Richiesta Consiglio nuovo PC

MickyRap

Utente Attivo
Autore del topic
3 Luglio 2007
388
0
Miglior risposta
0
Ciao,ocme da titolo potreste dirmi quali caratteristiche dovrebbe avere un PC fisso che sia molto veloce, che supporti i nuovi giochi, e che..Diciamo un Buon PC. Ricordo che non voglio sapere il modello, am solo le caratteristiche che dovrebbe avere un buon PC fisso, così giusto per orientarmi ^^.

Ciao,ocme da titolo potreste dirmi quali caratteristiche dovrebbe avere un PC fisso che sia molto veloce, che supporti i nuovi giochi, e che..Diciamo un Buon PC. Ricordo che non voglio sapere il modello, am solo le caratteristiche che dovrebbe avere un buon PC fisso, così giusto per orientarmi ^^.

Dual Core (lascia stare i Quad, non vanno bene per i giochi)

Scheda video beh, dipende dal budget e dal monitor, una Hd4850 va bene..

Ram 800 mhz..

Queste sono le principali diciamo, poi se vuoi andare più nello specifico (es mobo, ali ecc) basta dirlo

concordo :P
io direi:

mobo: p5q-pro (oppure p5e se vuoi sfruttare il crossfire)
ali: HX620 - 620W
ram: 2x2gb g.skill (anche ocz, corsair, team group) 800/1000 mhz
case: secondo i gusti, ma io opto x un twelve hundred (cercatelo su google e ditemi se non è tamarro xD)
cpu: E8400
hdd: 2 x WD caviar 160GB (in raid 0)
hdd esterno: 1 x 640/750 GB samsung spinpoint
vga: HD4850 (se hai + soldi ne prendi due e le metti in crossfirex) alternativa: HD4870
monitor: un samsung 22"

così penso vada proprio bene :P

se hai un 5-600 euro
Dual core
2-4 gb di ram
video radeon 8800 gt
hd:beh decidi te....
ali: HX620 - 620W
800/1000 mhz
case: opto per un bel Verus...
cpu: E8400
vga: HD4850
alternativa: HD4870
monitor: un samsung 22"

Raga grazie per i consigli comunque per le caratteristiche che so ho preso un intel core duo 2, 2x2 GB di Ram, Scheda video 512 MB Nvidia...Poi non mi ricordo, comunque va bene?

Raga grazie per i consigli comunque per le caratteristiche che so ho preso un intel core duo 2, 2x2 GB di Ram, Scheda video 512 MB Nvidia...Poi non mi ricordo, comunque va bene?

Bisognerebbe sapere i modelli, così è un pò vago..

Però suppergiù va bene ^^

tipo scheda 512 mb nvidia è troppo generale..dovresti specifare il tipo.
ad esempio radeon 8800 gt,questo è il modello

Se da 512 è bassa -.- il max è da 1024 quindi la mia è la 2^ + grande, non è che io devo partire kissà kosa sul mio PC -.-. Kurasa dimmi da qnt dovrebbe essere allora? Perchè se volevo prendere quella da 1024 mi costava 300 € solo la skeda video -.-.

... Guardate che può essere 1024 o 512 ma fare schifo..

Quella memoria server per caricare texture, colori e altre cose nei giochi.. se te hai una scheda es 8800GT 260 mb o 512 non cambia niente se giochi a 800x600.. centra il modello non i mb di memoria..

Fai una scansione con everest, e dicci i modelli se vuoi..

Ultima modifica:
Il PC me lo monta tra 2 giorni, perchè avendo scelto io i pezzi doveva prepararmelo...quindi x ora nn poxo dirmi nnt cmq ditemi qlk modello di Nvidia e vedo se m rikordo...credo 8mila e qlks PSE na cosa del genere ditemene qlkn ^^.

vero, inutile mettere schede video da 1gb di ram se poi fanno pena (es radeon 3870x2, la reputo veramente inutile, soprattutto adesso xD) speriamo ti abbiano messo una scheda video decente.. :emoji_slight_smile:

• Like
Reactions: 1 person
Non credo proprio, perchè mi conosco da molto tempo con quello da cui ho preso il PC ^^.

Se sei ancora in tempo a modificare qualche pezzo potremo darti alcuni consigli..
No, non preoccuparti, lui me li ha consigliati,è molto esperto e come ho già detto siamo molto amici perciò non potrebbe mai prendermi in giro ^^; mi ha messo pezzi buonissimi e mi ha fatto anche un prezzo buono :emoji_smiley:.

beh ottima è la 8800 Gt...non mi ricordo la ram ma eravamo su 1 giga anche li....