• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Consiglio hosting + dominio

-Jan-

Utente Senior
Autore del topic
30 Luglio 2009
1.569
59
Miglior risposta
0
Cercavo un hosting con queste caratteristiche: dominio incluso, spazio illimitato, banda illimitata.

Spero mi sappiate consigliare qualche soluzione, preferirei il pagamento mensile ma vanno bene anche altre modalità e possibilmente pagabile con PayPal.

Riferimento: Consiglio hosting + dominio

Che tipo di sito hai intenzione di caricare?
Hai bisogno di mysql?

Le caratteristiche che hai chiesto solo iltuohosting.it può dartele

Che tipo di sito hai intenzione di caricare?
Hai bisogno di mysql?
Sarebbe meglio, perché di base no, ma potrebbe tornare molto utile.

IlTuoHosting.it

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Le caratteristiche che hai chiesto solo iltuohosting.it può dartele
Le altre caratteristiche sono sprecate ed il pagamento è annuale.
Grazie comunque del consiglio.

Allora perdonami non c'è un hosting che paghi mensilmente e ti da anche il dominio e poi cosa significa le altre caratteristiche sono sprecate sono le normali caratteristiche di un webhosting non vedo differenze, ed io che a mia volta faccio questo lavoro ti dico se vuoi spendere poco e vuoi un dominio incluso e il servizio parli la tua lingua c'è il tuohosting altrimenti vai all'estero ma poi quello che trovi e nessuno ti da dominio con un pagamento mensile sarebbe da matti.

Allora perdonami non c'è un hosting che paghi mensilmente e ti da anche il dominio e poi cosa significa le altre caratteristiche sono sprecate sono le normali caratteristiche di un webhosting non vedo differenze, ed io che a mia volta faccio questo lavoro ti dico se vuoi spendere poco e vuoi un dominio incluso e il servizio parli la tua lingua c'è il tuohosting altrimenti vai all'estero ma poi quello che trovi e nessuno ti da dominio con un pagamento mensile sarebbe da matti.
Perché senza dominio incluso c'è più disponibilità? Sapresti aiutarmi?

Tutto illimitato senza dominio e mensile devi rivolgerti a servizi esteri, italiani ce ne sono ben pochi che ti danno tutto illimitato e comunque anche sul tutto illimitato mensile in italia vai a finire sulla stessa cifra de iltuohosting che però te lo da annuo al prezzo di 20 euro, in quanto fa parte della fascia di server lowcost. Sennò ripeto vai all'esterno ci sono mille mila servizi che fanno pagare con paypal ma poi la velocità è quella che è l'assistenza anche insomma... come spendi cosi vale. Io ripeto ti consiglio iltuohosting perchè 20 euro non sono nulla, quanto avresti intenzione di spendere te mensilmente? Cosi magari posso darti qualche link più specifico

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(sito in costruzione)

I prezzi sono senza dominio, ma possiamo comunque comprarlo per te

Non ti puoi pubblicizzare da solo il servizio, ma devi farlo nell'apposita sezione e inserire tanto di credenziali.

Non posso poichè è richesta una partita iva per pubblicizzare il proprio servizio.
Io abito in svizzera e qui della partita IVA manco c'è l'ombra...

@Exa Host C'è comunque un VAT Number, comunque c'è un identificativo visto che anche in Svizzera c'è l'iva

Ultima modifica:

E allora mi dispiace ma non puoi neanche mettere il tuo host tra le discussioni. Poi che c'entra offrire hosting per siti warez e non la vuoi fornire pubblicamente inventa qualche altra scusa e di che è un hosting non legale, fai prima.

In realtà noi non abbiamo i nostri server, abbiamo dei contratti speciali con altre compagnie, quindi siamo come dei "ponti" tra il cliente e le altre compagnie.

La nostra "compagnia" offre hosting onshore e offshore, ma puntiamo più sull'offshore.

Ora ti chiederai perchè dovremmo comprare da voi se rivendete i servizi di altre compagnie; perchè conosciamo quali sono i datacenter adatti e abbiamo contratti speciali con loro, quindi offriamo i loro servizi anche costo inferiore.

Se non ti fidi, dato che costano poco, perchê non provi a prendere un pachetto? i prezzi partono da 2 euro al mese...

Ultima modifica:

Si tutto quello che vuoi ma rimane il fatto che non puoi pubblicizzare il tuo sito e il tuo "host" qui, ma nella sezione apposita con tanto di partita iva come fanno tutti i servizi normali.

Poi

1. Entro nel tuo sito e vedo che i prezzi sono scritti in dollari e non in euro, quindi non costano 2 euro ma bensi 2 dollari e già mi hai dato una informazione sbagliata
2. Il sito è incompleto mancano alcune pagine, e un sito incompleto non si mette in linea segno di poca professionalità
3. Che contratti speciali, suvvia non so quanti ne ho sentiti abbiamo contratti speciali
4. Non c'è scritto che pannello di controllo usi per i vps, cosa hanno come opzione questi vps cioè non c'è scritto nulla
5. Se succede qualcosa il tuo cliente deve contattare te, te contatti l'assistenza l'assistenza risponde, te rispondi al cliente il cliente vede se è risolto passano 3 giorni.

Conclusione? Pessimo servizio

1) Ok mio errore, mi sono confuso. In ogni caso i dollari valgono meno dell'euro, quindi all fine vengono a meno di 2 euro...
2) il sito è in custruzione come scritto nel mio primo post in questa discussione e attuamente sto testando diverse soluzioni e cms, quindi scusami se il sito non è pronto...
3) Abbiamo contrattato con alcuni datacenter e abbiamo delle promozioni che clienti normali non avrebbero e anche termini di servizio differenti...
4) Il panello di controllo è OpenVZ e ci sono disponibili una varietà di SO linux quali: CentOS, Debian, Ubuntu.. comunque ci si può arriavare che non sono vps windows poichè gia solo una licenza windows costa sui 20 dollari al mese e quindi di sicuro non saranno compresi in un prezzo di 4 dollari... l'unica incompresione potrebbe essere se sono vps OpenVZ o Xen, lo specificherò ;)
5) Al momento il mio supporto durante i giorni lavorativi è serale (18:00 - 22:00) secondo disponibilità, quindi in ogni caso non c'è un supporto 24 su 7 ...
Poi contatto l'assistenza solo se ci sono problemi ad esempio di tipo hardware o di uptime con il serivizio, per il resto posso ripondere io...
6) Fai conclusioni troppo affrettate
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
7) ho appena comprato una cloud vps negli usa con cpanel e offirermo shared hosting USA con attivazione istantanea

Ultima modifica:

Non ho voglia di fare discussioni tanto meno flame, ma OpenVz non è un pannello di controllo ma una virtualizzazione che consente di avere VPS Linux, già qui la poca preparazione. Se fossi davvero un hoster sapresti che esiste una licenza particolare per avere vps windows e non costano di certo 20 dollari. E continui a farti autopubblicità che risulta come spam.

Hai parlato di licenze windows server.. Se ti informassi non costano per nulla al fatto 20 dollari al mese.. :emoji_relieved: