Problema risolto Consiglio per scheda video da gaming (economica)

creatore2000

Utente Medio
Autore del topic
16 Agosto 2010
126
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, avrei bisogno di una scheda video adatta per giocare a giochi di ultima generazione (Saints Row 4,Far Cry 3, Skyrim ect..), ma che sia economica,
Budget : 100€
Il pc è un acer aspire m3641 di 3 anni fà.
la scheda video attuale : Intel(R) G41 Express Chipset
Processore: Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6660 @ 2.40GHz 2.40 GHz
Memoria Installata (RAM) : 4,00GB
Scheda Audio: Intel(R) - controller di archiviazione ATA Ultra 82801G (famiglia ICH7) - 27DF , Intel(R) - controller di archiviazione ATA seriale 82801GB/GR/GH (famiglia ICH7) - 27C0

Ecco tutto quello che ho trovato :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Consiglio per scheda video da gaming (economica)

ti consiglio una gtx 550 oppure una gt 640, ma non so che pcie ha la scheda madre quindi fai qualche ricerca sulla scheda madre poi ti saprò dire :emoji_relieved:
 
Riferimento: Consiglio per scheda video da gaming (economica)

Una gtx550 è perfetta per le tue richieste di Gaming su PC :sisi: però ce ne sono di miglirori.. per dirtene una radeon HD 7970 da è un budget da €300 minimo. Ma è potentissima... Se ti puoi solo permettere un budget si € 100 allora prendi gtx550 :leggi:
 
Riferimento: Consiglio per scheda video da gaming (economica)

Salve a tutti, avrei bisogno di una scheda video adatta per giocare a giochi di ultima generazione (Saints Row 4,Far Cry 3, Skyrim ect..), ma che sia economica,
Budget : 100€
Il pc è un acer aspire m3641 di 3 anni fà.
la scheda video attuale : Intel(R) G41 Express Chipset
Processore: Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6660 @ 2.40GHz 2.40 GHz
Memoria Installata (RAM) : 4,00GB
Scheda Audio: Intel(R) - controller di archiviazione ATA Ultra 82801G (famiglia ICH7) - 27DF , Intel(R) - controller di archiviazione ATA seriale 82801GB/GR/GH (famiglia ICH7) - 27C0

Ecco tutto quello che ho trovato :emoji_slight_smile:

Quello che ci serve sapere è il modello della tua MoBo per conoscere il tipo di slot PCI che possiedi, comunque con quel budget la soluzione migliore è sicuramente una Radeon HD 7790, le sue prestazioni sono mediamente più alte di alcune Gtx di casa Nvidia che hanno lo stesso prezzo.
 
Riferimento: Consiglio per scheda video da gaming (economica)

dai ringrazio il moderatore credo che sia il più esperto in questo campo :emoji_slight_smile: cmq non ho capito cosa significhi Mobo e PCI xD vabò dai vedrò per la Radeon HD 7790
 
Riferimento: Consiglio per scheda video da gaming (economica)

dai ringrazio il moderatore credo che sia il più esperto in questo campo :emoji_slight_smile: cmq non ho capito cosa significhi Mobo e PCI xD vabò dai vedrò per la Radeon HD 7790

Per MoBo intendevo scheda madre ^^
PCI invece sta per "Peripheral Component Interconnect", la maggior parte delle MoBo possiedono degli slot PCI Express, devi collegare la scheda video proprio in uno di questi bus. Il problema è stato risolto? ^^
 
Riferimento: Consiglio per scheda video da gaming (economica)

Evita la gtx 550, sono uscite di vecchie generazioni che riscaldano e risultano oramai obsolete. Se 100 € è il massimo valuta una gtx 650, ma se puoi spingerti fino ai 120 € prendi la hd 7790.
 
Riferimento: Consiglio per scheda video da gaming (economica)

Rinomino come risolto.