Problema risolto Consiglio scheda video Battlefield 4

S

Salvo1808

Guest
Autore del topic
Salve tutti!!
In estate, ho intenzione di comprare una nuova scheda video. Ne vorrei una che mi facesse giocare a Battlefield 4 con dettagli ultra.
Il mio budget si aggira sui 150-170 € ... forse è poco per una scheda video non so... proponetemi le schede video AMD (voglio solo AMD) che facciano girare battlefield 4 il piu possibile, stando nel budget.
P.S.: se una scheda video pc-i express 3.0 da 16 pin, va inserita in uno slot 2.0 con 16 pin, e convertitore dvi o hdmi a vga, quanto frame perdo circa?

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
 
Salve tutti!!
In estate, ho intenzione di comprare una nuova scheda video. Ne vorrei una che mi facesse giocare a Battlefield 4 con dettagli ultra.
Il mio budget si aggira sui 150-170 € ... forse è poco per una scheda video non so... proponetemi le schede video AMD (voglio solo AMD) che facciano girare battlefield 4 il piu possibile, stando nel budget.
P.S.: se una scheda video pc-i express 3.0 da 16 pin, va inserita in uno slot 2.0 con 16 pin, e convertitore dvi o hdmi a vga, quanto frame perdo circa?

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Devi specificare l'attuale config che hai, non posso consigliarti una scheda senza sapere la base in tuo possesso.
PS: Non perdi nessun frame rate, pci 3.0 o 2.0 siamo lì, il 3.0 non viene sfruttato per nulla, solo alcune schede ne beneficiano ma giusto un po.
Per l'adattatore non perdi fps ma perdi qualità video dato che vga si tratta di un segnale analogico ormai morto, obsoleto, distrutto, sepolto, spazzato, cancellato, repellato totalmente da qualsiasi tecnologia, non ha proprio senso utilizzare il vga ma manco un po.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Salve tutti!!
In estate, ho intenzione di comprare una nuova scheda video. Ne vorrei una che mi facesse giocare a Battlefield 4 con dettagli ultra.
Il mio budget si aggira sui 150-170 € ... forse è poco per una scheda video non so... proponetemi le schede video AMD (voglio solo AMD) che facciano girare battlefield 4 il piu possibile, stando nel budget.
P.S.: se una scheda video pc-i express 3.0 da 16 pin, va inserita in uno slot 2.0 con 16 pin, e convertitore dvi o hdmi a vga, quanto frame perdo circa?

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
che ram,processore,SCHEDA MADRE hai?
 
RAM: 4 GB 1600 mhz
CPU: AMD APU A4-5300 3.4Ghz Dual-Core (non è APU perchè nel pc ho visto una scheda video dedicata da 1 GB)
MOBO: siccome il pc che ho acquistato era uno gia' assemblato dice semplicemente il modello del pc : Asus CM1435
Il monitor è VGA... SOLO vga... non posso farci niente..
@Gatsu
Ma perdo TANTA qualità nel video con VGA?
 
Ultima modifica da un moderatore:
RAM: 4 GB 1600 mhz
CPU: AMD APU A4-5300 3.4Ghz Dual-Core (non è APU perchè nel pc ho visto una scheda video dedicata da 1 GB)
MOBO: siccome il pc che ho acquistato era uno gia' assemblato dice semplicemente il modello del pc : Asus CM1435
Il monitor è VGA... SOLO vga... non posso farci niente..
@Gatsu
Ma perdo TANTA qualità nel video con VGA?

Tantissima.
E comunque su quel pc non puoi mettere una scheda video da 150€ e passa perchè non verrebbe sfruttata, anzi sarebbe limitata dal processore. L'APU è una cpu AMD valida e utile per chi ha un budget ristretto dato che come prestazioni non è proprio malaccio e inoltre ha una gpu amd 7xx integrata, una bella soluzione low cost. Ma se si vuole giocare bene non ha senso upgradare la sola scheda video sull'apu perchè non risolverebbe così.
Attualmente la scheda video dedicata da 1gb che marca e modello è?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
@Gatsu
Io avrei intenzione di cambiare i pezzi piano piano.
per la scheda video, non ho mai capito cosa sia, alcuni software diconno che sia una ASUS HD 8350, altri una AMD RADEON HD 7300...
 
@Gatsu
Io avrei intenzione di cambiare i pezzi piano piano.
per la scheda video, non ho mai capito cosa sia, alcuni software diconno che sia una ASUS HD 8350, altri una AMD RADEON HD 7300...

Vedi con GPU-Z.
La 7480D è quella integrata dell'APU, e non penso proprio che tu abbia un altra scheda video.......
 
  • Like
Reactions: 1 person
@Gatsu

GPU-Z mi dice che sia una AMD RADEON HD 7300, infatti davanti al case c'è l'adesivo della AMD Radeon.
 
@Gatsu
Pero' per giocare almeno ai dettagli medi conviene?
Perchè dopo la scheda video, mi dedichero' per una nuova CPU (probabilmente un AMD FX), e poi vedo per il monitor.... La RAM per ora puo' aspettare.
 
@Gatsu
Pero' per giocare almeno ai dettagli medi conviene?
Perchè dopo la scheda video, mi dedichero' per una nuova CPU (probabilmente un AMD FX), e poi vedo per il monitor.... La RAM per ora puo' aspettare.

Scusa con questa come giochi? prova come va.
Se cambi la cpu devi cambiare anche la mobo dato che l'fx utilizza come socket am3+ mentre l'apu che hai ha una mobo con socket fm2, quindi incompatibile.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 1 person
mmm...è piu' recente am3+ o fm2?

Non c'entra la data di cpu, semplicemente le fm2 sono cpu mainstream dedicate per il piccolo videogiocatore che non pretende chissa cosa e non ha a disposizione un mucchio di denaro, infatti sono le cpu integrate nelle nuove console sony e microsoft.
Se vuoi restare su AMD devi puntare su cpu AM3+ Vishera, minimo 6 core, costano poco e vanno bene.
 
  • Like
Reactions: 1 person
@Gatsu

Sei sempre il migliore che soddisfa i miei dubbi. Ti ringrazio!! Problema risolto!!

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk