Problema risolto Consiglio PC

Er_Boy_Friends

Utente Medio
Autore del topic
29 Agosto 2010
124
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti,

In questi giorni mi sono preventivato un computer e vorrei sapere un vostro consiglio, il computer è per scopo di gaming. Partiamo subito dal pressupposto di non consigliarmi le SSD, me ne sono morte 5 :emoji_relieved:

Processore: Intel Core i7-4770K
Scheda Madre: Gigabyte GA-Z87N-WIFI
Dissipatore RAM: Corsair Dominator AirFlow CMXAF2
RAM: DDr3 Corsair Vengeance 16 GB ( 2 x 8 GB ) 1660Mhz
Case: Bitfenix Prodigy
Alimentatore: Corsair TX850M
Scheda Video: Nvidia GTX 670 FTW+ 4GB
1 HDD: Western Digital Velociraptor 300GB
2 HDD: Western Digital Red 1TB
Dissipatore CPU: Corsair Hydro Series H60 V2

Spesa del preventivo: 1400€

Poi altra cosa: Vorrei prendere una bella tastiera con delle cuffie, il mouse già acquistato ( Madcatz R.A.T. 7 :Q____ ). Per la tastiera pensavo ad una Mad Catz S.T.R.I.K.E. 7 e per le cuffie Mad Catz F.R.E.Q. 7.

Grazie a tutti :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Consiglio PC

Allora, cambia la scheda video con una Asus GTX 770 che risulta anche migliore della solita e blasonata GTX 680.
Poi come HDD prenditi un Western Digital Caviar Black da 1TB o 2.
Siccome vuoi fare uso di dissipatori considera l'acquisto delle RAM G.Skill Ares da 2x4GB low profile che, siccome sono di piccola altezza (ma di grandi prestazioni) permettono il passaggio dell'aria.
Come case prenditi uno Scout II Advanced ;)
Siti consigliati per l'acquisto:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
@Er_Boy_Friends fammi sapere. ;)
 
Riferimento: Consiglio PC

Allora, cambia la scheda video con una Asus GTX 770 che risulta anche migliore della solita e blasonata GTX 680.
Poi come HDD prenditi un Western Digital Caviar Black da 1TB o 2.
Siccome vuoi fare uso di dissipatori considera l'acquisto delle RAM G.Skill Ares da 2x4GB low profile che, siccome sono di piccola altezza (ma di grandi prestazioni) permettono il passaggio dell'aria.
Come case prenditi uno Scout II Advanced ;)
Siti consigliati per l'acquisto:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
@Er_Boy_Friends fammi sapere. ;)

Grazie della risposta, Sulla GTX 770 credo di farci un pensierino. Per l'HDD mi consigli di metterlo come primo HDD e levare il velociraptor, oppure di metterlo come storage?
Per le RAM pensavo le vengeance poichè hanno un bel flusso d'aria, Avendo tanto spazio su quel case.
Il case che mi hai consigliato non va bene, poichè la scheda madre è una mini-ITX.
Dove acquistare so già precisamente, essendo un rivenditore :emoji_relieved:
 
Riferimento: Consiglio PC

Il Caviar Black è veloce quanto un Velociraptor e ha capienze enormi, quindi se non hai un SSD puoi usarlo per metterci giochi e Sistema Operativo, oltre come Storage tanto la differenza tra 1 e 2TB e 10, sempre secondo le tue reali esigenze. :emoji_slight_smile:
Le Vengeance buone sono le LP, forse non sai che se sono troppo alte bloccano il dissipatore e l'aria calda rimane intrappolata, quindi...
Fammi sapere come sempre @Er_Boy_Friends

P.S: Perchè mini-ATX? Con la tua configurazione prendersi un ATX ti farà molto comodo siccome l'hardware da te richiesto sembrerà quasi possibile da montare su un mini-ATX ;)
 
Riferimento: Consiglio PC

Il Caviar Black è veloce quanto un Velociraptor e ha capienze enormi, quindi se non hai un SSD puoi usarlo per metterci giochi e Sistema Operativo, oltre come Storage tanto la differenza tra 1 e 2TB e 10, sempre secondo le tue reali esigenze. :emoji_slight_smile:
Le Vengeance buone sono le LP, forse non sai che se sono troppo alte bloccano il dissipatore e l'aria calda rimane intrappolata, quindi...
Fammi sapere come sempre @Er_Boy_Friends

P.S: Perchè mini-ATX? Con la tua configurazione prendersi un ATX ti farà molto comodo siccome l'hardware da te richiesto sembrerà quasi possibile da montare su un mini-ATX ;)

Ok, grazie molte per l'HDD.
Riguardante il dissipatore della CPU, non ho problemi poichè monterò un raffredamento a liquido ;)

Comunque Mini-ATX perchè ho problemi di ingombro :emoji_relieved: Poi guardati quel case, è abnorme :Q___ ( Per essere un Mini-ITX )
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Il Caviar Black è veloce quanto un Velociraptor e ha capienze enormi, quindi se non hai un SSD puoi usarlo per metterci giochi e Sistema Operativo, oltre come Storage tanto la differenza tra 1 e 2TB e 10, sempre secondo le tue reali esigenze. :emoji_slight_smile:
Le Vengeance buone sono le LP, forse non sai che se sono troppo alte bloccano il dissipatore e l'aria calda rimane intrappolata, quindi...
Fammi sapere come sempre @Er_Boy_Friends

P.S: Perchè mini-ATX? Con la tua configurazione prendersi un ATX ti farà molto comodo siccome l'hardware da te richiesto sembrerà quasi possibile da montare su un mini-ATX ;)

Ok, grazie molte per l'HDD.
Riguardante il dissipatore della CPU, non ho problemi poichè monterò un raffredamento a liquido ;)

Comunque Mini-ATX perchè ho problemi di ingombro :emoji_relieved: Poi guardati quel case, è abnorme :Q___ ( Per essere un Mini-ITX )
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consiglio PC

Bah dipende quanto vuoi spendere per la tastiera?Io non ti consiglio di spendere 250 euro solo per la tastiera ma se per te è necessario fai pure... io ti consiglio una "TTeSports Meccanica Gaming MEKA G Unit". Per le cuffie ti guiderei più sulle Logitech in general.
 
Riferimento: Consiglio PC

Mai provato la Cm Storm Trigger oppure, se vuoi spendere meno, una QuickFire Pro?
Per le cuffie delle buone Logitech G35 (USB) o G930 (Infrarossi) vanno benissimo ;)
 
Riferimento: Consiglio PC

Mai provato la Cm Storm Trigger oppure, se vuoi spendere meno, una QuickFire Pro?
Per le cuffie delle buone Logitech G35 (USB) o G930 (Infrarossi) vanno benissimo ;)

Non vorrei avere roba di questo genere commerciale :emoji_relieved: , ma bensi volevo sapere cosa ne pensavate di questi: Mad Catz S.T.R.I.K.E. 7 e per le cuffie Mad Catz F.R.E.Q. 7.
 
Riferimento: Consiglio PC

Sono degli accessori mastodontici e dall'aspetto molto futuristico. Credo vadano bene, ma il prezzo è unpo' troppo elevato,soprattutto per la mastodontica tastiera. @Er_Boy_Friends