a quanto lo trovo uno stabilizzatore? 40-50? il pc fisso e del 2003 anche se mi conviene prendere uno stabilizzatore buono visto che tra pochi mesi cambio il fisso