Problema risolto Consiglio razza del mio cane ideale.

MickyHD

Utente Assiduo
Autore del topic
27 Aprile 2012
724
57
Miglior risposta
0
Salve raga, come da titolo vorrei un consiglio della razza del cane adatto a me, vi dò le caratteriste che dovrebbe avere:
Deve essere medio, ubbidiente e si deve fare valere, ma anche giocherellone. Un pelo piccolo, non fà la differenza. Basta. :emoji_slight_smile:

Grazie in anticipo. :emoji_slight_smile:
 
Mettiamo una cosa in chiaro, non è dalla razza che dipende il carattere, ma da come li addestri dalla loro nascita e dal loro ambiente naturale. Ti consiglio comunque un Husky o un Volpino, esistono le razze medie per entrambe le razze e sono davvero carinissimi. Sfortunatamente (sfortuna perché non posso avere anche l'altro) ho avuto solo un volpino, e ti assicuro che se lo addestri bene ti farà sia da compagnia che da sicurezza; tuttavia posso assicurarti che l'Husky non è da meno, anzi...
In ogni caso, la scelta sta' a te, potrebbero anche non piacerti queste razze ma...

117083_35420_cucciolo-husky.jpg


Come si fa? :cry:
 
Io andrei sul pastore tedesco, l'unica tua richiesta che non soddisfa è la dimensione.. E' grande... Il pastore tedesco è il mio preferito. Comunque concordo con @~TheCopyright sull'Husky, potrebbe essere una buona scelta.

Ho inserito un prefix più consono.
 
A me il cane che piacerebbe sarebbe simile a questo ma col pelo più corto:
39086_35383_gil-simil-volpino-cerca-adozione.jpg


- - - Aggiornato - - -

Riguardo all'Husky e al Volpino, non mi piace del Volpino la loro faccia paffutella e dell'Husky la sua faccia da grande, sono gusti. :emoji_relieved:
 
blue-nose-pitbull-puppies-pics.jpg


Devi avere un carattere forte per addestrarlo bene, altrimenti se sei uno di quelli che si fa pisciare in bocca dal suo cane comprati un chihuahua :emoji_relieved:
 
Ti consiglio questo cane, perché a mio parere è il cane più bello...
E' un cane tranquillo e allo stesso tempo giocherellone, è un cane molto elegante, ama nuotare e giocare.


border-collie.jpg
OVgqLWf.jpg


Tenero :cry:
 
Ultima modifica:
Hahhahaha sicuramente ti consiglio un Beagle.
Da piccoli sono dolcissimi,ma giocherelloni.
Da grandi giocherelloni,molto giocherelloni ahhahaha. ;)
Facci sapere che sceglierai :emoji_smiley:
 
Ehehehe, lo so, è difficile da trovare...
shibainu_big.jpg

Lo so, è un cucciolo :buono:
Se non hai notato, è il cane che ha recitato "Hachiko" nel film di Richard Gere :emoji_slight_smile: @XxMiki100xX
 
Non dipende dalla razza se il cane gioca. Tutti le razze sono vivaci, giocherellosi, affettuosi e tanto altro, dipende da come li trattate e come gli insegnate. Conosco amici che hanno Pastori Tedeschi che non giocano, sono sempre a riposo, oppure conosco Pitbull che sono super giocherellosi.
Tutto dipende da come li trattate e gli insegnate.

Esempio; Se acquisti un cucciolo e lo fai stare il 70% a casa, a riposare, lui quando crescerà sarà sempre nella cuccia a dormire.

La scelta è soggettiva. ;)
 
Io ti consiglio il beagle, perché oltre ad essere mite (purtroppo, non è una scelta a caso quella di sfruttarli per gli esperimenti a causa del loro carattere), è molto giocherellone. Cosa intendi dire con "deve farsi valere"? ò_ò
 
Io ti consiglio il beagle, perché oltre ad essere mite (purtroppo, non è una scelta a caso quella di sfruttarli per gli esperimenti a causa del loro carattere), è molto giocherellone. Cosa intendi dire con "deve farsi valere"? ò_ò
Se un cane lo attacca lui si difende. :emoji_relieved:
 
Se un cane lo attacca lui si difende. :emoji_relieved:

Tutti i cani si fanno "valere", dipende sempre da come viene accudito ed insegnato.
Io ho un barboncino che non sa' difendersi, ma oramai è vecchia e rimarrà così.

Conosco anche cani più grossi che non sanno difendersi.
Avere un cane vuol dire stargli dietro, curarlo, farlo uscire ecc ecc, non vuol dire solamente farlo mangiare, fargli fare i bisogni e farlo uscire 10 minuti.

Ovviamente dovrà avere le sue cure.
 
ecco allora senza dubbio il beagle, il mio è matto attacca i pastori tedeschi il triplo di lui per giocare e per sottometterli ahahha
Comunque appena prendi qualcosa vogliamo la foto hahahaha
Alla fine prenderò un Meticcio, forse incrocio di Beagle... Non ho poi tutti questi soldi.